Copiare filmati da Pvr a dvdrecorder?

star11

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Volevo sapere se esiste un sistma che permetta di riversare i filmati registrati sull'hd di un ricevitore Pvr (io ho un samsung 9601c) su un dvd recorder.

Ho provato a riversare i film registrati (per liberare spazio), ma il dvd recorder mi nega l'operazione con una scritta che recita più o meno "dispotivo protetto da copia".

E' possibile fare qualcosa?

Grazie

Star

Hai registrato da canali criptati o FTA?
Se non sbaglio il tuo modello non registrava in chiaro, cioè per vedere le registrazioni devi inserire l'abbonamento, di conseguenza potrebbero non vedersi quando le riversi.

Non ho fatto la prova con i fta, lo farò il prima possibile. Comunque non credo si tratti di un problema di segnale criptato, ma di Cprm. Infatti il problema della protezione della copia non riguarda solo i video registrati, ma anche la registrazione dei canali sat. Il dvd recorder mi impedisce di registrare anche direttamente dal ricevitore.

Credo proprio che il samsung generi sempre un segnale cprm. Ma possibile che non si possa fare nulla???

Tre anni fa (quando comprai il 9601 che poi fui costretto a riporre subito per il passaggio di Sky a Nds) giravano due firmware che eliminavano questo problema. Ma oggi purtroppo non c'è nessuna traccia di alcun tipo di software per il 9601.

Ciao

Star

Lo stesso con fta

Ho fatto la prova anche con i fta e il problema rimene lo stesso. La dicitura esatta è "Fonte protetta da copia". Confermo che l'inconveniente si verifica con Samsung e dvd recorder. Con Strong-dvd recorder e Sky top set-dvd recorder la registrazione è regolare.

Grazie a chi potrà suggerirmi una soluzione.

Star

è un blocco del firmware, esiste (o meglio esisteva) un firmware semi ufficiale che rimuoveva questo blocco, era disponibile su un sito russo qualche tempo fà (2 anni forse) dove vi era anche l'editor di settings devi provare a fare una ricerca per tutto il web, ma non credo sia una cosa semplice dato il tempo trascorso e la poca popolarità dei deco dopo il 9500 sbloccato

Indietro
Alto Basso