Copiare vecchie email tra 2 notebook

Fabul

Digital-Forum Senior Master
Vorrei copiare tutte le vecchie email ed i vari contatti per non perdere niente su un altro notebook, ho w7 con windows live mail, si puo' fare?

In che formato le hai sul vecchio pc ? E sul nuovo in che formato le vorresti portare ? Normalmente i client di porta offrono la possibilità di esportare (e di importare) le email ed i contatti.

Puoi usare la funzione esporta direttamente da windows live mail da un pc e poi importa nell'altro pc

se mi ricordo bene ci dovrebbe essere un file di dati in cui comprende vita morte e miracoli della tua posta il percorso è:
C:\Users\nomepc\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail

ERCOLINO ha scritto:
Puoi usare la funzione esporta direttamente da windows live mail da un pc e poi importa nell'altro pc
grazie a tutti per ora le ho solo esportate domani con calma concludo.

importate ma nell' altro pc su posta in arrivo non ci sono

Ultima modifica:
Se su entrambi i pc hai WLM, puoi tranquillamente copiare da un pc all'altro l'intera cartella Windows Live Mail (che su Win7 è nel percorso %LOCALAPPDATA%\Microsoft\).

Ultima modifica:
mi puoi dire bene il percorso, mi pare di non averla

Se hai Win7 su entrambi i pc, il percorso è:
%LOCALAPPDATA%\Microsoft\Windows Live Mail
(scrivilo esattamente così nella barra dei percorsi).

Prendi l'intera cartella Windows Live Mail dal primo pc e copiala nell'analoga posizione sul secondo pc.

Prima di procedere, abilita la visualizzazione dei file nascosti su entrambi i pc.
Per far comparire la cartella anche sul secondo pc, devi avviare WLM almeno una volta (anche senza configurarlo).

In questo modo alla fine ti troverai WLM già configurato anche sul secondo pc!!

P.S.
Su XP il percorso della cartella di WLM è invece:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Mail

Ultima modifica:
Fatto grazie mille avevo sbagliato un po' la scrittura

Indietro
Alto Basso