coppa italia??

federico79

Digital-Forum Junior
manca ormai poco agli ottavi di coppa italia (8 novembre). si sa ancora niente sui diritti tv?gira qualchhe voce su accordi con alcune emittenti?e se sky ci facesse sto regalo?anke se credo nn gli feghi na mazza della coppa italia...

federico79 ha scritto:
manca ormai poco agli ottavi di coppa italia (8 novembre). si sa ancora niente sui diritti tv?gira qualchhe voce su accordi con alcune emittenti?e se sky ci facesse sto regalo?anke se credo nn gli feghi na mazza della coppa italia...
Non credo che sky abbia l'interesse ad acquistare i diritti della coppa italia perchè non porta nuovi abbonati....

skyforever ha scritto:
Non credo che sky abbia l'interesse ad acquistare i diritti della coppa italia perchè non porta nuovi abbonati....
ma sai quanto se ne frega...di questa pseudocoppetta!!! A limite prenderà la Nazionale visto che forse ci sarà la possibilità di acquistarla_

ci sarà un incontro in questa settimana tra i dirigenti Rai e Matarrese per cercare di risolvere la questione!!!!!

a quaklcuno interessa la coppa italia??? ormai vinta due anni di fila me ne frega poco + di 0.

Se la Coppa Nazionale non interessa a nessuno è soprattutto la colpa dei clubs che si lamentano affermando che si giocano troppe partite (a parte le 3 di Champions e le 3 di UEFA non vedo perche' le altre 30-40 squadre si dovrebbero lamentare). Cosi snaturano le squadre schierando le riserve delle riserve e la gente diserta giustamente gli stadi e la gente cambia canale. Della Coppa Italia si ricorda solo a marzo/aprile quando i principali obbiettivi CL e Scudetto solo persi.
Faccio notare che in Inghilterra e Francia si gioca perfino la Coppa di Lega...e non si lamentano

Rick70 ha scritto:
Se la Coppa Nazionale non interessa a nessuno è soprattutto la colpa dei clubs che si lamentano affermando che si giocano troppe partite (a parte le 3 di Champions e le 3 di UEFA non vedo perche' le altre 30-40 squadre si dovrebbero lamentare). Cosi snaturano le squadre schierando le riserve delle riserve e la gente diserta giustamente gli stadi e la gente cambia canale. Della Coppa Italia si ricorda solo a marzo/aprile quando i principali obbiettivi CL e Scudetto solo persi.
Faccio notare che in Inghilterra e Francia si gioca perfino la Coppa di Lega...e non si lamentano
Perche in quei paesi il calcio e vissuto meglio qua siamo in un paese che le partite della nazionale danno fastidio xke ferma il camp. Finche non cambia la mentalita del 80% di calciofili in italia nessuno seguira mai la coppa italia per intero.

Rick70 ha scritto:
basta vedere quante volte arrivano in finale di una competizione europea...

Attenti anche in Italia stanno per inventarsi una coppa di lega sul modello tedesco.
Non interessa a nessuno, ma porta soldini e il calciodipendente tifoso italiano vedrà una coppetta (leggi incontri ufficiali) in agosto o anche prima se, come sembra faranno finalmente iniziare prima il campionato.

In effetti dopo i nulla di fatto di agosto, potevano muoversi anche prima per i diritti degli ottavi... sempre all'ultimo minuto!!

Per dare importanza alla Coppa Italia basterebbe dare alla vincitrice un posto per le qualificazioni della Champions a spese della squadra che arriva 4. in Campionato. Magari all'altra finalista si potrebbe dare un posto UEFA o Intertoto

Rick70 ha scritto:
Per dare importanza alla Coppa Italia basterebbe dare alla vincitrice un posto per le qualificazioni della Champions a spese della squadra che arriva 4. in Campionato. Magari all'altra finalista si potrebbe dare un posto UEFA o Intertoto
Mi risulta che sia l'UEFA a non permetterlo, perché la coppa la può vincere anche una squadra a sorpresa, mentre la classifica del campionato è più reale rispetto ai valori delle squadre.
Perché credete che sia stata soppressa la coppa delle coppe? Perché spesso partecipavano squadre sconosciute; ora a Champions e Coppa UEFA partecipano le migliori del precedente campionato, con l'aggiunta per la coppa UEFA della vincente della coppa.

Mp1 ha scritto:
Esatto, è la Uefa a imporre questo vincolo, ahinoi...
piuttosto si potrebbe fare uno spareggio tra la vincente della coppa italia e la 4a in campionato con in palio i preliminari di Champions e a quel punto tutte le "big" schiererebbero certamente i titolari nella coppa per vincerla e accedere allo spareggio!!! Questa credo che sia un'ipotesi praticabile magari disputando uno spareggio "secco" in campo neutro senza andata e ritorno per far sì che non si protragga troppo la stagione "sportiva"_ Per quanto riguarda i diritti tv di questa competizione in corso ho letto che potrebbe prenderli Mediaset_

federico79 ha scritto:

il prodotto coppa italia è troppo di basso livello rispetto agli standard sky ( è un po' come una serie B senza la juve: x aver i diritti di napoli e genoa mica si accollerebbero tutte le altre squadrette).

Come innalzare l'importanza dell'evento? sicuramente va dato alla vincente un posto in champions. Poi o si fa un modello all'inglese (magari obbligando la + forte a giocare sempre in trasferta) oppure la si gioca tutta di fila in un periodo dell'anno (come avviene nel basket, per esempio).
Ma qui siamo talmente indietro (i playoff nel campionato chissà quanto tempo ci metteranno a metterli) che fanno prima a cancellarla.:eusa_wall:

Io sono dell'idea di usare il metodo inglese (ovvero senza teste di serie) in modo da avere partite spettacolari già nel "terzo turno" (per usare una terminolgia britannica). cmq il problema vi è anche in Spagna e proprio in questi giorni su Marca c'è un sondaggio tra i lettori per proporre cambiamenti alla coppa del Re

Fortunatamente a capo della lega c'è un innovatore, il nuovo che avanza, un reazionario...Matarrese: x cui l'unico cambiamento che potremo vedere forse sarà l'opposto del modello inglese (teste di serie che giocano in casa, con gara secca):D

ma allora non la fanno vedere proprio la Coppa Italia in tv? E' sicuro?
Chi ha novità in merito?

complimenti alla lega calcio..

reggina vs chievo all'una e mezza del pomeriggio...

Indietro
Alto Basso