[Corio Canavese, TO] Scelta Antenna Per Impianto TV

tulex89 ha scritto:
Come avevo detto all'inizio del thread, provando con un'antenna da interno messa sul balcone, la Mediaset la ricevevo perfettamente senza alcun disturbo.

Sì, ma non sai da dove ti è arrivato!

tulex89 ha scritto:
Ok domani mattina vado su e faccio le foto. Nel frattempo l'antenna la posso prendere oppure no?

Se opti per un pannello non spendi molto e se non funzionasse non sarebbe un grande danno; dirti a priori che funziona non me la sento anche perchè di solito prima di installare un antenna in un posto non facile si fa un sopralluogo sul posto con una logaritmica e la strumentazione e si fanno dei rilevi.

Una curiosità: hai detto che ricevevi mediaset con un'antenna da interni, ma ricevevi anche la rai?
Se ricevevi anche la rai ci sono possibilità che il segnale arrivasse da Torino mentre se non la ricevevi è quasi sicuro che ti arrivasse da Case Valer.
Credo che tu non ricevessi la rai perchè in questo caso ti saresti accontentato dell'antenna preamplificata.

Se dovessi orientarti sul pannello, come minimo prenderei un pannello doppio PU8. Così hai un minimo di direttività in più e un rapporto A/I che dovrebbe essere leggermente più alto rispetto ad un pannello singolo. Ovviamente senza amplificatore e quindi cavo diretto antenna-decoder.

flash54 ha scritto:
Se opti per un pannello singolo non prendere il pu4F ma il pu4af perchè ha una maggiore direttività.
Tieni presente che il ripetitore del Penice arriva "a bomba" a Corio e si trova solo a 40° di differenza di azimuth per cui con un antenna poco direttiva tiri dentro anche i segnali dal Penice che essendo isofrequenza con l'Eremo ti darà problemi.

Attenzione , anche, al ripetitore di Corio per mediaset che essendo, anche lui, in isofrequenza con i canali del colle della maddalena potrebbe anche lui tirarti dentro dei problemi.

EDIT: il ripetitore di Corio ce l'hai a 1 km da casa.

salve io abito in zona vauda di rocca appena sotto a benne il ripetitore di case valer c'e lo dietro a 180° gradi dalla maddalena
devo dire che mi ha causato parecchi problemi di interferenza
sul mux 47 e 48 ( segnale che sparisce per 5- 10 min ) poi ritorna
ora mi sembra che il segnale e diventato piu stabile
anche il ripetitore di monte turu mux rai c'e lo a 5 km 45 ° gradi dall'eremo
mi ha dato problemi all'ultimo svitc adesso sembra stabilizzato
potrei risolvere con un antenna piu direttiva grazie saluti .

mary2010 ha scritto:
salve io abito in zona vauda di rocca appena sotto a benne il ripetitore di case valer c'e lo dietro a 180° gradi dalla maddalena
devo dire che mi ha causato parecchi problemi di interferenza
sul mux 47 e 48 ( segnale che sparisce per 5- 10 min ) poi ritorna
ora mi sembra che il segnale e diventato piu stabile
anche il ripetitore di monte turu mux rai c'e lo a 5 km 45 ° gradi dall'eremo
mi ha dato problemi all'ultimo svitc adesso sembra stabilizzato
potrei risolvere con un antenna piu direttiva grazie saluti .

Ho installato a Vauda Canavese una blu420f e ti posso garantire che non ho rilevato alcun problema. Ho servito 4 prese senza dover amplificare e i segnali sono stabili e con un buon margine di lavoro.
Che antenna hai?
Cosa intendi per svitc?

Edit: se pensi di aver bisogno di supporto apri un nuovo thread, la discussione si concentrerà sul tuo problema.

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Ho installato a Vauda Canavese una blu420f e ti posso garantire che non ho rilevato alcun problema. Ho servito 4 prese senza dover amplificare e i segnali sono stabili e con un buon margine di lavoro.
Che antenna hai?
Cosa intendi per svitc?

Edit: se pensi di aver bisogno di supporto apri un nuovo thread, la discussione si concentrerà sul tuo problema.

svict passaggio al digitale si vede che tu il ripetitore di case valer
c'e l'hai piu lontano qui ti posso dire che mi da interferenza sui mux 47 e 48
dove la qualita del segnale e al 20 % il resto dei canali va bene
l'antenna yaghi con riflettore a griglia sei elementi
be se il resto dei canali va bene non ho voglia di cambiarla.

Indietro
Alto Basso