tulex89 ha scritto:Come avevo detto all'inizio del thread, provando con un'antenna da interno messa sul balcone, la Mediaset la ricevevo perfettamente senza alcun disturbo.
Sì, ma non sai da dove ti è arrivato!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
tulex89 ha scritto:Come avevo detto all'inizio del thread, provando con un'antenna da interno messa sul balcone, la Mediaset la ricevevo perfettamente senza alcun disturbo.
flash54 ha scritto:Fai così: mettiti al posto dell'antenna, scatta un paio di foto e postale.
tulex89 ha scritto:Ok domani mattina vado su e faccio le foto. Nel frattempo l'antenna la posso prendere oppure no?
flash54 ha scritto:Se opti per un pannello singolo non prendere il pu4F ma il pu4af perchè ha una maggiore direttività.
Tieni presente che il ripetitore del Penice arriva "a bomba" a Corio e si trova solo a 40° di differenza di azimuth per cui con un antenna poco direttiva tiri dentro anche i segnali dal Penice che essendo isofrequenza con l'Eremo ti darà problemi.
Attenzione , anche, al ripetitore di Corio per mediaset che essendo, anche lui, in isofrequenza con i canali del colle della maddalena potrebbe anche lui tirarti dentro dei problemi.
EDIT: il ripetitore di Corio ce l'hai a 1 km da casa.
mary2010 ha scritto:salve io abito in zona vauda di rocca appena sotto a benne il ripetitore di case valer c'e lo dietro a 180° gradi dalla maddalena
devo dire che mi ha causato parecchi problemi di interferenza
sul mux 47 e 48 ( segnale che sparisce per 5- 10 min ) poi ritorna
ora mi sembra che il segnale e diventato piu stabile
anche il ripetitore di monte turu mux rai c'e lo a 5 km 45 ° gradi dall'eremo
mi ha dato problemi all'ultimo svitc adesso sembra stabilizzato
potrei risolvere con un antenna piu direttiva grazie saluti .
flash54 ha scritto:Ho installato a Vauda Canavese una blu420f e ti posso garantire che non ho rilevato alcun problema. Ho servito 4 prese senza dover amplificare e i segnali sono stabili e con un buon margine di lavoro.
Che antenna hai?
Cosa intendi per svitc?
Edit: se pensi di aver bisogno di supporto apri un nuovo thread, la discussione si concentrerà sul tuo problema.
mary2010 ha scritto:... potrei risolvere con un antenna piu direttiva grazie saluti.
mary2010 ha scritto:... be se il resto dei canali va bene non ho voglia di cambiarla.