Corrado Guzzanti verso Sky

Flask ha scritto:
Si ma la Guzzanti ha il dente troppo avvelenato. Chi fa satira quando si spegne la telecamera si fa una risata e continua a vivere per i cavoli suoi. La Guzzanti invece fa proprio politica condendola con la satira ed è attiva su più fronti per combattere il governo attuale. Sia chiaro, odio più della Guzzanti le persone che attacca. Ma non tollero che si nasconda dietro la maschera della satira la propaganda e l'attivismo politico.
Beh, è comprensibile che abbia il dente avvelenato, dopo quello che il consiglio di amministrazione RAI vicino alla destra le ha combinato, non trovi?
Comunque penso che quella della Guzzanti sia satira a tutti gli effetti, e non un tiro al bersaglio, tant'è che riserva molte stoccate anche al centrosinistra (IMHO giustamente!).

pietro89 ha scritto:
Il direttore di RaiTre Paolo Ruffini non ha fatto in tempo. L’idea dell’ultimo epurato di viale Mazzini era precisa, solida e perspicace: riportare in auge, televisivamente, la comicità di Corrado Guzzanti, che proprio in quei litorali Rai, insieme a Serena Dandini e il suo gruppo, conobbe il più alto picco di popolarità grazie a trasmissioni come L’Ottavo Nano e Pippo Chennedy Show (questi su RaiDue). Ruffini è stato tristemente allontanato dalla direzione dell’unica rete Rai che funzionasse veramente e, in attesa di nuovi sviluppi di carriera, speriamo all’altezza e tempestivi, la stessa idea è precipitata, per provvidenza, nelle mani dei signori di Sky che sembrano seriamente interessati ad accaparrarsi il genio creativo, comico e interpretativo di Guzzanti.

http://www.tvblog.it/post/16958/corrado-guzzanti-verso-sky
Sarebbe finalmente qualcosa di interessante (per i miei gusti), sinceramente dei vari fiorello, dalla, panariello, cuccarini, Celentano, non me ne frega nulla, ma sarebbe grandioso rivedere Corrado Guzzanti.
Per quanto riguarda Sabina Guzzanti e Luttazzi (che sono stati tirati in ballo), mi piacevano anni fa, ma adesso giocano un pò troppo la carta del vittimismo, e poi Sabina spesso mi annoia (specialmente con i suoi film), Luttazzi invece dopo avere fatto la vittima per anni, ha tirato sempre più la corda su la 7, fino a farsi cacciare (anche avendo carta bianca, non fa male un pizzico di buonsenso).

Ultima modifica:
speriamo proprio che venga su sky... e veramente in gamba guzzanti... Un ottima occasione per riportarlo in tv

Dave74 ha scritto:
Beh, è comprensibile che abbia il dente avvelenato, dopo quello che il consiglio di amministrazione RAI vicino alla destra le ha combinato, non trovi?
Comunque penso che quella della Guzzanti sia satira a tutti gli effetti, e non un tiro al bersaglio, tant'è che riserva molte stoccate anche al centrosinistra (IMHO giustamente!).
Infatti! Ha sempre attaccato duramente tutti quanti, non ci si può proprio lamentare

MartyTeslow ha scritto:
Infatti! Ha sempre attaccato duramente tutti quanti, non ci si può proprio lamentare
perche e il migliore, peccato in rai non l'abbiano capito

vabbè...luttazzi è stato di nuovo cacciato con un pretesto a caso...nel suo programma ha detto cose ben peggiori che "immaginatevi ferrara in una latrina".

e anche sabina dopo quel che gli hanno fatto passare con raiot è comprensibile...

cmq io nn ho mai capito (e nn mi sembra il luogo per scoprirlo) xkè quando si fa la caricatura di un personaggio di sinistra...ridono tutti...se fai la caricatura di berlusconi dicendo tutte cose documentate...allora scatta il putiferio. dalle mie parti si chiama c**o sudicio.

cmq corrado anche lui fa satira politica ma li avete visti i suoi spettacoli?

Burchio ha scritto:
vabbè...luttazzi è stato di nuovo cacciato con un pretesto a caso...nel suo programma ha detto cose ben peggiori che "immaginatevi ferrara in una latrina".

e anche sabina dopo quel che gli hanno fatto passare con raiot è comprensibile...

cmq io nn ho mai capito (e nn mi sembra il luogo per scoprirlo) xkè quando si fa la caricatura di un personaggio di sinistra...ridono tutti...se fai la caricatura di berlusconi dicendo tutte cose documentate...allora scatta il putiferio. dalle mie parti si chiama c**o sudicio.

Luttazzi fa semplicemente satira che c'è in altri paesi, solo qui questa è considerata oscena x pretesto di farla bandire, xkè dava fastidio a molti politici.. vai a vedere che sta sui principali canali della BBC (BBC One e Two) ad esempio,o sulle TV tedeschei, fanno programmi d'approfondimento su notizie, "panel show", spettacoli come quelli di Luttazzi, senza nessunissima censura usando parole molto forti (xfino + forti di quelle di Luttazzi), e nessuno si lamenta (e qualcuno come Boothby o Zwobot che se ne intendon di TV internazionale potranno confermare..).. La satira dev'esser esplicita, è proprio nella sua natura.. ci lamentiamo di questo e non dell'uso maschilista delle donne in veline e robaccie simile ad esempio? Per quel che riguarda il fatto di sinistra o destra.. beh fai 1+1.. c'è un certo Mr. che viene servito e riverito, e maesia vengon verità sul suo passato e quello dei suoi amici, ma penso che se hai visto Luttazzi dal primo all'ultimo ep l'avrai capito :D

Ultima modifica:
E anche i programmi sulla BCC in prima serata sono forti e hanno anche parole esplicite.. ma qua in Italia metti su RaiUno un programma come quelli inglesi e scatta il putiferio dal Vaticano a Palazzo Chigi... ogni paese ha la tv che merita :):D
tornando in topic vorrei qualche satira su Sky, Guzzanti, Littizzetto, anche la Cortellesi... insomma mi piacciono i loro programmi

Burchio ha scritto:

Tra Luttazzi e Corrado Guzzanti, preferisco di gran lunga Guzzanti, il primo secondo me deve sempre sorprendere e shoccare per strappare una risata, magari ricorrendo all'estrema volgarità, comunque è questione di gusti.
Per quanto riguarda la satira, ovviamente Guzzanti in teatro è più libero, ma la faceva anche in tv, anche sul suo ultimo programma andato in onda su rai3 (il caso scafroglia) quando imitava tremonti, o, nei panni del conduttore, parlava male di Berlusconi.

Corrado Guzzanti è un genio. La sua satira ti fa ridere e allo stesso tempo disperare...è abilissimo a farti ridere della tragedia politica italiana. Ma poi, dopo la risata...diventi un po' più consapevole della schifosa situazione italiana. Un genio. Se arriverà a sky lo seguirò sicuramente!

Ricordo ancora il suo Rutelli che implorava a Silvio: " A Berluscò...ricordate degli amici!"

ahahah! Grande Corrado!

Speriamo arrivi, è formidabile , non perderei una puntata del
suo Show, è veramente bravo.
Però, non vorrei che il suo arrivo, ci invadesse lo schermo
di banner... :D :D
Purtroppo la satira in Italia, disturba molto i potenti di turno.
Se Letterman fosse italiano, a quest'ora sarebbe out, per via di
qualche editto.....:badgrin:
Ma l'avete sentito, dedica intere Top Ten al Presidente di turno,
tra l'ilarità generale :D :D

cheguevara63 ha scritto:
Speriamo arrivi, è formidabile , non perderei una puntata del
suo Show, è veramente bravo.
Però, non vorrei che il suo arrivo, ci invadesse lo schermo
di banner... :D :D
Purtroppo la satira in Italia, disturba molto i potenti di turno.
Se Letterman fosse italiano, a quest'ora sarebbe out, per via di
qualche editto.....:badgrin:
Ma l'avete sentito, dedica intere Top Ten al Presidente di turno,
tra l'ilarità generale :D :D
In america ce un pluralismo... e anche i politici stanno lontani dai salotti tv , in italia purtroppo e diverso

a dire la verità in america un presidente può andare in un salotto "comico" come il letterman...e far vedere la sua parte umana con battute e intrattenimento con una puntina di politica mai eccessiva e spavalda...

qui se berlusconi va da vespa...deve andarci con 12 "guardie" cioè ministri, portaborse, amici, giornalisti della sua fazione....ecc eccil tutto diventa semplicemente PESANTE...e io cambio canale :D

obama da letterman l'hanno aprrezzato tutti anche i repubblicani.

GUZZANTI...RICORDATI DI NOIIIIIIIIIIII...e porta anche vulvia per risollevare discov...rieducational channel....

Sembra ufficiale arrivo di Guzzanti su Sky, dal Il Messaggero di oggi

...si è stretto, intanto un accordo con Corrado Guzzanti, che da febbraio sarà in onda con il suo Recital (potrebbe essere una formula teatral televisiva similea quella di Fiorello da piazzale Clodio).

L'articolo completo su Digital-Sat ;)

Indietro
Alto Basso