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Corretta configurazione tuner Dm8000

kakaturo

Digital-Forum Junior Plus
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20 Maggio 2006
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104
Ho una parabola con stab120 + una con dual feed hotbird13/astra19 a doppia uscita.
Con il vostro aiuto anni fa riuscii a sitemare il tutto in maniera ottimale:

Tramite uno switch 4x1 chess a cui sono collegati rispettivamente: LnbA Motore - LnbB 13 est - Lnb C 19 est arrivo al tuner A del dreambox 8000;

mentre con un semplice switch 2x1 13/19 arrivo (con cavo separato) al tuner B.

Avendo notato un funzionamento anomalo negli ultimi tempi ho staccato il cavo del tunerB (quello semplice) e mi sono accorto che con il solo tunerA non riuscivo a gestire motore e parabola dual feed insieme.

Per la precisione sui canali astra ed hotbird mi dava segnale assente, mentre il motore funzionava perfettamente.

Tutto torna a funzionare se (con tunerB senza cavo) imposto il tunerB del decoder in modalità avanzata identica al tunerA,
ma, chiaramente, con tale configurazione il deco non riesce a gestire la parabola 13/19 quando la collego al tunerB.

Ho un immagine Nemesis 110 sul dream.

La situazione è particolare e se non ho fatto troppo casino con la descrizione :eusa_think:

spero qualcuno possa aiutarmi

Ciao:D
 
Ciao,ti porto la mia esperienza.....ho l'8000 da qualche anno e l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare correttamente è la sintonia col motore/dual feed,ho provato 1000 consigli inutilmente,il motore non "teneva" la sintonia fine dei vari sat,il medesimo impianto era prima collegato a un 7020 e prima ancora a un 5400z e con tutti e 2 era ok. Alla fine ho dovuto mio malgrado scollegarlo e tutt'ora ho il solo dual:crybaby2: !!!
 
Grazie Zigogol, ma a me ha funzionato per tanto tempo e, a volte, funge ancora... ieri mentre registravo potevo tranquillamente vedere tutti i canali :eusa_think: .
Solo che se tolgo il cavo al secondo tuner sul primo il dual feed non va!:eusa_wall:
Ciao
 
zigogol ha scritto:
Ciao,ti porto la mia esperienza.....ho l'8000 da qualche anno e l'unica cosa che non sono mai riuscito a far funzionare correttamente è la sintonia col motore/dual feed,ho provato 1000 consigli inutilmente,il motore non "teneva" la sintonia fine dei vari sat,il medesimo impianto era prima collegato a un 7020 e prima ancora a un 5400z e con tutti e 2 era ok. Alla fine ho dovuto mio malgrado scollegarlo e tutt'ora ho il solo dual:crybaby2: !!!
lo avevi collegato al tuner A ? il motore va sempre collegato al tuner A
 
Ciao,sicuramente sì,se io sintonizzavo un sat e al suo posizionamento avevo per es. un segnale al 70%,con la sintonia fine lo portavo al massimo,ma però al contrario del 7020 al momento della memorizzazione della sintonia fine non appariva nessun messaggio di "ok",e difatti al successivo ritorno del medesimo sat dopo lo spostamento dell'antenna,si riposizionava con un segnale al 70 % e non con la correzione fine effettuata precedentemente:eusa_wall: Personalmente sono molto soddisfatto dell'8000,questa è per me l'unica pecca riscontrata:mad:
 
zigogol ha scritto:
Ciao,sicuramente sì,se io sintonizzavo un sat e al suo posizionamento avevo per es. un segnale al 70%,con la sintonia fine lo portavo al massimo,ma però al contrario del 7020 al momento della memorizzazione della sintonia fine non appariva nessun messaggio di "ok",e difatti al successivo ritorno del medesimo sat dopo lo spostamento dell'antenna,si riposizionava con un segnale al 70 % e non con la correzione fine effettuata precedentemente:eusa_wall: Personalmente sono molto soddisfatto dell'8000,questa è per me l'unica pecca riscontrata:mad:
Io lo avrei mandato in assistenza non puó essere che non puoi memorizzare la sintonia fine
 
zigogol ha scritto:
Ciao,sicuramente sì,se io sintonizzavo un sat e al suo posizionamento avevo per es. un segnale al 70%,con la sintonia fine lo portavo al massimo,ma però al contrario del 7020 al momento della memorizzazione della sintonia fine non appariva nessun messaggio di "ok",e difatti al successivo ritorno del medesimo sat dopo lo spostamento dell'antenna,si riposizionava con un segnale al 70 % e non con la correzione fine effettuata precedentemente:eusa_wall: Personalmente sono molto soddisfatto dell'8000,questa è per me l'unica pecca riscontrata:mad:
Vai qui da EAGLI che possiede l´8000 guarda cosa riesce a fare

La configurazione di EAGLI

"A" -> Motorizzata
"B" -> Toroidale (28E-23,5E-19,2E-13E-9E-7E-5W) DISEQC1.1
"C" -> Terrestre DVB-T
"D" -> Toroidale (13E) UNICABLE

sicuramente ti puó aiutare come ha fatto a me
http://www.linsat.net/forum/showthread.php?2608-Terzo-tuner-sat-nell-8000!
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi x le risposte,appena si apre la stagione andrò di nuovo sul tetto e riproverò di nuovo a collegare il motore:laughing7: sperando che con le ultime immagini possa sintonizzare correttamente.......sono sicuro al 99% di aver provato l'impossibile x farlo funzionare:mad:,ricordo che col 7020 non perdeva un colpo mannaggia!!!!!
 
Ho una parabola con stab120 + una con dual feed hotbird13/astra19 a doppia uscita.
Con il vostro aiuto anni fa riuscii a sitemare il tutto in maniera ottimale:

Tramite uno switch 4x1 chess a cui sono collegati rispettivamente: LnbA Motore - LnbB 13 est - Lnb C 19 est arrivo al tuner A del dreambox 8000;

mentre con un semplice switch 2x1 13/19 arrivo (con cavo separato) al tuner B.

Avendo notato un funzionamento anomalo negli ultimi tempi ho staccato il cavo del tunerB (quello semplice) e mi sono accorto che con il solo tunerA non riuscivo a gestire motore e parabola dual feed insieme.

Per la precisione sui canali astra ed hotbird mi dava segnale assente, mentre il motore funzionava perfettamente.

Tutto torna a funzionare se (con tunerB senza cavo) imposto il tunerB del decoder in modalità avanzata identica al tunerA,
ma, chiaramente, con tale configurazione il deco non riesce a gestire la parabola 13/19 quando la collego al tunerB.

Ho un immagine Nemesis 110 sul dream.

La situazione è particolare e se non ho fatto troppo casino con la descrizione :eusa_think:

spero qualcuno possa aiutarmi

Ciao:D

Ciao ho avuto anche io questo problema e credo.... se ho capito bene che il danno lo fa la corrente di assorbimento del rotore che passando da uno switch (che supporta di solito 500mA ) alla fine lo frigge (il mio stab credo vada almeno a 800mA).....sicuramente e' da sostituire lo switch....
 
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