• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Corrette configurazioni tv sharp

luctun

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
36.782
Località
Alba (CN)
Ciao :)
Mi sono reso conto di aver scritto un paio di cose in topic probabilmente non appropriati. Ho comprato oggi questo modello Sharp LC-50L E760 EU, ovviamente usato. Ma visto che a me interessa solo un monitor su cui far girare Chromecast e now tv stick va bene così. Ci sono due cose che mi sembrano strane, arrivando da un Samsung 40", credo ancora più vecchio
1) a differenza di prima, non riesco più ad accendere e spegnere il tv dal telecomando NowTv, oltre ad alzare e abbassare il volume
2) usando la stessa sorgente (stick) mi pare che le immagini lascino più "scia". C'è qualche cosa da toccare? Chessò... nitidezza o altre cose?
 
Ciao :)
Mi sono reso conto di aver scritto un paio di cose in topic probabilmente non appropriati. Ho comprato oggi questo modello Sharp LC-50L E760 EU, ovviamente usato. Ma visto che a me interessa solo un monitor su cui far girare Chromecast e now tv stick va bene così. Ci sono due cose che mi sembrano strane, arrivando da un Samsung 40", credo ancora più vecchio
1) a differenza di prima, non riesco più ad accendere e spegnere il tv dal telecomando NowTv, oltre ad alzare e abbassare il volume
2) usando la stessa sorgente (stick) mi pare che le immagini lascino più "scia". C'è qualche cosa da toccare? Chessò... nitidezza o altre cose?
1) vai nelle impostazioni della stick e rifai la procedura per comandare anche il tv. Passando da una marca app altra probabilmente hanno codici diversi (per il telecomando)
2) smanetta con le impostazioni video (una alla volta è meglio) cerca per prima cosa qualche impostazione che riguardi il movimento, ogni produttore lo chiama diversamente (lg lo chiama true-motion) e prova a disabilitarlo se attivo.
Edit:
Dovrebbe essere per Sharp la dicitura active-motion cercala e vedi se cambiando impostazioni migliora.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso