Corrieri "alternativi" - Qualcuno conosce il servizio "SpedireWeb"

agostino82

Digital-Forum Senior Master
Corrieri "alternativi" - Qualcuno conosce il servizio "SpedireWeb"

Salve come da titolo vorrei sapere se qualcuno conosce questo tipo di spedizione.I prezzi mi sembrano molto buoni e volevo conoscere il parere di qualcuno che ha provato questo servizio.

Facendo un giro in rete,ci sono molti commenti positivi.

Io l'ho usato 5 volte. Servizio impeccabile e tariffe super vantaggiose. Però ricorda che le spedizione le fa TNT (almeno a me son sempre venuti loro a ritirare i pacchi) quindi se hai problemi devi rivolgerti a loro, così come il tracking del pacco va seguito sul loro sito ;)

Flask ha scritto:
Io l'ho usato 5 volte. Servizio impeccabile e tariffe super vantaggiose. Però ricorda che le spedizione le fa TNT (almeno a me son sempre venuti loro a ritirare i pacchi) quindi se hai problemi devi rivolgerti a loro, così come il tracking del pacco va seguito sul loro sito ;)

ok grazie.

per quanto riguarda il pacco,per stabilire la fascia di prezzo,tengono conto solo del peso o anche delle misure (tipo altezza,larghezza)

una volta che mi sono registrato volevo chiedervi una cosa.

è possibile far ritirare il pacco presso un altra abitazione (in pratica con il mio account) diversa dall'indirizzo registrato in sede di sottoscrizione?

.......è facile stabilire quale siano i migliori corrieri in italia, togli AWS e otterrai i migliori corrieri in italia.

giovanni71 ha scritto:
.......è facile stabilire quale siano i migliori corrieri in italia, togli AWS e otterrai i migliori corrieri in italia.

per quanto mi riguarda ho delle brutte esperienze con i corriere (sda e gls in primis)

quelli che si sono rivelati piu precisi e sopratutto i pacchi sono arrivati senza problemi sono bartolini e tnt.

mia esperienza personale.

scusate vorrei sapere una cosa.sto preparando la mia prima spedizione con questo servizio.ho stampato la lettera di vettura (quella da attaccare al pacco)

ma quando viene il corriere deve rilasciarmi una ricevuta oppure no?

agostino31 ha scritto:
la devi stampare tu.Ti arriva una mail della tnt;)

grazie ago è quello che volevo sapere ;)

infatti è arrivata (con molto ritardo rispetto a quando ho fatto l'ordine su spedireweb) in allegato alla mail, la ricevuta da far firmare al corriere.

grazie ancora

saluti anche all'amico flask

è normale che inserendo il numero di spedizione nel sito tnt,mi dice che non c'è nessuna spedizione? (prima del ritiro risultava)

sul sito spedireweb il tracking non funziona correttamente.

L'acquirente ha provato a fare una ricerca e mi ha comunicato questa cosa.

ritirato il giorno 8/2,stesso giorno è stato fatto partire il pacco,stamattina il pacco è stato consegnato al destinatario.

Devo dire che se funziona sempre cosi il servizio è piu che ottimo.

p.s.:la tracciatura sul sito spedireweb non ha mai funzionato,mentre sul sito tnt,a parte l'episodio segnalato,tutto ok!

Anch'io mi ritengo più che soddisfatto. L'unica cosa snervante è aspettare a casa il corriere che nel mio caso è arrivato alle 18:30.

Io anche lo utilizzo! Vendendo su ebay non posso non conoscerlo :)

E' il mio corriere di fiducia da diversi mesi ormai (c'è stato solo un periodo in cui c'è stato qualche problemino, adesso totalmente risolto :) ) Spedisco almeno 4-5 pacchi al giorno e non ho mai avuto problemi degni di nota.

Qualche volta capita un leggerissimo ritardo, ma non più frequentemente di quanto accada con posteitaliane o altri corrieri.

Io lo consiglio sempre a tutti in quanto è, fin ad ora, il più serio, veloce ed economico che ho trovato.

Ne ho provati diversi, ma nessuno si è rivelato veloce come spedireweb.

Mi sento sicuramente di consigliarlo a tutti perchè, come vi ho anticipato pocanzi, avrò fatto più di 200 spedizioni con spedireweb e posso dire di ritenermi più che soddisfatto!

Spero solo che i prezzi rimanano invariati e non aumentino..

devo dire di averlo utilizzato anche io per la prima volta proprio in questi giorni, per spedire un apparecchio in assistenza.
Con meno di 7 euro hai la spedizione garantita in due giorni max, direi buono.
A differenza dai post sopra, la mia spedizione è partita con SDA (si affidano quindi a vettori diversi di voltra in volta): il corriere mi ha rilasciato come ricevuta la copia della lettera di vettura firmata, quindi -come precauzione- la lettera di vettura va stampata in doppia copia di cui una rimarrà al mittente, firmata dal vettore, ed una viaggerà con l'oggetto spedito.
Niente fila alle poste, niente paura di furti o apertura pacchi illecita, l'unica accortezza è quella di avere con sè il pacco per tutto il giorno poichè il corriere può passare in qualunque momento (se nessuno è in casa è opportuno portarselo al lavoro).
Ottimo.

Indietro
Alto Basso