Cos'è il pulse killer?

fra25

Digital-Forum Junior Plus
Questa cosa si trova soprattutto nei decoder della philips tipo dtr 4610/08 ecc..,forse serve per disturbi elettrici,boh...

Serve per ridurre i disturbi elettrici più in particolare il rumore impulsivo,che si può creare quando nelle vicinanze si accende una lampadina,lavatrice ecc....

Scusatemi in anticipo, ma questa funzione è insita già nell'hardware del decoder Philips oppure bisogna attivarla da qualche menù?

Farebbe proprio al caso mio dato che il segnale che ho in antenna è al limite ed ogni volta che accendo una lampadina alcuni canali cominciano a squadrettare.

Grazie

Fa parte dell'hw del decoder solo il Philips dal 6610 c'è l'ha,poi alla fine non è nient'altro che un circuito che filtra i distrurbi

ERCOLINO ha scritto:
Serve per ridurre i disturbi elettrici più in particolare il rumore impulsivo,che si può creare quando nelle vicinanze si accende una lampadina,lavatrice ecc....
secondo te un filtro di rete può fare la stessa funzione??

Sicuramente il filtro lavora sia sul lato alimentazione che sul lato ingresso antenna.
Sicuramente mettendo un filtro di rete si riducono le interferenze dovute agli spike ecc......

quidi lavorando con dei filtri sull'alimentazione e sull'antenna si potrebbero ridurre i disturbi?

Scusate ragazzi fatemi capire ma di che disturbi parlate? :D

Normalmente non c'è bisogno di niente

mi riferisco allo scatto di immagini quando si accende una luce nella casa o parte il frigo.........

Beh vi posso dire che quando succede quello è perchè in genere l'impianto non è ok ,per esempio il cavo dell'antenna passa all'interno dello stesso tubo dove passano i cavi elettrici ,inoltre ci possono essere in genere brevi cadute di tensione(si vede con un abbassamento della luminosità di una lampada) soprattutto se si accendono grossi elettrodomestici come Lavatrice,forno,aspirapolvere.

Queste cadute di tensioni in genere sono evidenti nei vecchi impianti dove sono usati cavi elettrici di dimensioni ridotte di una certa lunghezza.

Altrimenti se l'impianto è ok accendendo qualunque lampada ecc..... non si dovrebbe avere nessun problema.

Indietro
Alto Basso