Cosa è LNB SCR?

Triple H

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Ho aperto questo thread per capire cosa è questo LNB SCR di cui tanto sento parlare: ho sentito dire che può essere utiulizzato sia su impianti singoli che centralizzati.
Vorrei sapere come si colloca in un'impianto centralizzato e qual'è la funzione che svolge, non lo sono riuscito a capire. Dove si troverà: nella scatola del pianerottolo oppure all'interno dell'abitazione? Siccome sarei interessato a mettere il MySky HD, che per caso questo dispositivo "inganna" il ricevitore facendogli credere di avere a disposizione due segnali indipendenti?
Vorrei capire cosa è questo LNB SCR.
Vi ringrazio anticipatamente.

Trovi molte cose nel 3d ufficiale sull'SCR

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=7623

Per gli impianti centralizzati già esistenti diventa un problema in quanto va rifatto praticamente tutto ,visto che servono Multiswitch appositi.

Inoltre sono pochissimi i decoder compatibili con gli LNB SCR.

Ciao ERCOLINO, rieccomi qua.
Volevo avere una conferma da parte tua riguardo ad un mio pensiero che ho: senza toccare nulla sono andato a vedere che modello di Multiswich è montato nell'impianto centralizzato. C'era scritto questo: Active Multiswich MSA444.
L'impianto non è di tipo SCR, vero? E' già sfruttato al massimo? Cioè: con il trasporto nel cavo di antenna sia del segnale satellitare che di quello terrestre, non può essere trasportato altro insieme a questi due?
Ho visto che c'era anche il demiscelatore con le seguenti scritte: COM123 / 40-2400MHz / Power Pass.
Grazie

Indietro
Alto Basso