Cosa è successo?

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Cosa è successo? Aggiornamento...

Oggi ho fatto zapping per veder cosa c'era sul dtt poi ho fatto la ricerca di nuovo e ho trovato la brutta sorpresa di non aver più i canali mediaset premium.Quando prima c'erano e li vedevo anche se in modo criptato!
Abito a San benedetto Po (mantova)!

Ultima modifica:
Ieri si è ripresentato lo stesso problema... cioè faccio un pò di zapping per veder cosa cè sui canali premium e consultar la guida vedendoli perfettamente dopodichè faccio la nuova installazione dei canali e purtroppo mi ritrovo senza i canali premium.
Dopo 2 telefonate a mediaset premium (la prima mi viene detto che a loro nn risulta anomalie mentre la seconda finalmente mi viene detto che il problema è stato segnalato all'assistenza) ho rifatto la nuova ricerca da zero e meli ha trovati come prima.
Ora mi chiedo come mai tutto questo...se io non avessi fatto la ricerca avrei i canali premium normalmente perchè dopo una semplice risintonizzazione spariscono?

Progressive ha scritto:
Ieri si è ripresentato lo stesso problema... cioè faccio un pò di zapping per veder cosa cè sui canali premium e consultar la guida vedendoli perfettamente dopodichè faccio la nuova installazione dei canali e purtroppo mi ritrovo senza i canali premium.
Dopo 2 telefonate a mediaset premium (la prima mi viene detto che a loro nn risulta anomalie mentre la seconda finalmente mi viene detto che il problema è stato segnalato all'assistenza) ho rifatto la nuova ricerca da zero e meli ha trovati come prima.
Ora mi chiedo come mai tutto questo...se io non avessi fatto la ricerca avrei i canali premium normalmente perchè dopo una semplice risintonizzazione spariscono?
Di solito nella tua zona sia il livello che la qualita' del segnale dei canali premium e' costantemente buona ?
Perche' se cosi' non fosse potrebbe anche verificarsi la coincidenza che nel momento in cui riprovi a fare la ricerca dei canali il segnale sia calato sotto la soglia minima e quindi il decoder non riesce ad agganciare il mux e magari dopo un po', quando sia il livello che la qualita' sono tornati a livelli almeno minimi, con una nuova ricerca riesce ad agganciarli !

Ciao

Da quando ho preso il decoder solo negli ultimi mesi ho avuto questo tipo di problema.
La tipa dell call center mi ha detto che hanno riscontrato delle interferenze , mah! :eusa_think:

Progressive ha scritto:
Da quando ho preso il decoder solo negli ultimi mesi ho avuto questo tipo di problema.
La tipa dell call center mi ha detto che hanno riscontrato delle interferenze , mah! :eusa_think:
Quindi evidentemente nel momento in cui le interferenze arrivano ad essere tali da annullare il segnale di Mediaset Premium il decoder ovviamente non trova piu' il mux.
Comunque forse di tanto in tanto ti conviene fare solo la ricerca canali e non la risintonizzazione totale, in modo da aggiungere solo gli eventuali nuovi canali trovati senza cancellare nella lista quelli precedenti.
Cosi' anche se in quel momento non c'e' segnale di Mediaset Premium, rimangono comunque memorizzati i relativi canali in modo che quando le interferenze si attenuano possono ritornare visibili.

ciao

Cè da dire che le uniche due volte che ho avuto problemi con mediaset premium son stati quando il mux aveva problemi tecnici reali.
Non capisco perchè prima funzionava...

Io abito in prov. di Bologna, non so per certo verso dove è direzionata la parte della mia antenna dedicata alla banda sulla quale trasmette anche Mediaset Premium, però fino a ieri sera (anche in seguito a delle lievi modifiche all'antenna) prendevo i canali MP con un livello del segnale a circa 60% ed una qualità stabile sul 100%.
Invece da stamattina su MP vedo tutto nero, compresi gli altri canali del mux...
Sarà un caso?

Ho chiamato Rai way e mi hanno detto che nel mio paese (San Benedetto Po) ricevo entrambi i mux da due posti diversi e che quindi prima dei mondiali abbiano cambiato la polarizzazione e secondo la tipa del call center visto che a loro al momento non risulta nessuna anomalia di far controllar l'impianto da un tecnico.
A questo punto chiedo... a me sembra strano fino a prima dei mondiali ricevevo solo il Mux B (Rai sport satellite;Rai doc futura;ecc...) ora solo quello A (Rai 1,2,3 ecc...) ho provato a far la ricerca del mux b sul canale 23 e mi dice che la ricezione è ottimale infatti il mio telesystem 7.2 melo becca ma la qualità è a dir poco pessima. che devo fare?

Progressive ha scritto:
Ho chiamato Rai way e mi hanno detto che nel mio paese (San Benedetto Po) ricevo entrambi i mux da due posti diversi e che quindi prima dei mondiali abbiano cambiato la polarizzazione e secondo la tipa del call center visto che a loro al momento non risulta nessuna anomalia di far controllar l'impianto da un tecnico.
A questo punto chiedo... a me sembra strano fino a prima dei mondiali ricevevo solo il Mux B (Rai sport satellite;Rai doc futura;ecc...) ora solo quello A (Rai 1,2,3 ecc...) ho provato a far la ricerca del mux b sul canale 23 e mi dice che la ricezione è ottimale infatti il mio telesystem 7.2 melo becca ma la qualità è a dir poco pessima. che devo fare?

Ti è cambiato il mux che ricevi perchè la rai ha variato dal mux b a quello A il canale 34 da verona che tu ricevi

Il mux b sul 23 arriva dal padovano e hai già l'antenna di quarta banda lì diretta il problema è che quel 23 non copre come gli altri canali analogici rai dal venda e che tu ricevi
Cioè quel 23 non è per la tua zona e forse si aggancia solo di sera con favorevole propagazione

Il mux B rai lo dovresti andare a pigliare dal monte canate in verticale sul canale 48 ma ovviamente nella tua zona nessuno ha già antenne che ricevono da parma in verticale

Altrimenti sempre il b dovresti andare a prenderlo sul 27 da modena dovrebbe arrivare anche quello ma ancora una volta nelle tua zona nessuno ha una antenna di quarta banda verso modena

Indietro
Alto Basso