Cosa accadrà ora che è stata resa pubblica la root key della PS3?

semplicemente

Digital-Forum Senior Plus
Secondo voi si registrerà un impennata delle vendite della PS?
Verranno creati software dannosi?
Come reagirà (se lo farà) la Sony?

Onestamente io credo poco al fatto che la root key sia stata scoperta da qualche hacker, più probabile che quacluno che lavori per la Sony l'abbia venduta. Che ne pensate?

PS:no pirateria :)

Che non è la prima volta e come in quelle successive la Sony creerà un aggiornamento che non permette di usarla più :D

Stavolta è diverso...
se cambiano la root key diventano inutilizzabili tutti i giochi usciti finora :)

semplicemente ha scritto:
Stavolta è diverso...
se cambiano la root key diventano inutilizzabili tutti i giochi usciti finora :)
Non ho ben capito, non si tratta della chiavetta che permettere di usare i giochi creati dagli utenti?

Da quanto si legge in giro, la possibilità (già concreta) di realizzare dei Custom Firmware lascerà spazio all'installazione di qualsiasi applicazione homebrew, inclusi i backup manager.
La root key che è stata scoperta è univoca e non può essere più modificata da Sony, pena l'impossibilità di utilizzare le vecchie console e/o i vecchio giochi.
La falla che si è aperta sembra (il condizionale è d'obbligo) impossibile da richiudere.
Di tutto questo, la funzione che personalmente apprezzo di più è la possibilità di far girare i miei giochi (regolarmente acquistati) da hard disk anzichè da BD, preservandone la delicatissima lente.
Ciao !

L'articolo dice:
Se la notizia fosse confermata vuol dire che gli sviluppatori potrebbero realizzare qualsiasi programma o gioco o copia e firmandolo con la chiave trovata la PS3 lo leggerebbe senza problema
, proprio come un programma originale.
Una soluzione questa che non può essere bloccata con un upgrade del firmware, anche perché se si cambia la chiave tutti i giochi sul mercato non sarebbero poi più utilizzabili.

quindi legge le copie..inoltre:
E in attesa del primo tool per firmware homebrew e giochi arriva Geohot che aggiunge pepe alla scena: il famoso hacker autore dei più importanti tool di jailbreak per l’iPhone e l’iPad ha prodotto il custom firmware 3.55 che permette di lanciare applicazioni senza la verifica della firma

Ciao a tutti, io posso solo dire che secondo il mio punto di vista non è corretto modificare o cercare altre soluzioni diciamo per risparmiare, i giochi in questo caso vanno comprati originali è pur vero che le case dovrebbero rendersi conto che potrebbero chiedere qualcosina in meno!!!!!!

Indietro
Alto Basso