• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cosa acquistare

trucysky

Digital-Forum New User
Registrato
24 Settembre 2010
Messaggi
4
Salve come da titolo vorrei acquistare un decoder combo ad un prezzo contenuto che potesse leggere sia tvsat(da usare in campeggio in montagna)che mediaset per dtt a casa.vorrei anche poter registrare e che leggesse i file
video piu comuni pensavo quindi ad un argus combo o ad un goldenmedia 9080
sono simili quasi in tutto credo, ci sono altri decoder con simili caratteristiche o migliori. quale acquistare dei due. grazie ciao
 
Tra il Golden media e l'Argus mini 2in1 (immagino intendessi quello) penso sia molto meglio prendere l'Edision. Il supporto con firmware alternativi è molto migliore a fronte di un sovrapprezzo molto piccolo, ma ciò non significa che sia perfetto... Molti utenti non hanno alcun problema con carte Mediaset e Tivusat, altri continuano ad avere problemi e dover fare lo sfila-infila ogni volta che accendono il decoder. Inoltre nulla ti garantisce che un domani le schede smettano di funzionare e la decodifica non sia più ripristinabile. Inoltre sia sul fronte mediaset che su quello sky (soprattutto quest'ultimo) potresti perdere delle funzionalità interessanti, come l'accesso all'EPG completa, o ai contenuti streaming/on demand.

Se questo rischio non ti disturba e sei pronto a fare un po' di smanettamento il Mini 2in1 è un decoder con un ottimo rapporto qualità prezzo; legge Sky, mediaset, tivusat e molto latro (più o meno bene) ed ha funzionalità "satellitari" più avanzate di quelle dei decoder ufficiali. Con gli ultimi firmware credo legga anche un buon numero di formati video diversi, ma sinceramente non mi fisserei troppo su questo aspetto, data la pletora di dispositivi multimediali in grado di fungere da media-player (oggi con 50€ puoi comprarti un mini computer in grado di riprodurre file full-hd con sistema operativo, ovvero praticamente qualunque tipo di file video attuale e futuro, e tra un po' penso che anche i frigoriferi avranno un mediaplayer integrato...)
 
Se ti riferisci all'Argus Mini 2in1, mi risulta non essere più in produzione nè commercializzato, contrariamente al Golden Media 9080.

Forse lo si può trovare usato, oppure prendere il nuovo Miniplus che ha maggiori qualità come mediaplayer ma ha solo 1 card reader e 1 slot CAM.
 
trucysky ha scritto:
Salve come da titolo vorrei acquistare un decoder combo ad un prezzo contenuto...

Se sei orientato su un prodotto con caratteristiche dell' Argus punta su un Mini 2IP. Come ti hanno detto non è più in produzione, ma lo trovi nel mercato dell'usato, guarda nella sezione mercatino alcuni giorni fà c'era un' inserzione.
Il vantaggio del vecchio Mini è di avere 2CR e 2CI e di essere un ottimo pvr. Per quanto riguarda la lettura di file multimediali, un mediaplayer è più indicato in quanto a compatibilità con i vari codec.

Z.K.;)
 
Vi ringrazio tutti per aver risposto ora ho le idee un pò più chiare penso che proverò acercare l'Argus mini 2in1 (usato)in alternativa punterò al nuovo
grazie ancora ciao
 
Esistono ancora nuovi gli Edision Mini 2in1 IP combo.

Cerca bene con sangoogle.

Saluti
by Ram ;)
 
Ram ti fai vedere poco da queste parti...magari ci sorvegli...:badgrin: :badgrin: :badgrin: . A proposito c'è il sito del tedesco che è fuori, risulta anche a te...???

Ciao e buon lavoro.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso