Cosa al dir poco stranissima che mi è successa oggi!chiedo vostri pareri

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
spero di aver azzeccato sezione innanzitutto!

vi spiego cosa mi è successo sperando di essere chiaro.
1 ho un modem usb adsl(di prima generazione) per intenderci quelli che dava alice all'inizio.siccome agganciavo una portante di 4800 in down e lo speedtest arrivava massimo a 4500 mi sn fatto prestare un modem ethernet.

2 collego il modem ethernet ed effettiavamente aggancio portante piena e con lo speedtest arrivo a 6500!

3 scollego il modem ethernet disattivandolo correttamente e puf si blocca il pc,cosi riavvio il pc tenendo premundo il tasto reset

4 NON SI RIAVVIA PIU IL PC!la scheda madre nn da segni di vita.

5 inizio col staccare hard disk,periferiche usb ma sempre nulla.allora tolgo la ram e finalmente la scheda madre da qualke segnale facendo i classici bip lunghi di quando manca la ram :p

6 ricollego la ram ma nulla ritorno al punto di prima allora provo senza l'hard disk e il pc parte dicendomi che in pratica era stato effettuato un overcloccaggio e consigliava di mettere i valori di default di bios(cosa mai cambiata da me)

7 rimetto l'hard disk e il pc parte!!!!

8 voi penserete finite qui le sorprese.....ed invece no.....si avvia il pc tranquillamente....provo ad avviare la connessione e magia i valori del mio vecchio modem usb aggangicati sono diventati in up 480 e down 7616.faccio lo speed test ed ottengo questi risultati

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9566

Adesso sperando che non vi ho annoiato volevo chiedervi 2 cose

1 il pc perchè si è comportato cosi?se non sganciavo ram,hard disk sarebbe rimasto cosi inchiodato.cosa può essere successo?!

2 siccome tutto è successo alle 8 di sera quindi nessuna casualità sull'aumento della velocità della mia adsl magari tecnici che ci lavoravano com'è che cosi all'improvviso mi ha agganciato questi valori di una 7 mega normale?

Se hai L'IPM Datacom quello nero o bianco è il pegior modem usb che ci possa essere ,io ne ho bruciati 3 e vanno spesso in crash

alvaruccio ha scritto:
...si avvia il pc tranquillamente....provo ad avviare la connessione e magia i valori del mio vecchio modem usb aggangicati sono diventati in up 480 e down 7616..

Lo hai ricollegato alla USB o alla LAN?
Le prese USB sono 1.1 o 2.0?
Può essere che (fortuita coincidenza) il modem abbia scaricato un agg.firmware mentre il pc era "out", upgradando la sua velocità al profilo superiore (8Mega max per adsl1)

DigitAnal ha scritto:
Lo hai ricollegato alla USB o alla LAN?
Le prese USB sono 1.1 o 2.0?
Può essere che (fortuita coincidenza) il modem abbia scaricato un agg.firmware mentre il pc era "out", upgradando la sua velocità al profilo superiore (8Mega max per adsl1)

le prese sono 2.0
il modem è solo usb

l'unica cosa è che il modem se non erro lo riattaccato ad una usb diversa dietro da dove stava prima andando vedere un po a memoria

alvaruccio ha scritto:
...il modem se non erro lo riattaccato ad una usb diversa dietro da dove stava prima andando vedere un po a memoria
potrebbe dipendere da quello, cmq ora va' bene?
appena puoi cambialo (visto che hai la sk.rete) con un modem ethernet, vanno senz'altro meglio degli usb...

DigitAnal ha scritto:
potrebbe dipendere da quello, cmq ora va' bene?
appena puoi cambialo (visto che hai la sk.rete) con un modem ethernet, vanno senz'altro meglio degli usb...

si il bello che io mi avevo fatto prestare questo modem ethernet per vedere se effettivamente con l'ethernet andavo meglio per comprarlo nel caso fosse cosi....

dopo tutta la vicissitudine e raggiungendo la stessa velocità con il modem usb per ora me lo tengo.

ps come modem ethernet (solo modem non router) cosa suggerireste eventualmente?

Indietro
Alto Basso