• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

Sinceramente dovrei riguardarlo per ricordarmi quei dettagli. Ero rimasto un po' stupito che non l'avevi mai visto o non lo conoscevi bene, pensavo che dai trentenni in su il film lo conoscessero e avessero visto tutti. Se ne hai meno di 30 e non sei nel mondo del cinema di professione sei perdonato. :D
E' un film di 52 anni fa , sebbene molto famoso e trasmesso molte volte anche sulle TV in chiaro . Anche se in una versione "tagliata" rispetto all'originale.
Mi sembrerebbe che la versione on-demand adesso su Sky sia quella "tagliata" . Ho letto che quando uscì al cinema era V.M. 18

Una preghiera prima dell'alba

Che bello, mi stavo addormentando, ho iniziato a guardarlo per caso perchè c'è l'attore di Peaky Blinders.. niente, tutto di un fiato... FILMONE.

Storia vera assurda, molto cruenta, girata nelle prigioni thailandesi e a mio avviso con un sacco di veri carcerati e pochissimi attori.
Consiglio di guardarlo originale perchè il film è tutto in thailandese ma NON deve essere tradotto.. fà parte della storia, ovvero il protagonista si ritrorva in una prigione (tra le peggiori) dove parlano solo una lingua che non conosce. Quindi le frasi dette in inglese, sono veramente poche.

Bello, una volta guardavo anche una serie di documentari simili mi pare su National Geographic.

Sarebbe più interessante rendere questo thread unico per i film in generale, non solo quelli di sky.

E aggiungere nei vari commenti oltre al titolo, trama e giudizio, anche la piattaforma.

O forse c'è già?

No, questo lo lascerei principalmente per Sky Cinema, Primafila ed eventuali film sugli altri canali dell'abbonamento Sky e Now.
Infatti Netflix, Prime Video, ecc... hanno anche le loro discussioni dedicate ai film.

Per chi ha visto Oppenheimer ...

Ho visto per adesso la prima ora, bello tutto quello che si vuole ma noiosetto, incasinatissimo e poco avvincente.

Quindi chiedo a chi l'ha visto tutto, se consiglia di proseguire visto che ci sono ancora quasi 2 ore... perchè il film svolta e diventa interessante, oppure se mantiene sempre la stessa linea della prima ora.

La linea è quella, ma c'è una mezz'oretta di tensione ed effetti speciali che meritano.

Visto tutto Oppenheimer .

Niente, confermo quando detto inizialmente: un filmone, super attori e tutto quanto il pacchetto, ma resto dell'idea che sia noioso e molto, molto complicato da seguire.
Guardarlo in lingua originale è praticamente impossibile: dialoghi complicatissimi a velocita ipersonica. Nessuna pausa... tutti dialoghi veramente complessi.

C'è la mezzoretta segnalata da Papu che in effetti è molto interessante e avvincente, ma tutte le altre 2 restanti ore del film, aimhè... nulla.
Il tema è ovviamente molto importante, si scoprono anche cose non sapute magari, ma sinceramente mi aspettavo molto di più da quel film.

Ho avuto un po' quelle impressioni ma non mi aspettavo tanto di più, mi ricorda un po' quel film sul direttore della Cia mi pare. Tutto ben curato, attori, regia... ma manca qualcosa. Tuttavia è stata l'occasione per conoscere meglio quell'aspetto storico e il personaggio che sinceramente non conoscevo e probabilmente non ricordano neanche di nome.

Film simili ce ne sono tanti ma mi spiace che molti di questi perché con attori poco famosi, produzioni minori, film tv o non entrati nel giro che conta non ricevono anche loro qualche riconoscimento.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso