Cosa ci vuole partendo da zero?

alexdal

Digital-Forum Senior Plus
Ciao

Io nella mia vita ho solo avuto ricevitori free oppure telepiu/sky.

Ho comprato il Topfield7700 HD e vorrei vedere anche sky e se imparo bene il giapponese prendere per qualche mese una card JSTV (Conax?)

Che mi serve?
Ho a casa un portatile.
Devo comprare cosa? Solo una per esempio "Matrix Revolution"? e cercare
i file in rete? oppure servono altre apparecchature?

Quanto mi costa? 30 euro oppure 150/300 euro?
per 30/40 euro posso anche prenderla ma se ci vogliono tanti soldi e semmai
sky dopo 3 mesi manda un aggiornamente che rende inutili queste quindi
non voglio spendere troppo!

Se quancuno di buona volontà mi indirizza sui materiali e prezzi ed in seguito sui file necessari lo ringrazio anticipatamente

Acquistando una magic/matrix reload o revolution puoi leggere il tuo abbo senza usare il loro decoder, spendendo la cifra che hai detto tu (però devi trovare una cam con il firmware già caricato altrimenti devi mettere in preventivo l' acquisto del cas).
E' ovvio che tutto questo non è "sicuro", in quanto se s*y realizzasse il married tra dec e smart tutti i giochi finirebbero, anche se penso che i molti abbo che ha fatto sono dovuti alla possibilità di usare il decoder privato anzichè il loro.
Per quanto riguarda i firmware si trovano in giro ma qui non è il caso di parlarne.
ciao
cuorino

grazie!

ma per essere piu' chiari per i ricevitori common interface

ci vuole una cam + card

se uno volesse una cam elastica per leggere varie codifiche
ci vuole una cam programmabile tipo matrix dragon ecc

per aggiornarla ci vuole cosa?
non basta un portatile e inserire la cam nella porta pcmcia (o come si scrive?)
ci vuole una CAS (cosa e?)

perche' scrivono cas2 cas3?

mentre lo scrittore di eprom serve per le card fai da te? quando scrivono sui siti che legge le fun5 o fun6 sono quelle?

Oppure le card servono per aggiornare il software della cam? allora serve cam + card + scrittore di card + cas???

c'è un sito che spiega gli apparecchi? e cosa serve per cosa?
non vorrei ne spendere troppo ma nemmeno prendere una cosa che poi non serve se non ho l'altra

Ultima modifica:
Una cam che ti permette di leggere il tuo abbonamento e non perdere il resto e' la Dragon o la T-Rex.
Il Cas e' un programmatore per Cam e Card e nel caso fossi orientato all'acquisto di una delle due Cam che ho citato, devi prendere il Cas3.
Con questo programmatore non ti occorrono Card per programmare la Cam.
Sul sito del Costruttore la Duolabs, trovi le informazione che stai cercando.
Ciao

Mentre posso lasciare il firmware originale del mio topfield?
o bisogna modificarlo?
Visto che tra le codifiche elencate non compare NDS

Lascia tranquillamente il fw che hai sul dec, l'emulazione del NDS avviene tramite la Cam.
Ciao

Indietro
Alto Basso