Cosa devo fare x vedere la tv ?? help

pazzia

Digital-Forum Junior
Salve sono nuovo di questo forum e mi sono iscritto qui perchè mi sembrava il piu' completo tra tutti..

Vi pongo il mio problema che ormai sta diventando un ossessione qui a casa:

Abito in umbria amelia provincia (tr) casa singola su 2 piani.. devo dire che la tv qui non si è mai vista bene.. ho preso un decoder dtt e da li è cominciato il mio calvario :eusa_wall: non ricevevo nessun segnale ne canale.. ok ho chiamato un antennista qualificato che installando ben 2 antenne è riuscito a farmi entrare il digitale.. ok ora vedo mediaset boing sportitalia insomma quel pacchetto li..bene ma la rai niente va a scatti e so' che cè poca copertura.. :crybaby2:
poi capita che sull'analogico di pomerigio vedo bene i canali tranne la rai e di sera si vedono male!! ma come è possibile? :eusa_naughty:
A me piacerebbe vedere bene i canali come la mediaset sul dtt e non disprezzerei avere un alto numero di canali x zappingare un po' :icon_cool: non riesco a convincere i miei a mettere sky che forse sarebbe l'unica via di uscita.. invece sono favorevoli ad installare una parabola.. ma con la parabola mi cripterebbero molti film partite etc ma almeno sarei sicuro di avere una buona qualità e numero di canali?
La mia domanda è come posso vedere bene la tv senza installare sky?? ormai in preda alla disperazione x 350 euro buttati x vedere sempre mediaset che vedevo bene anche in analogico sono pronto a prendere in considerazione ogni consiglio.. la posto qui sono poco pratico semmai spostate il topic ok? grazie anticipatamente a tutti sono nelle vostre mani!

Con il satellite, al di là che penso possa puntare in qualche modo la parabola verso sud, riceveresti senz'altro moltissimi canali con ottima qualità (pochi) e qualità decente la maggior parte. A parte quando piove forte che non riceverai nulla, i 'guasti' sul sat sono davvero quasi inesistenti.
Tutto oro quello che luccica? Tutt'altro! Puntando la parabola su Hotbird a 13 °E (da dove trasmette Sky) ricevi i tre canali RAI e i tre Mediaset (quando non sono criptati, quindi NON vedi eventi sportivi, film, ecc.), tantissimi canali di chiromanti e pubblicitari di hot line, qualche TV regionale di alcun interesse pratico e una miriade di emissioni non in italiano, di cui la maggior parte inguardabile praticamente!
Sky (che io non ho e non penso di prendere), ti 'offre' installazione e decoder gratis a fronte di un abbonamento: per lo meno vedresti qualcosa di interessante!
A questo punto decidi tu!

Ti abbiamo risposto nell' altro thread. :)

gpp ha scritto:
Ti abbiamo risposto nell' altro thread. :)

si grazie gpp l'ho postato in entrambe le sezioni poichè non sapevo quale era la piu' idonea scusate :eusa_shifty:

(x evarese) canali di chiromanti e pubblicitari di hot line, qualche TV regionale di alcun interesse pratico e una miriade di emissioni non in italiano, di cui la maggior parte inguardabile praticamente! questo mi dà la parabola? ahhaha no grazie anche se avevo intenzione di puntare sia hotbird che astra con dualfeed :sad: attendero' allora quello che mi hanno detto che fra un po' forse ci sarà la possibilità di vedere il dtt sulla parabola.. :icon_rolleyes:

pazzia ha scritto:
si grazie gpp l'ho postato in entrambe le sezioni poichè non sapevo quale era la piu' idonea scusate :eusa_shifty:

(x evarese) canali di chiromanti e pubblicitari di hot line, qualche TV regionale di alcun interesse pratico e una miriade di emissioni non in italiano, di cui la maggior parte inguardabile praticamente! questo mi dà la parabola? ahhaha no grazie anche se avevo intenzione di puntare sia hotbird che astra con dualfeed :sad: attendero' allora quello che mi hanno detto che fra un po' forse ci sarà la possibilità di vedere il dtt sulla parabola.. :icon_rolleyes:
Mi permetto di ridere, posso?:badgrin: :badgrin: :badgrin: :D
Aspetta e spera che .....:evil5:

Hai provato a verificare se quei sistemi tipo Alice Home TV potrebbero aiutarti ?
Mi sembra che atraverso la linea Adsl sono disponibili anche i canali del digitale terrestre (forse però non le Pay TV).

sitomax ha scritto:
Hai provato a verificare se quei sistemi tipo Alice Home TV potrebbero aiutarti ?
Mi sembra che atraverso la linea Adsl sono disponibili anche i canali del digitale terrestre (forse però non le Pay TV).
...Sempre che nella zona di Amelia (TR) il servizio ADSL sia disponibile, sapendo quante zone d'Italia non sono ancora raggiunte... :doubt:

AG-brasc ha scritto:
...Sempre che nella zona di Amelia (TR) il servizio ADSL sia disponibile, sapendo quante zone d'Italia non sono ancora raggiunte... :doubt:

ma no il decoder di alice home tv ha anche il decoder dtt free incorporato..ma se da lui il segnali in etere del dtt non c'è non li vede i canali del dtt

Quei canali alice non li manda attraverso l'adsl

liebherr ha scritto:
ma no il decoder di alice home tv ha anche il decoder dtt free incorporato..ma se da lui il segnali in etere del dtt non c'è non li vede i canali del dtt

Quei canali alice non li manda attraverso l'adsl

esatto alice home tv non risulta coperta la mia zona!! :icon_twisted: anche se l'adsl ce l'ho da 2 anni e funziona bene :eusa_wall:

Tra poco montero' una parabola passero' al sat mi sono stufato dell'analogico continui disturbi tipo il pomeriggio si vede bene e la sera male.. e basso segnale!!

Indietro
Alto Basso