Cosa diamine ci metto su questo netbook "abbattuto"?!?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Di tutti i pc desktop/notebook/netbook che mi sono capitati tra le mani negli ultimi 2-3 anni direi che questo sia il caso più "grave", per non dire assurdo:

• Acer Aspire One modello ZG5;
  • processore Intel Atom N270 da 1,60 GHz;
  • memoria RAM 1 GB ddr2 533MHz;
    (e fin qui tutto bene)

• ma soprattutto HARD DISK DA 15 GB!!! :5eek:

Premetto che mi è stato chiesto espressamente di installarci un sistema operativo Windows. Vista la grandezza dell'hard disk stavo pensando a un Windows 98... :D

Scherzi a parte, dite che valga la pena di "azzardare" un Windows 7 Premium o sarebbe meglio orientarsi verso Windows XP Professional (non ho versioni Home a disposizione)?

Ultima modifica:
un xp puo andare bene...
ma 15 GB pero:badgrin:....che bei ricordi...

Forse ha un HDD SSD ,alcuni notebook avevano anche SSD.

Magari linux

senza dubbio win7 :eusa_think:
così fra qualche mese lo rivedi per sostituire l'hard disk perché troppo piccolo :D
come si dice ''fare e disfare è tutto lavorare'' :lol:

a parte gli scherzi , secondo me bisognerebbe sapere l'uso che se ne intende fare , se è solo per navigare in internet meglio win7 se invece vogliono installarci ancora qualcosa meglio XP ,
fermo restando che sarebbe meglio ubuntu che il porprietario non vuole

Windows XP Professional andrà benissimo, se sta su un HD da 4gb dell'eeepc...
Poi comunque la ram e il processore non mi sembrano granchè, non metterci 7.

99942 ha scritto:
Con 1 GB di RAM, anche XP Pro è troppo :eusa_wall:
infatti gli EeePC simili nascevano con XP Home, che pure era troppo... la soluzione era upgradare subito a 2GB per far andare Home in maniera accettabile. Penso anch'io ci sia un SSD a bordo.
Adesso... io ho in cantina un paio di vecchi pc con Windows XP e 256mb di Ram, e ti assicuro che funzionano perfettamente ;)
1gb con Windows XP andrà benissimo, fidati, di vecchi computer ne so a pacchi :D
(Da notare che XP è del 2001, e il minimo di Ram è 64mbyte... :lol:)

bhe no , mia figlia ha un eee-pc-1005ha con win7 home (era win7 starter ma l'abbiamo aggiornato ) e gira benone

Comunque nel caso in questione la prima cosa sarebbe da vedere se esistono tutti i driver per un sistema o per l'altro

Ho installato Windows XP Pro (non ho la versione Home a disposizione). L'hard disk, come avete detto voi, è un SSD. L'ho dovuto formattare come FAT32 perché in NTFS andava ancora più lento. Ho provato a installarci Windows 7 Starter ma con pessimi risultati. Nonostante ciò (e nonostante un basso consumo di RAM e di CPU) il computer è peggio di una tartaruga... :eusa_wall:

La Soluzione A Tutti I Problemi

Si chiama FlashPoint, "è un driver che crea un buffer di scrittura" (parole prese dal sito). Non ho capito esattamente cosa faccia, quel che è certo è che funzioni e alla grande! :XXjester:

1gb su xp va bene.....

proporrei al cliente l'upgrade della ram a 2 giga visto il costo relativamente basso.....

Indietro
Alto Basso