Cosa dirà H3G ai suoi abbonati che verranno ad abbronzarsi in Calabria?

domenicopagano

Digital-Forum Senior Plus
H3G ha pubblicato la sua mappa, l'unica regione scoperta quasi integralmente è la Calabria.
A questo punto vorrei sapere che cosa dirà H3G a tutti i romani, milanesi, napoletani e torinesi che, dopo aver acquistate un tvfonino essendo la loro città coperta, verranno in vacanza in Calabria e vorranno vedere i Mondiali di calcio sotto l'ombrellone.
E non trovino la scusa del costo delle frequenze, perché la Sardegna è più coperta che scoperta e dubito che in questo periodo le frequenze costino meno in Sardegna che in Calabria.
E non trovino la scusa che in Calabria non ci sono frequenze in vendita, poiché dove abito io ci sono frequenze su cui non sanno cosa trasmetterci essendo fallite le vecchie reti e per non lasciare in nero il segnale ripetono televisioni di altre regioni.
Quindi è bene che tutti coloro che verranno a Luglio in Calabria lo sappiano: aspettate a comprare il tvfonino, tanto i mondiali non potrete vederli comunque...

niente non gli dice, credo che sia la prima volta che lo noto ma c'è scritto bello in grande anche sulla pubblicità televisiva in sovra impressione, i servizi sono fruibili solo dove c'è la copertura e le due possono essere diverse, ci sono zone dove c'è il dvb-h altre dove c'è l'umts. purtroppo questa è la tecnologia e la burocrazia.

Sono polemiche francamente puerili e anche abbastanza infantili

Io ho da subito criticato il dvb-h però non si puo non riconoscere che la 3 ha fatto l'inverosimile considerando che è un otsider che non è un grosso network tv etc etc con frequenze ridondanti o variamente assortite da scambiare per accontentare questo o quello

Ripeto ha fatto anche troppo non ci avrei scommesso nulla che riuscisse a tirare su dal nulla una rete con discreta copertura

Il fatto che molte tv locali mandino in onda nulla o quasi non vuole dire nulla cosa ne sapete se vendono o no le frequenze???? glielo avete chiesto??? la 3 probabilmente si ma si vede che non hanno potuto fare nulla

Tenete presente che anche il mercato delle frequenze non è facile facile che chi arriva mette i soldi e compra....non 'è così semplice ci sono interessi e pressioni anche di altri e qui mi fermo

La riprova è facile visto che la 3 per la sua rete ha speso 220 milioni di euro mentre un altro ha speso meno e comperato il doppio di frequenze
Qualcosa vorrà dire o no!!!

liebherr ha scritto:
Sono polemiche francamente puerili e anche abbastanza infantili

Io ho da subito criticato il dvb-h però non si puo non riconoscere che la 3 ha fatto l'inverosimile considerando che è un otsider che non è un grosso network tv etc etc con frequenze ridondanti o variamente assortite da scambiare per accontentare questo o quello

Ripeto ha fatto anche troppo non ci avrei scommesso nulla che riuscisse a tirare su dal nulla una rete con discreta copertura

Il fatto che molte tv locali mandino in onda nulla o quasi non vuole dire nulla cosa ne sapete se vendono o no le frequenze???? glielo avete chiesto??? la 3 probabilmente si ma si vede che non hanno potuto fare nulla

Tenete presente che anche il mercato delle frequenze non è facile facile che chi arriva mette i soldi e compra....non 'è così semplice ci sono interessi e pressioni anche di altri e qui mi fermo

La riprova è facile visto che la 3 per la sua rete ha speso 220 milioni di euro mentre un altro ha speso meno e comperato il doppio di frequenze
Qualcosa vorrà dire o no!!!

Non sono d'accordo con il tuo attacco. Pacatamente faccio 7 osservazioni

1) "Discreta copertura"? Ma se esclude integralmente una regione di oltre 2 milioni di abitanti! :)
2) Errore, nei 220 milioni di euro è anche incluso l'adegamento al dvb-h. Ma anche se fossero stati spesi tutti per le frequenze, di certo non è per colpa di noi calabresi visto che non siamo stati coperti proprio.
3) Non parlo di tv locali, ma di tv "straniere" che occupano momentaneamente il segnale in attesa...
4) In Sardegna le frequenze costano molto di più per via dello switch-off, ma i soldi li hanno trovati.
5) Grazie per aver accusato di "fare polemiche infantili e puerili" tutti i calabresi che sperano che la Calabria sia considerata come le altre 19 regioni d'Italia
6) Perché ce l'hai così tanto con la Calabria al punto che parli di "discreta copertura" quanto l'intera Calabria ne è esclusa?
7) Perché mi hai aggredito in questo modo? Non potevi cominciare dicendo "non sono d'accordo con la tua protesta" e spiegandone i motivi anziché di tuonare: "Sono polemiche francamente puerili e anche abbastanza infantili"?

Ultima modifica:
Ripeto hanno comperato dove sono risuciti e stanno provando dove non ci sono sicuramente

La copertura della 3 credo che continuerà a espandersi se guardi ad es anche l'emilia è scoperta

Guarda comunque che non è per nulla facile trovare frequenze non basta aprire il borsellino dei soldi

La realtà è che ormai frequenze per tutti non ci sono e con questa dura realtà fanno i conti un po tutti è inutile pretendere di voler vedere tutti i mux nazionali tutti quelli dvb-h quelli di allmusc volerne due della7 quelli della rai e poi magari qualche nuovo operatore
E' inutile illudersi le frequenze non ci sono specie con l'attuale distribuzione

non so se avete seguito report di 3 settimane fa, però, la 3 ha acquistato tutto il sistema per il dvb-h "chiavi in mano", nel senso che hanno acquistato un canale con licenza nazionale per il dtt, e lo hanno convertito in dvb-h, logico che se il canale non aveva copertura in calabria non avrebbero potuto inventarsela, per tale motivo sono in costante ricerca di frequenze, però se prima non si normalizza la situazione del dtt non credo che riusciranno a fare molto ancora. logicamente poi daranno al precedenza alla copertura di zone con maggiore densità abitativa, o luoghi di importanza strategica, quindi non è detto che tutta la calabria possa essere coperta in tempi brevi, questo anche in base alle caratteristiche morfologiche del territorio.

A dir la verità sarei stato più contento che quella frequenza di cui tu parli la prendesse la7 , o qualche altra emittente , ma non che diventi una frequenza rubata alla televisione e non sintonizzabile dai normali ricevitori DTT ,già ne stiamo perdendo una ex-SI.
Perchè La 3 non prende accordi per affittare un pò di spazio dove di banda libera ce n'è tanta (Bouquet AllMusic) ? Sarebbe un idea per le zone dove non ha copertura , e qui AllMusic c'è , anche se a volte , trasmette ad "albero di Natale"

liebherr ha scritto:
Ripeto hanno comperato dove sono risuciti e stanno provando dove non ci sono sicuramente

La copertura della 3 credo che continuerà a espandersi se guardi ad es anche l'emilia è scoperta

Guarda comunque che non è per nulla facile trovare frequenze non basta aprire il borsellino dei soldi

La realtà è che ormai frequenze per tutti non ci sono e con questa dura realtà fanno i conti un po tutti è inutile pretendere di voler vedere tutti i mux nazionali tutti quelli dvb-h quelli di allmusc volerne due della7 quelli della rai e poi magari qualche nuovo operatore
E' inutile illudersi le frequenze non ci sono specie con l'attuale distribuzione

Con profondo piacere noto che è cambiato il linguaggio di questo confronto di opinioni.
Come potrai notare dalla cartina postata da Ercolino, L'Emilia è molto più coperta della Calabria.
Inoltre, credimi, dalle mie parti le frequenze ci sono, te lo ha confermato anche AndyDJ...

Bibolo ha scritto:
non so se avete seguito report di 3 settimane fa, però, la 3 ha acquistato tutto il sistema per il dvb-h "chiavi in mano", nel senso che hanno acquistato un canale con licenza nazionale per il dtt, e lo hanno convertito in dvb-h, logico che se il canale non aveva copertura in calabria non avrebbero potuto inventarsela, per tale motivo sono in costante ricerca di frequenze, però se prima non si normalizza la situazione del dtt non credo che riusciranno a fare molto ancora. logicamente poi daranno al precedenza alla copertura di zone con maggiore densità abitativa, o luoghi di importanza strategica, quindi non è detto che tutta la calabria possa essere coperta in tempi brevi, questo anche in base alle caratteristiche morfologiche del territorio.
Bibolo, mi hai frainteso, io non parlavo di copertura al 100% della Calabria, anche perché nessuna regione d'Italia sarà coperta al 100%, ma solo delle zone che hanno ENTRAMBI i seguenti due requisiti:
1) alto numero di turisti
2) frequenze in vendita

Ciao!

Bibolo ha scritto:
niente non gli dice, credo che sia la prima volta che lo noto ma c'è scritto bello in grande anche sulla pubblicità televisiva in sovra impressione, i servizi sono fruibili solo dove c'è la copertura e le due possono essere diverse, ci sono zone dove c'è il dvb-h altre dove c'è l'umts. purtroppo questa è la tecnologia e la burocrazia.

Non parlavo di conseguenze "legali", ma di conseguenze in termini di "immagine" di H3G.

Andydj ha scritto:
A dir la verità sarei stato più contento che quella frequenza di cui tu parli la prendesse la7 , o qualche altra emittente , ma non che diventi una frequenza rubata alla televisione e non sintonizzabile dai normali ricevitori DTT ,già ne stiamo perdendo una ex-SI.
Perchè La 3 non prende accordi per affittare un pò di spazio dove di banda libera ce n'è tanta (Bouquet AllMusic) ? Sarebbe un idea per le zone dove non ha copertura , e qui AllMusic c'è , anche se a volte , trasmette ad "albero di Natale"

Ciao AndyDJ, che bello risentirti, come va? Vedo che nutriamo speranze molto diverse su quella frequenza. Comunque è in piena zona dvb-h, quindi mi sa che avrà più possibilità la mia speranza... E pensa che io ricevo il tutto anche su altre due frequenze!

domenicopagano ha scritto:
Ciao AndyDJ, che bello risentirti, come va? Vedo che nutriamo speranze molto diverse su quella frequenza. Comunque è in piena zona dvb-h, quindi mi sa che avrà più possibilità la mia speranza... E pensa che io ricevo il tutto anche su altre due frequenze!

Tutto bene tutto bene , anche se non scrivevo leggevo sempre , e tu , tutto ok ?

Beh , peccato sia in zona dvb-h , un'altra frequenza utile persa , almeno per me in quanto non è di mio interesse la TV a palmo di mano :) .

Beato te che dici di ricevere tutto , qui a parte mediaset 1-2 , AllMusic e quando è senza disturbi Rai-B , nessuna novità da anni , anzi da quel che dici tu , altre 2 frequenze utili perse:crybaby2: . Vabbè va , speriamo mettano anche qualche canale in Mpeg2(promo o altro per ooccupare la banda libera)

Piccolo OT : Da non credere , stasera sul canale 03 in VHF , ricevevo 1 canale Arabo, mai successo. Con il bel tempo se ne vedono di tutti i colori , Francia , Tve in VHF in I banda, per un pò siamo anche in provincia di Roma (Monte Cavo) con varie TV locali in UHF , ma l'arabia proprio non l'avevo mai vista. Ho anche le foto fatte col cell.

Beh , sperando sia in DVB-T e non H , saluto tutti .
Ciao ciao

Andydj ha scritto:
Tutto bene tutto bene , anche se non scrivevo leggevo sempre , e tu , tutto ok ?

Beh , peccato sia in zona dvb-h , un'altra frequenza utile persa , almeno per me in quanto non è di mio interesse la TV a palmo di mano :) .

Beato te che dici di ricevere tutto , qui a parte mediaset 1-2 , AllMusic e quando è senza disturbi Rai-B , nessuna novità da anni , anzi da quel che dici tu , altre 2 frequenze utili perse:crybaby2: . Vabbè va , speriamo mettano anche qualche canale in Mpeg2(promo o altro per ooccupare la banda libera)

Piccolo OT : Da non credere , stasera sul canale 03 in VHF , ricevevo 1 canale Arabo, mai successo. Con il bel tempo se ne vedono di tutti i colori , Francia , Tve in VHF in I banda, per un pò siamo anche in provincia di Roma (Monte Cavo) con varie TV locali in UHF , ma l'arabia proprio non l'avevo mai vista. Ho anche le foto fatte col cell.

Beh , sperando sia in DVB-T e non H , saluto tutti .
Ciao ciao

Tutto Ok... ma toglimi una curiosità... quando e dove ho mai scritto che ricev o tutto?

domenicopagano ha scritto:

Avrò capito male io , forse ti riferivi al DVB-H delle 3 compagnie Telefoniche.

Io se Fossi in 3 risponderei dicendo. siete al mare per prendere il sole.. Non per GUARDARE la TV.. Anzi LA Ladrata!

Andydj ha scritto:
Avrò capito male io , forse ti riferivi al DVB-H delle 3 compagnie Telefoniche.
Mi riferivo al fatto che mentre quel canale "provvisorio" tu lo ricevi su una sola frequenza, da me ne occupa ben tre! :)
Ciao!

Teoteit ha scritto:
Io se Fossi in 3 risponderei dicendo. siete al mare per prendere il sole.. Non per GUARDARE la TV.. Anzi LA Ladrata!
Sbaglio o le pubblicità della TV di H3G sono quasi tutte ambientate in spiaggia sotto gli ombrelloni?

Andydj ha scritto:

Dovrebbe trattarsi dell'impianto sull'E3 di Jordan Tv (Giordania). Se ci fai caso quando c'è la pubblicità di un centro commerciale oltre alle scritti in arabo dovrebbe esserci anche 'Amman'

Ho cercato una serie di frequenze per un amico napoletano che voleva espandersi in Calabria. Niente di enorme: Lappano, Roseto Capo Spulico, San Nicola dell'Alto, Monte Poro, Tiriolo, Stalettì, Capo Spartivento e un Messina (per Reggio). Risultato: ho trovato due canali su otto che cercavo a prezzi da autentico furto. Le altre, anche quelle che trasmettono solo kazzate prese dal sat, chiedono cifre fuori mercato.
La complessità del sistema tv calabrese (troppe emittenti in rapporto alla popolazione e pochissime autenticamente regionali) rende difficile lavorare, così come l'idiozia di alcuni pseudoeditori. Le tv regionali (tre o quattro) ovviamente non sono in vendita... Quelle provinciali costano cinque volte in più che in pianura padana. A questo punto c'è poco da fare.
Quanto a La3 garantisce il 75% della popolazione residente (discreta, per dare ragione a Lieb, nella lingua italiana significa 'discontinua') servita. Un quarto dell'Italia è out e non sono due milioni di calabresi bensì quindici milioni di italiani; il fatto che si concentrino in alcune zone è temporaneo e non significativo (qualcuno ha fatto caso che la copertura deve essere assicurata anche in autostrada e sulle linee ferroviarie nobili?).
Non cedere alle vendite capestro significa magari trovare fra qualche mese canali a prezzi più accessibili

Peggio dei miei clienti del supermercato!!
Allora se sulla confezione delle sottilette c'e' disegnato un toast la sottiletta va consumata solo per i toasts!!!!(e non scherzo, me l'hanno domandato!!)
Ma su per favore, e' ovvio, e' il lancio dell'estate, i mondiali li fan d'estate quindi e' ovvio che la pubblicita' vien girata in uno scenario estivo, ma questo non vuol dire che la copertura del dvb-h di 3 sia garantita su tutte le spiagge d'italia!!O che lo scenario estivo sia stato uno studio allestito a spiaggia!!
E poi io dico, con tutti i bar sulla spiaggia e non, che offriranno la visione dei mondiali ,magari su maxi schermo, mi devo perdere via a rincitrullirmi se riceve o no il mio due pollici in spiaggia!!!!!

Indietro
Alto Basso