cosa e come x humax5400

sonoio

Digital-Forum Junior
CIAO RAGA...sono entrato da poco in possesso del mito5400ancora vergine(2.08)....cosa e come posso fare per mettere il turbo:eusa_wall: ????premetto che ho esperienza solo con il clarcke thech.....e' piu'complicato?dove trovo e come si chiama la merceda mettere a bordo:D ?????GRAZIE:eusa_whistle:

Ciao non conosco il CT ma direi che l'humax è molto semplice da gestire...:D

Premesso che le tue condizioni siano queste:

Loader H 2.08
SyId: 0016.0600

e che tu abbia il cavo null modem a disposizione...i programmi che ti servono sono:
HDFSmart 1.8
HNFSmart 2.4 fix2
entrambi di nostromo che puoi trovare qui: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=6

Poi procurati una bella lista canali(La trovi sempre al link di cui sopra) che andrai a caricare con HNFSmart ricordando di settare dal menu configura opzioni il giusto modello di ricevitore.

Procurati l'ultimo FW uffuciale ToH3.4_HoT8.0 con i seguenti parametri:
ToH3.4_HoT8.0.hdf
file CRC: 8F2910AB
file MD5: 34f29556aa4ddd6b7c90db421b145a39
Questo FW lo carichi con HDFSmart e sempre con questo programma per verificare l'autenticità dello stesso FW confronta i numeretti sopra riportati con quelli nel riquadro in basso a destra.

Manca un ultima cosa che per motivi "logistici" non posso spiegare + di tanto ma che ti da la ciliegina sulla torta!:D
Per chiarimenti in materia angels-of-fire.com sezione humax;)

ciao

Ciao, se é come ho capito io il tuo Humax dovrebbe essere vergine(quindi lo devi prima sbloccare per poterci giocareci sopra)e ti serve la cosidetta Zboar+Molex
bey MUZZI

acceso o spento??

GRAZIE ATUTTI.....non ho capito..zboar+molex????:eusa_think: :eusa_wall:
poi volevo sapere se le operazioni si fanno con decoder acceso o spento???':5eek: CIAO A TUTTI....

sonoio ha scritto:
GRAZIE ATUTTI.....non ho capito..zboar+molex????:eusa_think: :eusa_wall:
poi volevo sapere se le operazioni si fanno con decoder acceso o spento???':5eek: CIAO A TUTTI....

Se il tuo deco e' un 5400z originale ha ancora la seriale bloccata e quindi devi provvedere allo sblocco che puo' essere difficoltoso per chi non abituato ad usare saldatore,devi aprire il deco e seguire la procedura di sblocco con la zboard che trovi ovunque online!!!!

Se invece il deco e' gia' sbloccato vale il consiglio di Carnage.

Per chiarire ulteriormente....

@sonoio
Il fatto che tu abbia citato un (2.08) nel tuo post,e che non abbia menzionato alcun tipo di "Z" al momento delle definizione del modello del ricevitore mi ha indotto a pensare che tu fossi già nelle condizioni ideali per partire in quanto dalle tue informazioni ritengo tu possieda:
humax 5400 (old)
System Ident 0016.0200 oppure 0016.0600
Loader L2.08 oppure H2.08

Se così non fosse,se non ricordo male, avresti avuto il seguente loader:3.1,pertanto la strada suggerita da muzzi sarebbe quella da percorrere.

Ciao

ho capito ma......

CIAO RAGA....il mio e' un humax 5400 puro....loader h 2.08 system id 0016.0600.....grazie a tutti ma vista l'ignoranza:eusa_wall: e il poco tempo... vi chiedo dov'e' il TOH 3.4 e dove lo carico per passarlo al decoder?esiste da qualche parte una guida passo-passo per eseguire tutte le operazioni del caso?:5eek:
il decoder va tenuto acceso,spento,o in s.bay...?grazie e ciao a tutti:eusa_whistle:

"operazioni del caso" quale caso? :D

magari chiedi in PM che così qualcuno si potà dilungare di più sui consigli da dare

CARNAGE ha scritto:
Ciao non conosco il CT ma direi che l'humax è molto semplice da gestire...:D

Premesso che le tue condizioni siano queste:

Loader H 2.08
SyId: 0016.0600

e che tu abbia il cavo null modem a disposizione...i programmi che ti servono sono:
HDFSmart 1.8
HNFSmart 2.4 fix2
entrambi di nostromo che puoi trovare qui: http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=6

Poi procurati una bella lista canali(La trovi sempre al link di cui sopra) che andrai a caricare con HNFSmart ricordando di settare dal menu configura opzioni il giusto modello di ricevitore.

Procurati l'ultimo FW uffuciale ToH3.4_HoT8.0 con i seguenti parametri:

Questo FW lo carichi con HDFSmart e sempre con questo programma per verificare l'autenticità dello stesso FW confronta i numeretti sopra riportati con quelli nel riquadro in basso a destra.

Manca un ultima cosa che per motivi "logistici" non posso spiegare + di tanto ma che ti da la ciliegina sulla torta!:D
Per chiarimenti in materia angels-of-fire.com sezione humax;)

ciao

scusami della mia banale domanda , mi potresti spiegare o dirmi dove li vedo questi parametri da te indicati ?? anch´io possego un Humax 5400 con ToH3.4_HoT 8.0 ma non so dove vedere i parametri .........grazie:eusa_wall:

scusate se mi intrometto
io aggiugerei anche questo
DSR_9500_EMU_Ed56_CW
per aggiornare i file bin.
ciao

Indietro
Alto Basso