• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosa fare dei vecchi decoder satellitari?

Auricchio61

Digital-Forum New User
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
2
scusate, non so se ho scelto la sezione giusta. Ho parecchi decoder vecchi, tipo:
STARK TEC 5000 FTA - gold box Philips - Echostar DSB-707 FTA

e praticamente non prendo neanche un canale. C'è modo secondo voi di poterli utilizzare in qualche maniera o mi devo mettere il cuore in pace e buttarli.
Grazie anticipate per la risposta.
 
Io non li butterei, se non son rotti...

Li userei in postazioni "secondarie", tipo in cucina... e perfino bagno o corridoio... :D
 
Assolutamente no, prima della nuova conversione al digitale terrestre, e cioè fino a qualche mese fa funzionavano bene, ovviamente con i canali in chiaro, ora dal 3 luglio, data di avvio al digitale terrestre della mia zona tutto si è oscurato.
 
Auricchio61 ha scritto:
Assolutamente no, prima della nuova conversione al digitale terrestre, e cioè fino a qualche mese fa funzionavano bene, ovviamente con i canali in chiaro, ora dal 3 luglio, data di avvio al digitale terrestre della mia zona tutto si è oscurato.
QUESTA E' BELLA...e che c'entra il digitale terrestre?... :D
 
Quanto meno curiosa questa cosa e che sono posseduti o si sono presi d'invidia dei loro "cugini" del digitale terrestre :eusa_think:
:lol:
 
Auricchio61 ha scritto:
Assolutamente no, prima della nuova conversione al digitale terrestre, e cioè fino a qualche mese fa funzionavano bene, ovviamente con i canali in chiaro, ora dal 3 luglio, data di avvio al digitale terrestre della mia zona tutto si è oscurato.

Mi sembra molto strano, a meno che tu non abbia la parabola puntata a 12.5 Ovest, ed in ogni caso dovresti continuare a vedere Telepadrepio, KTO e Bethel.

Se nessuno dei tre fa vedere nessun canale io proverei a vedere se con un altra parabola con LNB funzionante e correttamente puntata si vede qualche cosa, o viceversa se collegando un decoder sicuramente funzionante alla parabola si vede qualche cosa.

Per il Goldbox e per l'echostar ho letto in giro che esistono firmware alternativi. Se poi hai anche la smartcard di telepiu` nera tienitela stretta, che puo` sempre tornare utile.
 
Auricchio61 ha scritto:
Assolutamente no, prima della nuova conversione al digitale terrestre, e cioè fino a qualche mese fa funzionavano bene, ovviamente con i canali in chiaro, ora dal 3 luglio, data di avvio al digitale terrestre della mia zona tutto si è oscurato.

Non è chiara la cosa, il digitale satellitare non è cambiato, è il terrestre che è passato dall'analogico al digitale. Questo cambiamento il satellite l'ha fatto gradualmente già da molti anni.
 
Fino a pochi giorni fa, data di arrivo del Clarke-Tech 5100 C Plus, vedevo il satellite con il mio vecchio GoldBox Philips dell'anno 2000.

Almeno un decodificatore satellitare suggerisco di tenerlo perché se ti si dovesse rompere il decodificatore attuale puoi usare quello vecchio come "ruota di scorta" nel periodo che serve per portare l'altro all'assistenza o per sceglierne e acquistarne uno nuovo.

Aggiungi esigenze varie come la casa di campagna, un amico che lo vorrebbe per una vacanza in camper, una prova da fare a casa di un amico che ha problemi (per fare la prova con un decoder diverso) insomma fanno sempre comodo, "nun ze butta gnente"...
 
Indietro
Alto Basso