Cosa mi consigliate in sostituzione del GoldBox ?

walter.d

Digital-Forum Master
Ebbene si , sono un vecchio dinosauro ancora in possesso del GoldBox , per questione di pigrizia e di numerazione personalizzata . Stamattina l'impiegata del Centro Sky mi ha preso in giro per l'ennesima volta e mi ha detto che gli ultimi modelli sono carini , veloci e che l'ultimo ha un software che lo avvicina un pò al GB ( credo si riferisse alla funzione pilota con l'orario di inizio del programma ) ; mi ha anche detto che nessuno ha il display . Mi consigliate quale modello tentare di prendere ? Hanno tutti due prese scart sul retro ? GRAZIE

Forse il meno peggio è lo Skybox Pace piccolo con uscita audio dolby 5.1 (che però se ti interessa tale funzione bisogna farla attivare pagando, mi pare, 49€).

Papu ha scritto:
Forse il meno peggio è lo Skybox Pace piccolo con uscita audio dolby 5.1 (che però se ti interessa tale funzione bisogna farla attivare pagando, mi pare, 49€).

Ahimè , credo che il mio modesto all in one ( non facciamoci sentire da Ercolino ) Sony DAV-SA30 non disponga dell'uscita ottica ... è quella che serve ... giusto ? Non è che ci capisca molto ... mi sento un pò confuso tra entrate , uscite ... ottica ... digitale ... coassiale ... aiutatemi a capire ... se dovesse mancare , si può collegare decoder e impianto in altro modo ??? ... non mi lapidate ...

Comunque , a parte questo , dalla tua risposta mi sembra di capire che gli SkyBox siano , mediamente , delle ciofeche. Allora mi tengo lo zoppicante GB , senza interattività e senza guida ...

walter.d ha scritto:
Comunque , a parte questo , dalla tua risposta mi sembra di capire che gli SkyBox siano , mediamente , delle ciofeche.

Io preferisco di gran lunga gli Skybox ai goldbox.

walter.d ha scritto:
Comunque , a parte questo , dalla tua risposta mi sembra di capire che gli SkyBox siano , mediamente , delle ciofeche. Allora mi tengo lo zoppicante GB , senza interattività e senza guida ...

Fanno quello che devono fare, onestamente, mediocremente.
Sinceramente non vedo una sola ragione per preferire un goldbox a uno skybox :)

walter.d ha scritto:
Ahimè , credo che il mio modesto all in one ( non facciamoci sentire da Ercolino ) Sony DAV-SA30 non disponga dell'uscita ottica ... è quella che serve ... giusto ? Non è che ci capisca molto ... mi sento un pò confuso tra entrate , uscite ... ottica ... digitale ... coassiale ... aiutatemi a capire ... se dovesse mancare , si può collegare decoder e impianto in altro modo ??? ... non mi lapidate ...

Beh rispetto al GoldBox sono quasi dei signori decoder :D :D

Il primo skybox che mi hanno dato era il thomson...non avendo avuto esperienza con altri skybox non potevo fare paragoni e comunque la qualità di vosione non mi soddisfaceva per nulla (nessuna novità direte voi).
Da poco ho il Pace HD (naturalmente il confronto con il vecchio skybox l'ho fatto impostando lo sky box Hd con la scart in RGB sui canali SD) e i miei smadonnamenti nei confronti di sky sono diminuiti notevolmente. A parte il livello e la qualità del segnale che sono al massimo e i trasponder che danno tutti valore 8 (prima il range andava da 5 a 7) è proprio la qualità dell'immagine che è migliorata in maniera esponenziale, dalla resa dei colori alla brillantezza dell'immagine etc. etc. Mi sembra proprio tutta un altra pay tv.

Ultima modifica:
kaiser_soze ha scritto:
Il primo skybox che mi hanno dato era il thomson...non avendo avuto esperienza con altri skybox non potevo fare paragoni e comunque la qualità di vosione non mi soddisfaceva per nulla (nessuna novità direte voi).
Da poco ho il Pace HD (naturalmente il confronto con il vecchio skybox l'ho fatto impostando lo sky box Hd con la scart in RGB sui canali SD) e i miei smadonnamenti nei confronti di sky sono diminuiti notevolmente. A parte il livello e la qualità del segnale che sono al massimo e i trasponder che danno tutti valore 8 (prima il range andava da 5 a 7) è proprio la qualità dell'immagine che è migliorata in maniera esponenziale, dalla resa dei colori alla brillantezza dell'immagine etc. etc. Mi sembra proprio tutta un altra pay tv.

gli smadonnamenti riarriveranno quest'estate...xkè i decoder HD scaldano molto e a volte si piantano x eccesso di calore...libera quanto + spazio possibile ai lati

Burchio ha scritto:
gli smadonnamenti riarriveranno quest'estate...xkè i decoder HD scaldano molto e a volte si piantano x eccesso di calore...libera quanto + spazio possibile ai lati

Grazie per la dritta. Spazio ce n'è abbastanza sia ai lati che sopra. Inoltre ho già pronto il ventilatore da piazzare di fronte allo skybox

Eh, voi non ricordate certe stufette elettriche chiamate Nokia Mediamaster 9500, Pace DTR-500 e Grundig DTR-1100 :)

La storia si ripete...

a cui aggiungiamo anche il primo decoder dtt philips...di cui sono sfortunato possessore(ma x fortuna tengo scollegato...sennò scongelerei il freezer che sta nell'altra stanza)

Al Pace DTR 500 che ho avuto aggiungerei i forni Italtel, ADB, il nuovo Amstrad HD e anche un po l'Humax e lo Sybox Amstrad.

Papu ha scritto:
Al Pace DTR 500 che ho avuto aggiungerei i forni Italtel, ADB, il nuovo Amstrad HD e anche un po l'Humax e lo Sybox Amstrad.

e il notebook acer aspeire 3023 e 5024 (scusate :D)

Comunque l'Amstrad HD batte tutti i record (si sentono persino dei rumori quando si dilata :5eek: ).

Non riesco a trovare il Pace 5.1 . Devo assolutamente cambiare il goldbox che si impalla sul tasto pilota ... cosa mi dite del Samsung 5.1 ? E' l'unico disponibile al centro Sky del quale sono Cliente . E' vero che il Pace 5.1 ora si può solo acquistare ? Grazie infinite .

walter.d ha scritto:
Non riesco a trovare il Pace 5.1 . Devo assolutamente cambiare il goldbox che si impalla sul tasto pilota ... cosa mi dite del Samsung 5.1 ? E' l'unico disponibile al centro Sky del quale sono Cliente . E' vero che il Pace 5.1 ora si può solo acquistare ? Grazie infinite .

si può acquistare quasi tutti un secondo decoder direttamente dal sito...

cmq se devi sostituire un goldbox meglio che chiami sky e lei ti indica dove andare a prelevarlo gratiutamente....
sembra che i samsung che ci sono adesso funzionano bene

Indietro
Alto Basso