Cosa mi consigliate in sostituzione del GoldBox ?

Burchio ha scritto:
si può acquistare quasi tutti un secondo decoder direttamente dal sito...

cmq se devi sostituire un goldbox meglio che chiami sky e lei ti indica dove andare a prelevarlo gratiutamente....
sembra che i samsung che ci sono adesso funzionano bene

Grazie mille . Ma tu , potendo scegliere , tra il Pace ed il Samsung , quale prenderesti ? A te risulta che il Pace sia ancora in distribuzione ? Grazie di nuovo .

walter.d ha scritto:
Grazie mille . Ma tu , potendo scegliere , tra il Pace ed il Samsung , quale prenderesti ? A te risulta che il Pace sia ancora in distribuzione ? Grazie di nuovo .

nn potendo sapere cosa ci sia nel magazzino + vicino a casa tua...credo che ti daranno un samsung xkè ce ne sono d+. sembra che questi funzionino meglio...se così nn fosse te lo fai ririririririsostituire

E ora che l'ho preso ?

Prego gli esperti del forum di procurarsi i sali in quanto la mia prossima domanda li farà svenire ...
Ho preso in sostituzione del Gb il Samsung 5.1 . Il mio ridicolo impianto Home Theater Sony DAV SA 30 non ha connessione ottica ... esiste , per caso , un cavo che da una parte sia ottico ( da collegare al ricevitore ) e dall'altro spinotti da collegare alle prese audio ( in o out ... quali bisognerebbe usare eventualmente ??? ) ... perdonatemi , se potete eheheheh .

L'attivazione del dolby digital è ancora a a pagamento ? La sig.na diceva che le sembrava gratis da un pò di tempo ...

walter.d ha scritto:
Prego gli esperti del forum di procurarsi i sali in quanto la mia prossima domanda li farà svenire ...
Ho preso in sostituzione del Gb il Samsung 5.1 . Il mio ridicolo impianto Home Theater Sony DAV SA 30 non ha connessione ottica ... esiste , per caso , un cavo che da una parte sia ottico ( da collegare al ricevitore ) e dall'altro spinotti da collegare alle prese audio ( in o out ... quali bisognerebbe usare eventualmente ??? ) ... perdonatemi , se potete eheheheh .

L'attivazione del dolby digital è ancora a a pagamento ? La sig.na diceva che le sembrava gratis da un pò di tempo ...

il 5.1 lo attivano ancora a 49€

per l'HT senza presa ottica ci sono i convertitori da coassiale a ottico

Grazie Burchio , ma il mio Ht ce l'ha un ingresso coassiale ? Come deve essere ? Grazie di nuovo !

Burchio , quando hai tempo a questo link http://pdf.crse.com/manuals/4244994341.pdf
c'è il manuale del mio giocattolo . A pagina 179 ci sono le connessioni : dove ci sono gli ingressi VIDEO2 ho scoperto che c'è anche scritto OPTICAL DIGITAL IN .
Quindi , provo ad azzardare , con un convertitore collego l'uscita ottica al samsung e gli spinotti agli ingressi audio OPTICAL DIGITAL IN dell'home thatre . Per quel che riguarda il video , che in questo momento è collegato all'ingresso Video in nella parte Video1 ( tramite un cavo che è scart dietro il ricevitore e spinotti dall'altra parte ) , prendo lo spinotto video in e lo collego all'ingresso Video in della sezione Video2 ... madonna , secondo me mi stai maledicendo ... ma , secondo te , ne vale la pena ? Stò convertitore quanto costa ? Grazie e scusami . Ciao .

walter.d ha scritto:
Burchio , quando hai tempo a questo link http://pdf.crse.com/manuals/4244994341.pdf
c'è il manuale del mio giocattolo . A pagina 179 ci sono le connessioni : dove ci sono gli ingressi VIDEO2 ho scoperto che c'è anche scritto OPTICAL DIGITAL IN .
A pagina 237 c'è l'immagine del pannello posteriore, e non mi pare di vedere ingressi audio digitali, né coassiale né ottico.
Dove l'hai letto optical digital in? Sai che non riesco proprio a vederlo? :eusa_think:

walter.d ha scritto:
Lì non si vede , ma dietro l'apparecchio c'è scritto ...
Se c'è sull'impianto, allora è sufficiente che acquisti un cavo ottico e che lo colleghi all'uscita del decoder e all'ingresso dell'impianto! :)

Mi spiego meglio : c'è scritto , si ... ma accanto agli ingressi femmina Audio in nella sezione Video 2 ... allora chiedo di nuovo e davvero vi chiedo scusa per la mia colossale ignoranza : quella che vi ho descritto è una connessione utile per sfruttare il dolby digital ? Ci vuole un convertitore o esiste già un cavetto che sia ottico da una parte e spinotti maschi dall'altra ? So che inorridite a sentir usare questa terminologia ... spinotti maschi , femmina ecc.ecc ... ma i forum a questo servono , vero ? Aiutare quelli un pò più scarsucci ... ehehehe ...
ErcolinoBurchioDingoDave ... e tutti gli altri ... help ...

Ultima modifica:
Mi dispiace ,ma io sinceramente anche ingrandendo al massimo non vedo nessun ingresso ne Ottico,ne coassiale digitale.

Vedo solo ingressi e uscite audio e video analogici.

Infatti anche alla pag 237 c'è la conferma ,nesun ingresso coassiale digitale o Ottico.

Non vedo la cosa nello schema

Vabbè , pazienza , grazie lo stesso . Però chissà cosa significa quella scritta che c'è dietro il Sony accanto agli ingressi Audio in della sezione Video2 ... OPTICAL DIGITAL IN ... bohhhhhhh ...
tento un'ultima , disperata carta ... esiste un convertitore OTTICO/ANALOGICO ???

P.S. Fatemi sapere a che ora si raduna il plotone d'esecuzione ... eheheheheheh

Il Dolby 5.1 può passare solo ed esclusivamente su cavo Ottico o coassiale digitale

L'analogico al massimo può veicolare il dolby surround.

Te dici che c'è la scritta ,dovrebbe esserci anche il connettore ottico però ,nelle immagini non c'è a meno che abbiano dimenticato di metterlo :)

Ahimè , mi sa che hanno dimenticato di metterlo sull'apparecchio il connettore ... scherzi a parte , la descrizione che vedi riportata sul manuale è assolutamente fedele ... in meno c'è solo la scritta che io vedo là dietro ... mi sa che l'hanno messa per sbaglio !!! Acc ...

Ultima modifica:
walter.d ha scritto:
Vabbè , pazienza , grazie lo stesso . Però chissà cosa significa quella scritta che c'è dietro il Sony accanto agli ingressi Audio in della sezione Video2 ... OPTICAL DIGITAL IN ... bohhhhhhh ...
tento un'ultima , disperata carta ... esiste un convertitore OTTICO/ANALOGICO ???

P.S. Fatemi sapere a che ora si raduna il plotone d'esecuzione ... eheheheheheh

Ercolino , faccio risalire questo vecchio thread al quale tu hai risposto così ...

ERCOLINO ha scritto:
Il Dolby 5.1 può passare solo ed esclusivamente su cavo Ottico o coassiale digitale

L'analogico al massimo può veicolare il dolby surround.

Te dici che c'è la scritta ,dovrebbe esserci anche il connettore ottico però ,nelle immagini non c'è a meno che abbiano dimenticato di metterlo :)

Solo per capire , convinto come sono che mi hai detto la cosa giusta ... leggo in altro argomento recente che esiste un cavo venduto da Sky che serve a portare il segnale agli impianti home theatre senza ingresso ottico . Per me non andava bene ? Ciao e buon anno .

Credo che sia semplicemente un cavo che converte da ottico a digitale coassiale.

Indietro
Alto Basso