cosa mi consigliate?

giuseppe91

Digital-Forum Senior Master
Scusate se apro queso thread ma mi servirebbe un aiuto da voi, vi spiego, abito in un condominio è abbiamo un'antenna centralizzata, ebbene poichè vorrei mettere in un altra stanza il dtt, se era possibile (senza chiamare il tecnico) che di questi giorni di magra capite che non conviene, mi piacerebbe fallo da me, anche perchè qualche esperienza nel campo c'è lò. L'unica cosa che non conosco il componente da mettere, ecco perchè chiedo il vostro aiuto, è cioè dovrei usare un partitore o derivatore partendo dal filo centrale dell'antenna che arriva dal terrazzo quello principale per poi mettere un altro cavo per collegare nella stanza l'altro dtt, vorrei sapere che tipo di derivatore o
partitore chi dei due consigliarmi, la marca,il modello, è che non perda segnale in entrambi i casi tenedo presente che ho gia due televisori attacati all'antenna centrale, posibilimente anche la marca, del cavo visto che il buco che deve passare il cavo non è molto grande, per cui dovro usare un cavo fino ma quale?
Tutto ciò però non deve diminuire la potenza in db degli altri due televisori.

grazie:happy3:

Le modifiche da apportare non possono prescindere dai componenti attuali; è necessario quindi conoscere il componente (marca e modello) che ti permette attualmente di servire i due tv esistenti e tipo di prese; tutti i cavi sottili comportano maggiore attenuazione di segnale specialmente su lunghi tratti per cui quelli di dimensione normale sono sempre da preferire; certamente sarebbe utile conoscere i dBuv dei segnali che arrivano nel tuo appartamento prima della partizione (perlomeno parlaci della qualità e della potenza segnali che ti indicano i tuoi tv anche se sono da prendere con le molle); per quanto riguarda la scelta di un partitore piuttosto che di un derivatore dipende da molti fattori – se ad esempio usi prese finali non attenuate o spinotti volanti è preferibile usare un derivatore, se invece usi prese passanti in serie non servono né partitori né derivatori.
E’ utile conoscere se le tre prese da servire possono essere collegate in serie o piuttosto con tre cavi indipendenti collegati al punto di distribuzione.

Visto che parliamo di impianto centralizzato, facci anche sapere se si tratta di un impianto solo con segnale TV terrestre oppure se è presente anche il segnale SAT.

Indietro
Alto Basso