Cosa occorre per impianto Tivusat? Ho gia Sky e infelicemente impianto Dtt scarso...

Tuan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, la mia situazione è paradossale a seguito dello switch off ho rifatto tutto l'impianto antenna (fino ad ora ho speso euro 350) ma ancora i canali RAI sono abbastanza disturbati, ma di questi dettagli ne parlo in forum Dtt.

Quello che vorrei chiedere qui è questo: l'impianto DTT come detto è ancora problematico, spesso ci sono "scariche" sui canali RAI che ne disturbano fortemente la visione. Io registro spesso films dai canali televisivi quindi avrei bisogno di un segnale chiaro e non disturbato. Quindi avrei deciso di montare un singolo decoder Tivusat (non ho la possibilità economica di acquistarne più di uno visto quanto ho gia speso per l'impianto) per cui vorrei chiedervi chiarimenti di alcuni dettagli (sono completamente inesperto dell'argomento):

1) Ho una parabola gia montata con MyskyHD, dall'illuminatore esce un singolo cavo (che gestisce due canali Sky) e nell'illuminatore a quanto vedo c'è un'uscita libera.
Cosa dovrei acquistare come cavo-uscita per collegare un singolo decoder Tivusat?
Mi servirebbe la dicitura più precisa possibile per evitare di mettere in mezzo altri tecnici che finora ho strapagato senza risolvere nulla.
E' un collegamento (tra cavo ed illuminatore) che posso fare anch'io?

2) Riguardo al decoder credo che lo acquisterò di seconda mano (visto come detto il problema economico a fronte delle spese che ho gia affrontato)...su noti negozi online ho visto che c'è la possibilità di un NOKIA 9701S MEDIAMASTER AGGIORNATO CON SOFTWARE
CHE RICEVE ANCHE I CANALI TIVUSAT; questo discorso del software non mi convince molto, meglio un decoder certificato TvSat? Mi consigliereste un prodotto? A dire il vero mi piacerebbe qualcosa con collegamento al televisore tramite HDMI, ma per contenere la spesa (anche se comunque lo prenderò di seconda mano) va bene anche normale.