Cosa scegliere?

TimeBomb

Digital-Forum New User
Ciao a tt,
questo è il mio primo post dopo aver girato e letto un pò di altre discussioni.
Devo comprare il mio primo decoder e mentre all'inizio pensavo che mi sarei trovato davanti a una marea di scelte dopo aver letto il post di Gufoz99 sui tipi di decoder con relativi modelli sono caduto in depressione-pre-digitale-terrestre :eusa_wall: :eusa_wall:
La mia idea era di prendere un decoder con doppio sintonizzatore, doppia scart, funzione pvr, 1 smart card e presa ethernet, come budget avevo in mente di stare sui €130 ma mi sono accorto che i modelli con queste caratteristiche sono pochissimi (anzi, nn ne ho visto nerssuno con la presa di rete) e quei pochi hanno problemi o limiti (il Topfield o l'ADB).
Possibile che siano tutti qua o mi sono xso qlc? Suggerimenti?
Grazie 1000 a tutti

Humax 5500. Ha 2 prese scart, la presa usb, 2 slot per le tessere, è HD.
Se vuoi un doppio tuner ti devi buttare sul TS6291 della Telesystem, con tutti i piccoli problemi (scritta REC che non scompare durante la registrazione)
Sennò puoi andare sullo Strong 5222. L'ADB da parecchi problemi, anche se non a tutti. Con un budget di 130 euro puoi andare benissimo su un decoder HD.

Anch'io mi trovo nella stessa situazione di TimeBomb.
Pensavo di trovare una miriade di decoder che facessero al caso mio (twin tuner, HDD interno, HD, slot per tessera) e invece mi sa che non ne esiste neanche uno!!! O sbaglio!?!?
Se così fosse aspetterò che qualche casa produttrice assecondi le mie richieste...

Ciao Maxximilian e grazie x i consigli,
ho guardato i modelli che mi hai suggerito ma in realtà nessuno ha la caratteristiche che cerco:
- lo humax nn ha il doppio tuner e nn ha la funzione pvr
- il TS6291 e il 5222 nn hanno la presa di rete e sono solo zapper
continuo la ricerca....
Grazie cmq e b giornata

Anche io sono alla ricerca di qualcosa di simile:

1. doppio tuner in modo da poter registrare e vedere contemporaneamente
2. possibilità di registrare sia canali free che pay, su HD interno o via usb è indifferente
3. supporto pay tv e relativa smart card
4. HD con HDMI
5. che sia affidabile, se imposto un timer di registrazione voglio la certezza che registri.
6. se fa anche play di formati multimediali tanto meglio, ma non è indispensabile

Anche se il prezzo sale non è un problema, purché li meriti ;-)

Grazie

Ciao disastro...ho guardato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla che abbi le caratt che cerchiamo, strano ma vero.....
Ciao ciao

no dai, non dirmi così.

Io avevo visto l'hybrid blobbox della telesystem, però non gestisce le pay tv :(

Si vede che siamo dei rompiscatole...cerchiamo proprio quello che nn c'è...incredibile!!!

Forse è meglio aspettare qualche mese, magari esce qualcosa di meglio!
Tipo il blobbox mi pare di capire che potrebbe uscire una versione implementata, con nuove caratteristiche, ma quando?
Oppure ci sono modelli "ben dodati" ma non sono venduti in italia, neanche sulla baya!

può essere, ma io ho lo switch off in questi giorni e devo prendere un decoder, non voglio prenderne uno ora e cambiarlo tra poco.

Ma se hai queste indiscrezioni svelaci qualcosa :eek:

Guardando nell'elenco che ho fatto http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113379 si possono già trovare delle indicazioni! Single tuner, doppio tuner, le varie prese SCART o HDMI, se ha la CAM o meno, cosa legge e non legge! Ci si guarda un po' i 3d e i siti produttori e una idea ci si riesce a farsela! Dopo è ovvio che non esiste per ora ild decoder che fa tutto e molto spesso danno comunque dei problemi, più o meno grandi!

Oggi vado a fare un giro da MW e Marco e vedo di mediare, in attesa che esca qlc di meglio.
Ciao ciao

Ho brillantemente risolto il prob prendendo un recorder dvd/hd della Lg con sinto digitale e alloggiamento cam x scheda pay x view (come quelle dei tv in pratica), poi vedrò! :D :D

Ma non registra in HD immagino.

Io penso che ricadrò sul 7900HD, che dite?

Indietro
Alto Basso