Cosa strana da napoli camaldoli

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ho aggiornato il mio digifox e fatto la ricerca automatica.....fin qui nulla di strano...da casa mia ricevo 48 canali(2mux mediaset+rai+la7 mux principale)
ho fatto la ricerca e sn usciti 89 canali!incuriosito sn andato a vedere e oltre i soliti mux c'era l'altro mux di la 7 e il mux d-free!d-free lo visto per una decina di minuti(ora da segnale debole)

altra cosa strana mi dava che avevo memorizzato 2 mux uguali

è come se il decoder avesse aggangiato i canali che trasmettono da faito anche se io faito non lo vedo proprio!

la notte, specialmente in estate ci sono dei fenomeni di propagazione molto forti. Capita che il segnale si propaghi molto più del normale.
L'ho constatato anche da me.

elpibe ha scritto:
la notte, specialmente in estate ci sono dei fenomeni di propagazione molto forti. Capita che il segnale si propaghi molto più del normale.
L'ho constatato anche da me.

a me è successo a verso l'1 stamattina!e facevo io la ricerca canali:p

ps sul 50 è uscita un'altra frequenza mediaset che mi sintonizza ma nn si vede

Ultima modifica:
alvaruccio ha scritto:
a me è successo a verso l'1 stamattina!e facevo io la ricerca canali:p

ps sul 50 è uscita un'altra frequenza mediaset che mi sintonizza ma nn si vede

Ciao Alvaruccio!

Mi potresti dire su quale frequenza hai beccato DFree? Se e' la 56, allora al 99% si tratta di qualche strana propagazione da Faito. Il 50, in effetti, pure e' il mux Mediaset che irradia da Faito.

fred_flinstone ha scritto:
Ciao Alvaruccio!

Mi potresti dire su quale frequenza hai beccato DFree? Se e' la 56, allora al 99% si tratta di qualche strana propagazione da Faito. Il 50, in effetti, pure e' il mux Mediaset che irradia da Faito.

si sul 56!e si è visto pure bene!
ripeto io sintonizzo circa 48 canali e appena ho visto 98 canali ho sbarrato gli okki....erano tutti doppi mux piu il mux di la7b e quello d-free!
mi chiedo cosa possa essere stato?

alvaruccio ha scritto:
si sul 56!e si è visto pure bene!
ripeto io sintonizzo circa 48 canali e appena ho visto 98 canali ho sbarrato gli okki....erano tutti doppi mux piu il mux di la7b e quello d-free!
mi chiedo cosa possa essere stato?

Il 56 deve provenire per forza da Faito. Mediaset puo' essere tacciata di tutto ma non di autointerferirsi come fanno tante emittenti con tecnici scadenti (vedi telecapri, la7, all music e compagnia bella). La cosa e' in se' peculiare e onestamente non so cosa puo' essere stato visto che DFree non l'hai mai visto. per la7b non mi meraviglia: trasmette da Camaldoli sul 37 e quindi mi pare strano che tu l'abbia ricevuto solo adesso.

A proposito ma sul 63 nessun segnale? :)

Ciao

fred_flinstone ha scritto:
Il 56 deve provenire per forza da Faito. Mediaset puo' essere tacciata di tutto ma non di autointerferirsi come fanno tante emittenti con tecnici scadenti (vedi telecapri, la7, all music e compagnia bella). La cosa e' in se' peculiare e onestamente non so cosa puo' essere stato visto che DFree non l'hai mai visto. per la7b non mi meraviglia: trasmette da Camaldoli sul 37 e quindi mi pare strano che tu l'abbia ricevuto solo adesso.

A proposito ma sul 63 nessun segnale? :)

Ciao

il 37 non lo aggangio proprio.sul 63 si fermava la scansione ma non trovava nulla.

confermo l'aggiornamento del digifox (finalmente, dopo un anno e passa, guida tv di sorrisi e canzoni e software più stabile) e il progressivo aumentare della qualità del segnale dal Faito nel basso Lazio, dove la propagazione serale e del primo pomeriggio in questi giorni è stata così forte da creare interferenze con alcune tv locali sul mux Dfree e RAI A (in uhf, in analogico, qualche sera arrivava un debole...antennasicilia o_O )

flapane ha scritto:
confermo l'aggiornamento del digifox (finalmente, dopo un anno e passa, guida tv di sorrisi e canzoni e software più stabile) e il progressivo aumentare della qualità del segnale dal Faito nel basso Lazio, dove la propagazione serale e del primo pomeriggio in questi giorni è stata così forte da creare interferenze con alcune tv locali sul mux Dfree e RAI A (in uhf, in analogico, qualche sera arrivava un debole...antennasicilia o_O )

oggi ho aggangiato di nuovo per pochi minuti dfree sul 56!

Indietro
Alto Basso