Cosa succede adesso che ho disdetto?

antpic

Digital-Forum Senior
Ieri ho inviato 2 raccomandate di disdetta una a Sky e l'altra a Cartasì per conoscenza. Vorrei chiedere cosa succede adesso al mio contratto e alla promozione che esso conteneva. La scadenza del contratto è il 31 agosto 2007 + come confermato più volte telefonicamente ci sono 2 mesi gratuiti (13° e 14° mese) concessi all'atto della stipula del contratto. Secondo voi adesso che hanno ricevuto la disdetta mi lasceranno abilitata la smart card e il decoder in comodato fino al 30 ottobre 2007 ricevendo i pagamenti fino al 31 agosto (come da contratto) o mi devo aspettare che la smart mi venga disabilitata quanto prima?

:eusa_think: al massimo ti chiudono i mesi gratis... ma mai i mesi che hai pagato.......

:evil5:

non sarebbe giusto perchè i 2 mesi sono un diritto acquisito con l'acquisto dell'abbonamento scadenza 31 agosto. Comunque per evitare il rinnovo automatico ho dovuto mandare la disdetta entro i 60 giorni dalla scadenza. Leggevo che Sky in caso di richiesta cessazione servizio chiede dei costi servizi o rimborsi. Riguarda anche me che chieo semplicemente la conclusione del contratto alla sua naturale scadenza di un anno?

diritto???? :eusa_think: credo che i mesi gratis sono validi solo al rinnovo......:eusa_think:

ma potrei ricordare male....

all'atto della stipula del contratto non è scritto che la promozione dei 2 mesi gratuiti avviene all'atto del successivo rinnovo, e anzi quando a chi mi ha proposto l'abbonamento ho chiesto cosa sarebbe successo nell'eventualità di disdire alla scadenza annuale, mi ha risposto che comunque avrei diritto a i 2 mesi gratuiti. Da chiarire l'aspetto della riconsegna del decoder ( per contratto dovrebbe essere riconsegnato entro 30 giorni dalla scadenza del contratto...e i 2 mesi dove li vedo?)
Spero di saperne da qualcuno che è passato da questo amletico problema

su questo ci puoi contare!! Considera che per alcuni la disdetta si può fare 30 giorni prima la scadenza (Bersani), per altri i vecchi contratti mantengono l'obbligo dei 60 giorni. A me il contratto scadrebbe il 31 agosto. La disdetta l'ho inviata il 6 giugno (quindi 80 giorni prima basteranno?). Sono sicuro che mi pioveranno proposte per posta e telefono ma come prima richiesta io chiederò che comunque mi rispettino il vecchio contratto con i 2 mesi gratuiti....a ottobre ci risentiamo!

ora il preavviso è 30 giorno non 60. sono quasi sicuro che i mesi gratuiti in coda siano usufruibili solo se si sta abbonati anche l'anno successivo.
non telefonano+ e non mandano + posta...o meglio ti arriva una unica lettera con scritto un numero verde da chiamare x fari fare le offerte e dare la motivazione della disdetta

antpic ha scritto:
Ieri ho inviato 2 raccomandate di disdetta una a Sky e l'altra a Cartasì per conoscenza. Vorrei chiedere cosa succede adesso al mio contratto e alla promozione che esso conteneva. La scadenza del contratto è il 31 agosto 2007 + come confermato più volte telefonicamente ci sono 2 mesi gratuiti (13° e 14° mese) concessi all'atto della stipula del contratto. Secondo voi adesso che hanno ricevuto la disdetta mi lasceranno abilitata la smart card e il decoder in comodato fino al 30 ottobre 2007 ricevendo i pagamenti fino al 31 agosto (come da contratto) o mi devo aspettare che la smart mi venga disabilitata quanto prima?

No il contratto chiude il 31/08, quindi la SMC dal 01/09 non sarà abilitata ed avrai 30gg per restituire decoder (se in comodato o noleggio) ed SMC allo SKY Service più vicino, dove ti verrà rilasciato un foglio di reso che dimostra che hai restituito i materiali che non sono di tua proprietà.

Il 13°-14° mese sarebbero stati gratuiti solo se non avessi inviato la disdetta, quindi ci sarebbe stato un rinnovo del contratto per un altro anno.

sono convinto che non me li avrebbero dati comunque e sarebbe stato difficile far valere i miei diritti tanto mi avevano per un altro anno. Se mi rivogliono mi devono quelli e qualcos'altro.

per chiarire meglio mi ripeto che il 13° e il 14° mese erano assicurati già ad agosto 2006 quando ho stipulato il contratto (il 13° perchè la parabola ce l'avevo già e il 14° non ricordo perchè). Assolutamente non è scritto da nessuna parte che erano dipendenti dal rinnovo. Se così non fosse è più che giustificata la mia disdetta. E' come si dice la prova del nove!!

Nell'offerta a cui ho aderito io c'è scritto:

Con questa scelta e’ previsto 1 mese di abbonamento gratuito che sarà il primo mese in caso di rinnovo o, incaso di disdetta, il tredicesimo mese.

Il mio abbonamento scade il 31/07 mi aspetto di vedere sky fino al 31/08.

ma quando uno ha il contratto di 12 mesi e si dice che quello gratis è il 13esmio...si capisce che lo ottieni solo rinnovando. (rinnovando appunto diventa il primo mese)

non c'è scritto da nessuna parte che il 13° mese vale solo se si rinnova. Perchè continuiamo noi per primi a difendere SKY anche quando non lo dovrebbe?. Si capisce ma da dove? Una volta che non c'è scritto nulla a riguardo possiamo capirlo giustamente a modo nostro? Io spero soltanto che in questi forum non ci siano i soliti dipendenti Sky che pur di difendere la propria azienda farebbero giustizia a modo loro

antpic ha scritto:
non c'è scritto da nessuna parte che il 13° mese vale solo se si rinnova. Perchè continuiamo noi per primi a difendere SKY anche quando non lo dovrebbe?. Si capisce ma da dove? Una volta che non c'è scritto nulla a riguardo possiamo capirlo giustamente a modo nostro? Io spero soltanto che in questi forum non ci siano i soliti dipendenti Sky che pur di difendere la propria azienda farebbero giustizia a modo loro

Se ti disattivano l'abbonamento prima del previsto (cioè senza usufruire di due mesi gratuiti) portali in tribunale :eusa_whistle: :lol:

antpic ha scritto:
Io spero soltanto che in questi forum non ci siano i soliti dipendenti Sky che pur di difendere la propria azienda farebbero giustizia a modo loro

Ho come la sensazione che la tua sia una speranza vana... :sad3:

ma se tu hai un contratto che ti consente di vedere per 12 mesi...ovvio che il 13esimo mese nn è "compreso"

cmq nn so che promo fosse la tua, ma ad es per presenta un amico spesso danno come gratuito il primo mese

Burchio ha scritto:
ma se tu hai un contratto che ti consente di vedere per 12 mesi...ovvio che il 13esimo mese nn è "compreso"

cmq nn so che promo fosse la tua, ma ad es per presenta un amico spesso danno come gratuito il primo mese

nel caso di presenta un amico i mesi gratuiti sono usufruibili sempre nei primi mesi del nuovo anno fino a 10 mesi mi pare.......

mi ripeto: la mia proposta si chiama discount summer fatta a fine agosto in cui c'erano 30 euro di sconto su minimo 2 pacchetti + un mese omaggio (il 13°) se avessi già installata la parabola + un 14° mese gratuito senza nessun obbligo di rnnovo ma ad essere sincero non ricordo per quale motivo e più volte confermato durante le varie telefonate rivoltemi nei mesi successivi per propormi l'aggiunta dei pacchetti sport o calcio. Mi ripeto ho sempre chiesto della conferma dei 2 mesi aggiuntivi anche con disdetta dopo il primo anno: risposta sempre affermativa! Ho trovato anche un nuovo amico Sky, ma quel mese gratuito me l'hanno subito scontato nei mesi scorsi.
Possibile che nessuno sa l'esistenza di questi 2 mesi gratuiti?
Basta che qualcuno abbia fatto l'abbonamento ad agosto 2006 come me

Burchio ha scritto:

il 13° è chiamato così proprio perchè appartiene al primo anno ed è gratuito per contratto al momento della stipula. Se fosse come dici tu l'avrebbero chiamato 1° mese dell'anno successivo. A quel punto uno decideva o prendere o lasciare. Se presenti l'amico ti regalano il mese successivo a quando lo presenti, quindi dipende da quando lo presenti

Indietro
Alto Basso