Cosa trasmette la postazione C. Barbiano verso Nord Ovest

Da Barbiano, verso Nord (Est/Ovest) vengono irradiati i seguenti segnali:

E6 v Telestense DTT
E9 v Rai MUX A
22 o Telecentro
24 o Canale 5
26 o Mtv
28 o Raidue
29 o Rete 8 Vga
30 o La 7
31 o Raiuno
34 o È Tv Rete 7
35 o Italia 1
36 m Rete A DTT
38 m Mediaset DVB-H
41 o D-Free DTT
45 m Rete 8 DTT
48 o Raitre Emilia-Romagna
52 o Rai MUX B
53 o La3 Dvb-H
56 o Nuovarete
58 o Mediaset MUX A
64 o Retequattro
65 o Telemilia DTT
66 o Sestarete
69 o Telesanterno

per quanto riguarda la copertura non ti so dire se possono arrivare fino a te

radiobudrio ha scritto:
Da Barbiano, verso Nord (Est/Ovest) vengono irradiati i seguenti segnali:

E6 v Telestense DTT
E9 v Rai MUX A
22 o Telecentro
24 o Canale 5
26 o Mtv
28 o Raidue
29 o Rete 8 Vga
30 o La 7
31 o Raiuno
34 o È Tv Rete 7
35 o Italia 1
36 m Rete A DTT
38 m Mediaset DVB-H
41 o D-Free DTT
45 m Rete 8 DTT
48 o Raitre Emilia-Romagna
52 o Rai MUX B
53 o La3 Dvb-H
56 o Nuovarete
58 o Mediaset MUX A
64 o Retequattro
65 o Telemilia DTT
66 o Sestarete
69 o Telesanterno

per quanto riguarda la copertura non ti so dire se possono arrivare fino a te
provero nei prossimi giornia vedere cosa arriva e a che qualita'... in paese ho visto molte abitazioni( quelle un po piu vecchie) che hanno un banda larga su Barbiano...

landtools ha scritto:
provero nei prossimi giornia vedere cosa arriva e a che qualita'... in paese ho visto molte abitazioni( quelle un po piu vecchie) che hanno un banda larga su Barbiano...
Ho seri dubbi che arrivi qualcosa (tranne il 48 di RAI 3, sicuro che quelle antenne non siano per quello?)

Diciamo che se si fosse in situazione di silenzio radio Barbiano arriverebbe fino lì, ma con la situazione attuale anche se arriva sarà notevolmente interferito.

landtools ha scritto:

il 48 di rai 3 emilia romagna

elettt ha scritto:
Diciamo che se si fosse in situazione di silenzio radio Barbiano arriverebbe fino lì, ma con la situazione attuale anche se arriva sarà notevolmente interferito.
OT: anni fa facendo un impianto sull'Appennino Reggiano mi capitò di ricevere RAI 1 di Bologna, quando era sulla torre...

areggio ha scritto:
OT: anni fa facendo un impianto sull'Appennino Reggiano mi capitò di ricevere RAI 1 di Bologna, quando era sulla torre...

Azzz! Dovevi essere elevato tu di parecchio, perchè la postazione torre Asinelli non aveva dalla sua nè l'altezza (99 metri) nè la potenza visto che serviva solo il centro cittadino. Magari hai beccato un momento di propagazione favorevole.

elettt ha scritto:
Azzz! Dovevi essere elevato tu di parecchio, perchè la postazione torre Asinelli non aveva dalla sua nè l'altezza (99 metri) nè la potenza visto che serviva solo il centro cittadino. Magari hai beccato un momento di propagazione favorevole.
Ero a Cà del Vento, anzi a Cà Bertacchi che é DIETRO (il che nascondeva il Venda).
...passato parecchio, se consideri che a Cà del Vento di RAI c'era ancora solo l'FM...
Comunque devo dire che il segnale degli Asinelli era scarsino, tant'è che vi preferii una riflessione del Venda...
Edit: sai che mi fai venire dei dubbi...da dove poteva arrivare un Rai sullo stesso canale?

areggio ha scritto:
Ho seri dubbi che arrivi qualcosa (tranne il 48 di RAI 3, sicuro che quelle antenne non siano per quello?)
sinceramente non lo so....ma appena trovo qualcuno che conosco che ha questa configurazione, ci domando cosa prende

areggio ha scritto:
Ero a Cà del Vento, anzi a Cà Bertacchi che é DIETRO (il che nascondeva il Venda).
...passato parecchio, se consideri che a Cà del Vento di RAI c'era ancora solo l'FM...
Comunque devo dire che il segnale degli Asinelli era scarsino, tant'è che vi preferii una riflessione del Venda...
Edit: sai che mi fai venire dei dubbi...da dove poteva arrivare un Rai sullo stesso canale?

Era in verticale? Perchè Asinelli è sempre stato in verticale, e sinceramente mi sembra improbabile arrivasse fino lì.

elettt ha scritto:
Era in verticale? Perchè Asinelli è sempre stato in verticale, e sinceramente mi sembra improbabile arrivasse fino lì.
Assolutamente sì...è questo l'aggancio del ricordo, che andai a vedere cosa ci poteva essere in verticale...
Comunque i miei dubbi non erano sulla distanza, presente come è alta Cà del Vento, ma sull'orografia, data un'occhiata alle mappe direi che un collegamento è possibile, magari non stabilmente.

Indietro
Alto Basso