Cosa vedete di solito sul satellite?

Satelliteoflove ha scritto:
Come da oggetto, non avendo il satellite sono curioso di sapere che programmi vedete.
Nel mio caso, quando lo avrò, vedrò incontri sportivi non trasmessi in chiaro sul digitale terrestre o su Sky.

Io guardo si la RAI via sat,ma seguo soprattutto i canali austriaci della ORF:D ;adesso lo hanno fatto anche in alta definizione(ORF1/2 HD);poi sempre sui 19,2°Est guardo anche Kabel eins,Prosieben,Sat1,ZDF e Das Erste..;)

Come da oggetto, non avendo il satellite sono curioso di sapere che programmi vedete.
Nel mio caso, quando lo avrò, vedrò incontri sportivi non trasmessi in chiaro sul digitale terrestre o su Sky.
Per lo sport si è già parlato in altri thread e hai visto un po' in che cosa può consistere l'offerta free. Parlando di altri generi, se ti piace la musica, un esempio di cosa possa offrire un "semplice" Astra lo si può vedere in questo messaggio :

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1496845&postcount=25

28 concerti dal vivo di fila, un giorno intero, sul canale 3sat. Giovedì 31/12 si parte.

Beh io sul satellite (avendo anche tivu sat) mi guardo i canali generalisti rai/mediset/la7 e poi anche raisport+ rai4 k2 cielo euronews rtl 102.5 e deejay tv. Altri canali li vedo ben poco ;)
Di canali stranieri trovo interessanti rtl ard rtl2 zdf e tv K-C. Poi anche viva polska 4fun tv e rebel tv ;)

areggio ha scritto:
Tipico il caso della TV portoghese, che guarda caso il ricevitore SKY non riceve...sarà perchè trasmettono partite di calcio in chiaro? :D :D :D

Da Astra però lo memorizza bene :D
Comunque tornando in argomento,io comprai il mio primo decoder con dual feed nel 96 perchè lessi sul tennis italiano dell'esistenza su Astra di Eurosport.Allora era in analogico e dava tantissimo tennis compresi i masters series.Da allora ho imparato ad apprezzare tutto ciò che viene trasmesso sia da Hot Bird che da Astra,anche perchè mi piace sempre vedere cose nuove indipendentemente dalla lingua in cui trasmettono.Sky lo uso solo per il tennis e qualche altro canale,ma i canali fta mi attirano sempre molto e quando faccio risintonizzazioni e ne trovo di nuovi sono sempre contento.Per esempio,tempo fa avevo in lista sui 13 est un canale con schermo nero che aveva come identificativo BTV 1 TS 1-704,siccome mi incuriosiva,l'ho lasciato in lista e da qualche giorno quel canale ha iniziato le trasmissioni, si chiama Rebel tv e da dell'ottima musica ed è,naturalmente, fta ;)

Ultima modifica:
nicksoft ha scritto:
Per lo sport si è già parlato in altri thread e hai visto un po' in che cosa può consistere l'offerta free. Parlando di altri generi, se ti piace la musica, un esempio di cosa possa offrire un "semplice" Astra lo si può vedere in questo messaggio :

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1496845&postcount=25

28 concerti dal vivo di fila, un giorno intero, sul canale 3sat. Giovedì 31/12 si parte.
Questo ad esempio è un canale molto interessante.
Per caso ci sono canali esteri con sottotitoli in inglese? Ad es. magari su qualche satellite si ricevono canali giapponesi e si segue qualche anime interessante..
ale89 ha scritto:
Beh io sul satellite (avendo anche tivu sat) mi guardo i canali generalisti rai/mediset/la7 e poi anche raisport+ rai4 k2 cielo euronews rtl 102.5 e deejay tv. Altri canali li vedo ben poco ;)
Di canali stranieri trovo interessanti rtl ard rtl2 zdf e tv K-C. Poi anche viva polska 4fun tv e rebel tv ;)
Tivùsat è una piattaforma chiusa, nel senso che si possono ricevere solo quei canali, o fruibile con qualsiasi decoder che accetti una card?
E che differenza trovi rispetto alla programmazione su digitale terrestre? La qualità dell'immagine è la stessa o migliore?

Tivùsat è una piattaforma chiusa, nel senso che si possono ricevere solo quei canali, o fruibile con qualsiasi decoder che accetti una card?
E che differenza trovi rispetto alla programmazione su digitale terrestre? La qualità dell'immagine è la stessa o migliore?

Tivusat è il bouquet satellitare del consorzio rai-mediaset-la7 che viene irradiato per quelle zone dove non arriva il digitale e non solo.

Al momento è venduta la card con il decoder ma il prox anno la card verrà data anche da sola agli abbonati rai.

ciao

moky78 ha scritto:
Ah, conto tv non è vero che si vede, la senti e vedi una specie di test card che ti dà il numero di telefono..
È vero, non ho specificato bene la cosa.
Conto TV di suo trasmette sul satellite con codifica Conax (e quindi è ricevibile da qualsiasi decoder satellitare, ma visibile solo da chi ha un decoder con codifica Conax integrata o con la CAM Conax e ovviamente la relativa smart card), poi è presente anche nello Skybox ed è possibile anche per gli abbonati Sky acquistare gli eventi fornendo il numero della smart card di Sky (non sono molto esperto in queste cose, ma credo che quindi sia codificato anche con NDS per rendere possibile questo).

In genere guardo soprattutto eventi sportivi (in particolare tornei di tennis),programmi musicali (Imusic1,Viva polska, 4fun tv su tutti,ma di tv musicali cen'è davvero di tutti i tipi e di ottima qualità) e poi i canali tedeschi Rtl 1-2,Prosieben e Sat1;in più,se nel mondo succede qualche evento particolare,guardo skynews e cnn international.....

Indietro
Alto Basso