Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Scusate La Domanda Ma Sono Un Po Ignorante In Materia.ma Cos'e Il Db??ho Sentito Parlare Di Antenne Db..qual'e Un Db Ottimale Per Ricevere I Canali Del Digitale Terrestre Quando C'e Basso Segnale??
un valore giusto in db per la televisione analogica è 70 db,per il dtt puo essere inferiore ma non di molto.
Considera comunque che il livello di segnale che ti dà il decoder non corrisponde al valore in db ( è una misura in %) che si misura solo con il misuratore di campo
invece tutti quei db di una antenna interna contano come il due di coppe perchè non è il guadagno dell'antenna come è invece per quelle da esterno bensì e il guadagno dell'amplificatore che ha incorporato cioè di un paio di transitor
Ma fare db con i trasnistor è facile ma se non capti nulla l' amplificatore amplifica il nulla e ci aggiunge il suo rumore
il problema che ho e questo..con l'antenna di casa prendo pochissimi canali..invece con un'antenna da interni che ho acquistato qualche anno fa per l'analogico(nn so quanti db ha)durante la scansione riesco a prendere un bel po di canali ma nn riesco a vederli..con un antenna con db 42 riuscirei a vedere bene questi canali..cosa mi consigliate???
mah puo darsi che una nuova faccia di meglio però in generale tutte le antenne interne sono amplificate e hanno un guadagno superiore ai 30 db
Le antenne interne funzionano bene con segnali buoni e non disturbati per cui magari hai letto sul forum che qualcuno vede tutto con una antenna interna ma magari se poi la prendi anche tu potresti vedere poco o nulla
Questo dipende molto dalla zona e anche da dove abiti cioè se sei a un 7 piano probabilmente se la affacci ad una finestra in direzione dei segnali ti rende quasi come una antenna esterna
Se invece la provi in cantina le cose cambiano
Insomma l'ideale è che dovresti fartela dare in prova se funziona e vedi quello che cerchi la tieni altrimenti la riporti indietro