[Cosenza] Problema Ricezione Mediaset Premium Calcio

Alessandro1212

Digital-Forum New User
ringrazio in anticipo per l aiuto..
inizio dicendo che abito a cosenza in via panebianco dove la copertura delle trasmissioni mediaset è assicurata dal ripetitore di Lappano(cs) ed è del 90%.
io ho un tv panasonic con decoder integrato ed un decoder esterno Accessmedia ITbox.plus.
il mio problema è che anche ricevendo tutti i canali sia rai che mediaset che altre piattaforme, non ricevo i canali mediaset premium calcio.
la cosa strano è che ricevo i canali joy mya steel, ma non premium calcio...
non riesco a spiegarmi il perchè...ho ricontrollato anche l'impianto ma è tutto ok...
qualcuno può aiutarmi o almeno darmi qualche consiglio

i canali joy mya e steel sono su un altro mux cioè il dfree per vedere i canali calcio devi vedere se prendi il mux mediaset1

ok...ma il problema è che il ripetitore è sempre quello...però non capisco perchè gli altri li prendo bene e premium calcio no!! ho chiamato anche all'assistenza mediaset e mi dicono che dovrebbero prendere tranquillamente...e non sanno quale può essere il problema

Alessandro1212 ha scritto:
ok...ma il problema è che il ripetitore è sempre quello...però non capisco perchè gli altri li prendo bene e premium calcio no!! ho chiamato anche all'assistenza mediaset e mi dicono che dovrebbero prendere tranquillamente...e non sanno quale può essere il problema
ho capito però non sò cosa possa essere aspetta qualcuno più esperto di me che ti possa dare una mano

Probabilmente c'è qualche difetto nell'impianto,antenne o amplificazione oppure cavi e spinotti, in generale le conviene dare una controllata

Se la ricezione avviene da Lappano (e da Monte Scuro per la RAI, analoga direzione) e se si riceve il Mux D-Free (quello con Joy, Mya, Premium Cinema, ecc.), non dovrebbero esserci impedimenti nella ricezione anche del Mux Mediaset 1 (quello col Calcio).
Il Mux D-Free da Lappano è trasmesso sul canale UHF 60 (786 MHz).
Il Mux Mediaset 1, sempre da Lappano, sul canale UHF 57 (762 MHz).
Verificare quindi manualmente (dal menu dei propri apparecchi) se il segnale è presente su quest'ultimo canale, tentando di sintonizzarne i contenuti, sempre manualmente.

PS: sposto il thread nella sezione tencica, che mi pare più adatta. ;)

In ogni caso quando si presentano anomalie prima di contattare le emittenti va controllato tutto l'impianto dalla testa ai piedi (spesso basta anche uno spinotto mal collegato)per far saltare tutto

ho risolto il problema della ricezione...ora ho il problema dell attivazione della tessera :eusa_wall: anche se la tessera è attiva e ben inserita non vedo i canali...non mi da il messaggio inserire tessera anche se non è inserita nel decoder...secondo voi qual è il problema??

Che decoder hai esattamente?

I canali Cinema si vedono?

access media itbox plus... si ho inserito la tessera ma non vedo niente buio totale...ho provato a resettare e senza tessera mi diceva "inserire smart card" ma dopo averla inserita sempre buio

ho provato con un altro decoder è vedo tutti i canali!!! ma resta da capire come mai con il mio decoder(accessmedia itboxplus) non vedo niente!!! qualche idea?

sai cos è obsolescenza programmata? :D comunque se posso evitare di spendere altri soldi preferirei...quindi se magari mi dici come si aggiorna è pure meglio

Alessandro1212 ha scritto:
sai cos è obsolescenza programmata? :D comunque se posso evitare di spendere altri soldi preferirei...quindi se magari mi dici come si aggiorna è pure meglio

Il post al link sottosatante,

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=307082&postcount=96

è molto vecchio ma se non è cambiato nulla devi ricorrere all'assistenza.

Guardando in giro per il web non ho trovato altro :5eek:

Se l'operazione è costosa ti conviene cambiarlo magari prendendo un bel telesystem HD :)

Indietro
Alto Basso