Coship 5300a bloccato con led arancione fisso.

Zio Frenk

Digital-Forum New User
Salve a tutti. In pratica si e' bloccato effettuando le seguenti operazioni: Ho cambiato il software per la prima volta e fin qui tutto bene, non contento ho caricato un'altro software "non ricordo quali perche me l'ha fatto un amico l'anno scorso", provo a caricarlo e si blocca tutto, non accetta niente, bloccato. Intervengo con J-tag,ATTENZIONE, SENZA STACCARE IL CAVO SERIALE, ma niente da fare , non da piu segni di vita. Bloccato con led arancione fisso. Non e' che per caso quando ho collegato J-tag dovevo staccare il cavo seriale, ed e andato in canflitto qualcosa sulla scheda madre? :eusa_think:

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao.:eusa_wall:

Intanto un benvenuto su Digital Forum, visto che è il tuo primo post.

Ci dai poche informazioni, che invece sarebbero importanti, tipo che fw originale avevi, cosa ha messo il tuo amico e cosa volevi mettere tu e che prog hai usato...

Comunque, andiamo per gradi.

Intanto prova questa procedura:

collega il cavo al pc (scegli com1 o com2 e ricordatelo)
collega poi il cavo al decoder (spento)
lancia upgrade 3.4
seleziona la com (1 o 2,)
clicca su upgrade software e seleziona il file boot
NELLO STESSO MOMENTO che clicchi per aggiornare il boot accendi il decodere da dietro...!!!

Il programma rimarrà su CONNECTING...in realtà l'aggiornamento è PARTITO!

Aspetta GOOD....e poi spegni e accendi...

Fammi sapere.

Ciao.

Coship 5300a bloccato e led arancione fisso

Ciao Paloma20! Prima di tutto grazie per aver letto il mio messaggio. Le indicazioni che mi hai dato le ho gia provate tutte grazie anche a Julius "che ho contattato privatamente per errore perche non sapevo come usare il forum ". Purtroppo il mio amico non ricorda niente, anche perche l'ha fatto piu di un anno fa. Era la prima volta che cambiavo il software, dunque c'era l'originale.Il mio amico mi ha detto che il problema potrebbe essere che nello stesso momento aveva collegato sia la J-tag che il seriale, e con J-tag a tentato di rianimarlo, ed e' andato in corto qualcosa. Julius mi ha consigliato di caricare un fw originale, il nome del file bin che ho scaricato e rom_ci in un file zip "CDVB5300A v2.01 PAL fw". Ogni giorno provo a caricarlo con le indicazioni che mi hai dato anche tu, ma niente da fare. Non so piu cosa fare, spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao e grazie ancora.:eusa_shifty:

Sto usando sia uptool 34_39 che upgrade 3.4.

senup

Ho provato anche con senup ma niente da fare.:eusa_wall:

Ciao...

Ciao zio...mi pare che siamo quasi alla frutta...:(

In effetti l'accrocchio ch avevate fatto può avere senz'altro causato danni irreversibili.

Comunque, ti consiglio di continuare a provare...magari operando aull'interruttore posteriore diverse volte di fila, acc e sp, acc e sp, sperando che il download parta.

E' molto importante il "timing" con cui accendi l'interruttore dopo avere dato l'OK da tasto a video.

Non rimane altro che continuare a provare, con calma e pazienza.

Fammi sapere.

In bocca al lupo.

In bocca al lupo.

Krepi il lupo. OK, continuero' a provare e comunque vada ti faro' sapere. Grazie di tutti i tuoi consigli, che cmq anche se va a finire male non sono affatto da buttare, anzi ho appreso cose interessanti e in futuro se dovro sostituire il mio coship mi lascero tranquillamente consigliare da te.

Ciao e buon "lavoro".

Ti ringrazio per i complimenti, fanno sempre piacere...

Ma mi preme stimolarti a non abbandonare "la presa", perchè devi insistere...A memoria, c'è stato un solo caso di Coship che non abbiamo potuto "recuperare", e ci terrei che rimanesse un caso isolato, particolarmente sfortunato.

Tienimi aggiornato.

Ciao.

Si il mio...:sad:
Ma non per il led arancio che nell'occasione comunque sono riuscito a recuperare.
Io mi ricordo di aver risolto per il led arancio semplicemente caricando un firmware di un Trident originale :eusa_whistle: .
Ma la cosa importante è che il decoder ti faccia il boot altrimenti il tuo problema è diverso.

Ultima modifica:
JULIUS ha scritto:
Si il mio...:sad:
Ma non per il led arancio che nell'occasione comunque sono riuscito a recuperare.
Io mi ricordo di aver risolto per il led arancio semplicemente caricando un firmware di un Trident originale :eusa_whistle: .
Ma la cosa importante è che il decoder ti faccia il boot altrimenti il tuo problema è diverso.

Infatti....non eri tu. Perchè nel tuo caso il Coship era "morto", e non dava alcun segno di vita.

E anche in quel caso lo abbiamo riportato in vita.

Qui c'è il discorso del led arancio, ma soprattutto della "modalità" incasinata di come ci è arrivato....Ed è questo quello che mi lascia più di un dubbio che ci si possa fare.

Ciao carissimo. ;)

Ciao Paloma20. Al mio coship mi sa che e arrivato il di essere sostituito, al momento ho sottomano un "galaxis easy s ci by gold top" cosi e scritto sulla confezione, c'e' scritto anche che e un "prodotto ad alto contenuto tecnologico che aquista valore nel tempo perche' e dotato di software intelligente aggiornabile nel futuro". MI convenie acquistarlo e quando devo pagarlo piu o meno? Si riesce ad aggiornare tutto?

Ciao e grazie..:eusa_think:

Semplice informazione

Ciao Paloma20. Ti voglio solo informare che il mio coship ormai e andato, dopo numerosissimi tentativi mi sono convinto che e arrivato il momento di rottamarlo. Sto pensando di aquistare un ricevitore digitale satellitare DVB-s Mpeg-2 per emittenti televisive e radiofoniche in chiaro e codificate ed Internet, per PC.

Grazie ancora per la collaborazione.

Ciao..:icon_thumright:

Indietro
Alto Basso