[Costa di Rovigo] problemi ricezione MDS2

azimuth3000

Digital-Forum Senior
Abito a costa di Rovigo e stando al sito dgtv dovrei ricevere i canali mediaset gratuiti.
Anticipo a tutti che non sono esperto perciò chiedo a voi.
Dato che recentemente l'installatore è passato da casa mia, per installare il myskyhd, ho approfittato per chiedergli come mai vedo così pochi canali del digitale terrestre.
Lui mi ha subito detto che probabilmente c'è da dare un'occhiata all'antenna, che qua a Costa la mediaset si vede in quanto ad un paio di miei vicini ha già installato una nuova antenna che prende meglio il segnale del digitale terrestre.
Mi ha detto che su per giù sistemare il tutto (l'impianto è del 1998 fatto prima dei mondiali di calcio) ci vorranno circa 300€ se nn sn da cambiare i cavi.
Voi che mi dite? A me sembrano tantini.
A me puzza la storia dell'antenna per il digitale terrestre (ma non sono tutte uguali? Al massimo acquisterà qualche db in più)
Grazie già da ora per le risp che arriveranno.

azimuth3000 ha scritto:
Abito a costa di Rovigo e stando al sito dgtv dovrei ricevere i canali mediaset gratuiti.

Come potrai leggere in tanti thread su questo forum, non tenere conto di ciò che dice il sito otgtvi poichè inaffidabile.
Consulta
www.otgtv.it sicuramente aggiornato e veritiero.

Non troverai Costa di Rovigo ma Lendinara che non mi sembra molto distante. Anche Rovigo può andare bene.
Poi quando passa di qui Salute, esperto antennista e più pratico della zona ti darà senz'altro info più attendibili.

Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso