Costi per attivazione multivision

fulmine500

Digital-Forum Junior
Buongiorno, ho rinnovato da poco il contratto per ulteriori 18 mesi.
All'operatrice chiedevo informazioni inerenti il multivision.
Premetto che possiedo uno sky q black HUMAX ESi-160 - Q270.000.09.00L (5u193es)
Mi diceva che, correttamente, andrebbe sostituito sia il decoder che attivato il servizio. Ma diceva che per effettuare l'attivazione (cambio decoder) avrei dovuto sostenere un costo di 29€; oltre al servizio multivision che non viene scontato (arrivo da riattivazione con 40% di sconto)

Qualcuno ha informazioni a riguardo su eventuali costi una tantum e quote mensili?

Qualcuno ha informazioni a riguardo su eventuali costi una tantum e quote mensili?
Ciao, io starei molto attento.
Se cambi decoder fai effettivamente una richiesta di cambio tecnologia e scatta il nuovo abbonamento, potresti perdere tutti gli sconti 40%, non solo sul multiscreen.
Ti consiglio di richiamare in orario serale dopo le 20.00 visto che statisticamente rispondono persone piu' competenti. Prova a vedere una seconda volta cosa ti dicono e chiedi esplicitamente cosa succede ai tuoi sconti cambiando tecnologia. Se hai una PEC, potrebbe non nuocere mandarne una per chiedere e farsi dare una conferma scritta.

perche parli di cambio tecnologia? alla fine sono sempre via sat.
e mesi addietro, entrando sul sito web proponevano al posto dei 99e, il multivision senza costi, solo canone mensile.

mi aspettavo quindi la possibilità di usifruire anche ora di una promozione simile.

confermo inoltre che con la riattivazione dal buio, non ho perso né le registrazioni precedenti, né l'anzianità (fatto tutto con il 170 effettivamente dopo le 20)

perche parli di cambio tecnologia? alla fine sono sempre via sat.
Perche' per esempio io che ho uno Sky Q via internet, per passare a Sky Stream devo chiedere un cambio tecnologia, seppur sia sempre via internet.
Questo comporta 29 Euro, chiudere questo abbonamento, e aprirne uno nuovo.

Altri utenti si sono visti chiedere in fase di reconnection la tariffa di 99 euro di attivazione per il multiscreen, per poi qualche settimana dopo trovarselo gratuito.

Anche io non ho perso l'anzianita' in reconnection (per quello che me ne frega, cioe' zero) ma passando a nuovo decoder mi e' stato confermato che si resetta tutto.

Ripeto, chiama 170 in orario serale e/o manda una PEC. Facci sapere cosa ti dicono.

chiamerò giusto per curiosità domani sera e vi aggiorno.

se decidessi di optare per la pec, sai dirmi l'email a cui scrivere?

Oggi nella mia area clienti mi è apparso questo messaggio:

quindi da quanto dicono lì:
1. non devo pagare il passaggio, e nemmeno il cambio decoder a questo punto - visto che il mio è uno sky q black che non può essere "riconvertito"
2. 6 mesi di servizio gratis
3. chissà se poi dal 7imo mese i 9,90 sono da scontare al 40%

ovviamente premendo su "scopri di più non appare nulla"

quindi prima di chiamare, qualcuno ha news in merito?

Vi aggiorno:
Avevo chiamato e telefonicamente non riuscivano a vedere la promo, o semplicemente non potevano attivarla.

Oggi con il black friday è nuovamente apparso il messaggio, dandomi anche la possibilità di attivarla dal sito/app.
Chiamo il numero verde 800922312, ma non possono attivare la promo, se non a pagamento (99€ piuttosto che a 0), quindi desisto, ma diceva che il costo mensile una volta attivato sarebbe stato di 5,94€.

Riaggancio e provo ad attivare la promo dal sito web, e va a buon fine.
Non mi riporta costi aggiuntivi per cambio decoder (ho lo sky q black esi 160)
Inoltre la scadenza del contratto resta 18 mesi dall'attivazione originale di ottobre.

Riepilogo del tuo abbonamento con profilo Sky Smart
Hai attivato il tuo profilo Sky Smart il 17/10/2024. Scadrà il 30/04/2026. Ti invieremo una comunicazione in prossimità della scadenza.

multi.png

e confermando anche il costo che sostengo attualmente di 37,38.

prezzo.png

Ma guardando meglio, lo screen sopra, mi riportano multiscreen a 0 fino a scadenza, mentre in area clienti appare così

Sky Multiscreen
Incluso
anziché 9,90€ fino al 01/06/2025

Quindi chiedo alcune info:
1. fa fede la scadenza ricevuta per mail o quella sull'area personale?
2. a maggio 2025, posso chiedere disdetta del servizio, senza ulteriori costi? o eventuale adeguamento sul costo per usufruire del 40% di sconto del listino?
3. In sostituzione all'attuale sky q black, che apparato consegnano? Avevo letto che ce n'erano 2 tipologie differenti, quale è il più performante? E se sarà un prodotto nuovo o sempre di seconda mano?
4. dovrò comunque pagare l'intervento del tecnico che verrà a consegnare/configurare il tutto? da quanto specificato, parrebbe di no, ma chiedo comunque vostre info

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso