Costo cessazione contratto??

fabar83

Digital-Forum Junior
Riporto quanto scritto nella nuova carta servizi SKYaggiornata al 3 aprile 2007.
punto 7.8 ha scritto:
Qualora il recesso dell’Abbonato abbia efficacia decorsi 12 (dodici) mesi dall’Attivazione del Servizio, Sky avrà diritto di richiedere all’Abbonato il versamento del Costo per la cessazione del Contratto. L’importo del Costo per la Cessazione del Contratto è riportato nella Tabella allegata alla presente Carta Servizi.
La tabella è allegata a pag. 18 della carta servizi.

Ma il pagamento di un "costo per cessazione servizio", dovuto in caso di normale recesso decorso l'anno di contratto, è una novità dovuta "all'effetto decreto bersani"??

Non mi pare che fino a qualche tempo fa fosse dovuto alcunchè in caso di ordinario recesso decorso l'anno contrattuale...

Effetto bersani....
l'hanno aggiornata giusto per aggiungere quei costi e quella tabella, il resto non è cambiato di una virgola.

Bhe, pur non essendo daccordo, posso capire che per evitare disdette continue prevedano dei costi nel caso di "recesso per decreto bersani"..

Però che adesso siano previsti pure dei costi (60 o 30 €) per il normale recesso al termine dell'anno di contratto, bhe..questo mi pare davvero troppo...siamo al limite della vessatorietà..

Bohh, sarò io che non capisco forse... ma mi pare che nelle nuove norme si parli di costi di cessazione del contratto in caso di "recesso" dopo i primi 12 mesi. Recesso è cosa diversa da "disdetta" che è il mancato rinnovo a scadenza naturale. In pratica credo che i costi di cessazione del contratto si applichino a chi, dopo il primo rinnovo, dia recesso senza aspettare la scadenza naturale dell'anno successivo.

il fatto non sono i 30-60€ che cmq sono previsti dalla legge...
ma che i costi lievitino ben oltre i 200€...mi sembra un po' tanto

cioe scusate fatemi capire... se mantengo e pago l'abbonamento per un anno intero e prima della scadenza disidico devo cmq pagare una penale???

Wild66 ha scritto:
cioe scusate fatemi capire... se mantengo e pago l'abbonamento per un anno intero e prima della scadenza disidico devo cmq pagare una penale???

nn si capisce cosa vuoi fare

Burchio ha scritto:
nn si capisce cosa vuoi fare

penso che intenda se paga anticipatamente un anno di abbonamento (non so neanche se si possa fare...)

simbo ha scritto:
penso che intenda se paga anticipatamente un anno di abbonamento (non so neanche se si possa fare...)

si può pagare un anno anticipatamente ...lo faccio pure io...
ma non capisco xkè se uno paga tutto l'anno in anticipo poi voglia disdire prima...xkè regalare soldi a sky in questo modo:eusa_think:

Burchio ha scritto:
si può pagare un anno anticipatamente ...lo faccio pure io...
ok , non lo sapevo

Burchio ha scritto:
ma non capisco xkè se uno paga tutto l'anno in anticipo poi voglia disdire prima...xkè regalare soldi a sky in questo modo:eusa_think:

messa così sarebbe assurdo, forse intende se non vuole proseguire il secondo anno e quindi se recedendo il contratto nei termini è cmq dovuta una penale

no scusate forse non mi sono spiegato... mio padre vuol abbonarsi (normalmente senza pagare prima) sfruttando l'offerta attuale e si chiedeva se dopo l'anno canonico poteva disdire senza penali se non era contento del servizio. Io gli ho detto si certo basta non recedere prima della scadenza, pero ora leggendo sta cosa non ne sono piu molto convinto visto quello che c'è scirtto nella carta servizi!

simbo ha scritto:
ok , non lo sapevo

messa così sarebbe assurdo, forse intende se non vuole proseguire il secondo anno e quindi se recedendo il contratto nei termini è cmq dovuta una penale

esatto! Proprio questo non riesco a capire!

al momento è sicuro che se disdici alla scadenza annuale del contratto nn paghi penali. x il resto...quando faranno un po' di chiarezza

al momento per disdire SICURAMENTE senza penali mandare una raccomandata con ric di ritorno entro 30 giorni dalla scadenza annuale del contratto (la trovi scritta nell'area faidate del sito quando ti sarai abbonato) specificando che si vuole disdire alla scadenza naturale

Indietro
Alto Basso