costo impianto dual feed?

berdych87

Digital-Forum New User
Entro breve dovrei andare ad abitare nella nuova casa di proprietà posta all'ultimo piano ( il 4)
Vorrei chiedervi se secondo voi è meglio mettere la parabola sul balcone o sul tetto? so che i vani con porta per accedere al tetto sono chiusi a chiave quindi non potrei nemmeno vedere com'e fatto il tetto o che tipo di centraline ci sono.
in casa ho solo una presa unica d'antenna tv in salotto

Seconda cosa vorrei chiedervi solitamente con mano d'opera + materiale per un dual feed cosa possono chiedere?
Per capire e riconoscere se fossero cari o meno

Vorrei vedere almeno HB+Astra

nessuno che mi può dare un consiglio? la scelta che devo prendere è abbastanza imminente, chiedo scusa ma la decisione che dovrò prendere è molto importante se l'avessi prima possibile grazie

nessuno che mi può dare un consiglio? la scelta che devo prendere è abbastanza imminente, chiedo scusa ma la decisione che dovrò prendere è molto importante se l'avessi prima possibile grazie

Potrebbe comprare tutto il materiale che serve, cosa non difficile,a quel punto può decidere il da farsi. ( Personalmente mi sono rivolto ad un amico dopo aver acquistato io,tutto il materiale )
:D

Un post con alcune indicazioni....
http://www.digital-forum.it/showthread.php?58559-Costo-impianto-satellitare

I prezzi sono accessibile...non si fermi al primo istallatore che trova... :D

Ultima modifica di un moderatore:
Uno della mia zona ha chiesto 350 euro dual feed + manodopera e materiale.. troppo?
parabola 80 cm
lnb a due uscite

Mi sembra veramente troppo la manodopera, calcola 80 euro di materiale tra parabola, lnb, cavo, connettori e staffe.
All'installatore poi il materiale costerà anche meno!

Potrebbe comprare tutto il materiale che serve, cosa non difficile,a quel punto può decidere il da farsi. ( Personalmente mi sono rivolto ad un amico dopo aver acquistato io,tutto il materiale )

Io mi trovo in una situazione simile. Mentre in casa di proprieta` ho fatto tutto da me montando una motorizzata, in una casa in affitto esiste una parabola condominiale con hot bird

Per l'allacciamento mi han chiesto 50+iva di manodopera+presa e 4+iva al mentro per il cavo. Per mettere l'LNB single per Astra 1 mi han chiesto 120+iva.
Si tratta dell'antennista di fiducia dell'amministratore, pero' e mi ha detto che rilascia fattura e dichiarazione di confomita` impianto.

Tanto? Poco? Non lo so. Credo che la discriminate sia la dichiarazione di conformita` che porta via tempo. E rogne.

Quando ho dovuto fare allaccio gas tutti gli idraulici alla parola dichiarazione di conformita` si eclissavano qualcuno facendomi capire che neanche fare fattura era molto gradito... non vorrei fosse la stessa cosa nel giro antennisti.

Indietro
Alto Basso