Costo installazione dual feed su tetto condomino...

lamalta

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Abito al piano terra di un condominio di 4 piani.
Sarei interessato alla ricezione di canali satellitari, FTA per ora ma in futuro, soldini permettendo, anche di sky.
Ho visto che ci sono dei kit da 99 euro per i canali FTA, con parabole da 80 cm dual feeder...il problema è che dovrei installarla sul tetto, con i vari problemi annessi: necessita forse di un nuovo palo, pericoli vari, calata di 3 piani etc.
Ho chiesto un preventivo spannometrico ad un antennista e mi ha sparato 320+iva.
Che dite, è onesto? Quanto dovrei spendere?
Mi consigliate qualche onesto installatore a Bologna o dintorni?

Grazie mille e scusate se ho postato cose già chieste, ma pur avendo usato il "cerca" non ho trovato molto.

Alessandro

se hai un terrazzo a sud sarebbe meglio + comodo e pratico ciaoooo

Renzosat ha scritto:
se hai un terrazzo a sud sarebbe meglio + comodo e pratico ciaoooo

Abito al piano terra ed ho un palazzo di fianco...lo so che sarebbe molto + comodo il terrazzo ma non è possibile

allora mi sa che non hai alternative,pero casomai prova interpellare un altro istallatore x poter confrontare i prezzi e poi decidi ,naturalmente x quello + economico ciaooooooooo:icon_cool:

Se sei un po' pratico nel fai da te monta tutto da solo. Avrai più soddisfazioni e spenderai sicuramente di meno

Claudio77 ha scritto:
Se sei un po' pratico nel fai da te monta tutto da solo. Avrai più soddisfazioni e spenderai sicuramente di meno

Potrei anche farlo ma:
-dovrei piantare un palo (non penso di poter usare quello dell'antenna)
-dovrei chiedere autorizzazioni etc per andare sul tetto e non essendo assicurato non so se me le daranno
-dovrei fare una calata di 4 piani ma pian piano si fa

lamalta ha scritto:
Potrei anche farlo ma:
-dovrei piantare un palo (non penso di poter usare quello dell'antenna)
-dovrei chiedere autorizzazioni etc per andare sul tetto e non essendo assicurato non so se me le daranno
-dovrei fare una calata di 4 piani ma pian piano si fa
-compri delle semplici zanche che puoi montare direttamente o ulle ringhiere o sul muretto del terrazzo. Bastano un trapano e un po di stop
-Per accedere sul tetto non serve nessuna autorizzazione. Tanto meno per mettere la parabola.
-Se non puoi passare per le canaline interne perchè ormai in disuso o inaccessibili, fai come va di moda oggi anche se è un obbrobrio: butti il filo di sotto e lo fai entrare nell'appartamento dal balcone o finestra.
-punto;)
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
-compri delle semplici zanche che puoi montare direttamente o ulle ringhiere o sul muretto del terrazzo. Bastano un trapano e un po di stop
-Per accedere sul tetto non serve nessuna autorizzazione. Tanto meno per mettere la parabola.
-Se non puoi passare per le canaline interne perchè ormai in disuso o inaccessibili, fai come va di moda oggi anche se è un obbrobrio: butti il filo di sotto e lo fai entrare nell'appartamento dal balcone o finestra.
-punto;)
Pilucchetta

Ah però!
Cmque io devo installarla sul tetto, quindi niente ringhiere o terrazzi...dite che potrei attaccarmi al palo dell'antenna condominiale?
Che kit potrei comprarmi?
Un telesistem dual feed da 99 euro? Poi userei una scheda per pc...con una cam ci potrei vedere sky in futuro?

Ultima modifica:
Pero' per attaccarti all'antenna condominiale da quanto io so devi chiedere il permesso ...(lo farei anche solo per evitare diverbi con gli altri condomini nel futuro )

Bluecrush ha scritto:
Pero' per attaccarti all'antenna condominiale da quanto io so devi chiedere il permesso ...(lo farei anche solo per evitare diverbi con gli altri condomini nel futuro )

Si ovvio,domani ho la riunione condominiale...chiederò, così sì potrei quasi quasi installarmi il tutto.
Comunque, il prezzo prospettato dall'antennista è onesto o che?

Dimenticavo se fai un'abbonamento anche minimo a sky e abiti in un condominio ti fanno l'impianto gratis loro per tutti i condomini. non la scarterei come ipotesi.

Claudio77 ha scritto:
Dimenticavo se fai un'abbonamento anche minimo a sky e abiti in un condominio ti fanno l'impianto gratis loro per tutti i condomini. non la scarterei come ipotesi.

Ma non si paga? Avevo letto che l'impianto condominale è a pagamento, mentre l'installazione della parabola personale sul tetto costa un centinaio di euro
Poi vorrei la parabola dual feeder...

Già...
Meglio però un cavo satellitare dedicato oppure sfruttare il cavo dell'antenna con gli appositi miscelatori? La qualità come è?

Indietro
Alto Basso