Costo passaggio di proprietà auto usata - vendita tra privati

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao,
sto acquistando un auto da un privato, vorrei sapere quanto costa il passaggio di proprietà ?
è possibile farlo anche al CAF ?
da una persona ho sentito dire che il costo del passaggio di proprietà è di 400€ -450€

si tratta di una fiat panda ibrida del 2022 con 70cv

Al CAF lo escludo, cmq il prezzo varia in Base ai KW, all'IPT (diversa in ogni provincia) e al compenso dell'agenzia, se vai al PRA risparmi qualcosa.

confermo 500€

l'operazione si fa presso sportelli aci/pra, agenzie automobilistiche Anche CAF e Patronati possono offrire questi servizi, per saperlo bisogna consultare quelli di riferimento della propria zona.
Alcuni comuni hanno anche degli "sportelli per i cittadini"

Ultima modifica:
confermo 500€

l'operazione si fa presso sportelli aci/pra, agenzie automobilistiche Anche CAF e Patronati possono offrire questi servizi, per saperlo bisogna consultare quelli di riferimento della propria zona.
Alcuni comuni hanno anche degli "sportelli per i cittadini"
sai quanto costa al caf ?

Una volta esisteva il "prepassaggio" che si faceva in comune con una marca da bollo, ma adesso con il nuovo CDPD non credo sia fattibile

Ciao,
sto acquistando un auto da un privato, vorrei sapere quanto costa il passaggio di proprietà ?
è possibile farlo anche al CAF ?
da una persona ho sentito dire che il costo del passaggio di proprietà è di 400€ -450€

si tratta di una fiat panda ibrida del 2022 con 70cv
Per auto utilitarie come la panda il costo del passaggio è intorno alla cifra che hai indicato.
La pratica non si fa ai caf, ma all'aci e alle autoscuole

ciao, alla fine ho pagato 380€...magari una variazione di prezzo in diminuzione hanno detto che sarebbe potuta esserci se avessi dichiarato di aver pagato meno l'auto, ma essendo stato il bonifico tracciato non è stato possibile.

Credo sia una novità, non ho mai sentito che il prezzo dell'auto incideva sul costo del passaggio, pensavo solo i KW.

Indietro
Alto Basso