Costo Skybox

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Salve,premetto che ho cercato in tutte le sezioni di Sky e non e non ho trovato informazioni utili,quindi ho deciso di aprire questa discussione riguardo al costo dello Skybox.
Possiedo un abbonamento a Sky e ho una casa in montagna dove ho appena fatto installare la parabola e volevo portare con me la smartcard di Sky per poter usufruire al pieno del mio abbonamento,non volendo staccare il decoder volevo sapere se è possibile acquistare un'altro Skybox da portare nella casa in montagna.
Quanto costa approssimativamente uno Skybox?
Dove si possono acquistare?

Vi ringrazzio anticipatamente per le vostre risposte.

vincenzo ilardi ha scritto:
Salve,premetto che ho cercato in tutte le sezioni di Sky e non e non ho trovato informazioni utili,quindi ho deciso di aprire questa discussione riguardo al costo dello Skybox.
Possiedo un abbonamento a Sky e ho una casa in montagna dove ho appena fatto installare la parabola e volevo portare con me la smartcard di Sky per poter usufruire al pieno del mio abbonamento,non volendo staccare il decoder volevo sapere se è possibile acquistare un'altro Skybox da portare nella casa in montagna.
Quanto costa approssimativamente uno Skybox?
Dove si possono acquistare?

Vi ringrazzio anticipatamente per le vostre risposte.
Fino all'inizio dell'anno quelli SD li vendeva ancora sky a 99€, poi li hanno tolti.
Io l'ho cercato e comprato a marzo, li ho cercati presso le catene commerciali (comet - mediaworld ecc.) e li aveno finiti, e per ordine di aky non gliene mandavano più, perchè non potevano venderli (però li avevano al prezzo di 99 euro).
L'ho trovato presso l'ipercoop della mia zona, ultimo in vendita a 79 euro.
L'unica cosa è provare a passare presso un ipercoop (a volte hanno rimanebze in vendita) o uno sky service, ma qui dubito fortemente che li vendano. Al limite, puoi comprere un decoder compatibile con sky (ma su questo, non saprei cosa dire).

loris_cb ha scritto:
Fino all'inizio dell'anno quelli SD li vendeva ancora sky a 99€, poi li hanno tolti.
Io l'ho cercato e comprato a marzo, li ho cercati presso le catene commerciali (comet - mediaworld ecc.) e li aveno finiti, e per ordine di aky non gliene mandavano più, perchè non potevano venderli (però li avevano al prezzo di 99 euro).
L'ho trovato presso l'ipercoop della mia zona, ultimo in vendita a 79 euro.
L'unica cosa è provare a passare presso un ipercoop (a volte hanno rimanebze in vendita) o uno sky service, ma qui dubito fortemente che li vendano. Al limite, puoi comprere un decoder compatibile con sky (ma su questo, non saprei cosa dire).

Da come sò non esistono decoder compatibili con Sky,però se mi sbaglio corregetemi.

In alternativa, su ebay ne trovi quanti ne vuoi di decoder (SD, HD e anche MySky). C'è però il rischio di comprare un decoder che è in comodato d'uso e quindi tecnicamente ancora di proprietà di Sky, ma se ti basta un modello SD non dovrebbe essere un problema in quanto Sky ormai li regala ai clienti.

su ebay si trovano tranquillamente anche decoder Sky HD..sta da vedere se essi siano comodati non restituiti o meno anche se comunque funzionano perfettamente.

Secondo me la cosa più semplice e economica è chiedere a sky il passaggio a HD: ti spediscono il decoder nuovo e quello vecchio SD te lo regalano, così te lo porti in montagna.
Questo sempre che l'HD tu non l'abbia già, come mi sembra di capire, altrimenti voto anch'io per ebay.

cak ha scritto:
Secondo me la cosa più semplice e economica è chiedere a sky il passaggio a HD: ti spediscono il decoder nuovo e quello vecchio SD te lo regalano, così te lo porti in montagna.
Questo sempre che l'HD tu non l'abbia già, come mi sembra di capire, altrimenti voto anch'io per ebay.

Grazie per il consiglio,non ci avevo pensato.

ho comprato lunedi scorso in uno skycenter il decoder sky hd compreso di tessera con visione di due mesi compresi, e compresa anche digital key al costo di 99€ da premettere che già sono abbonato dunque alla fine faccio godere i due mesi di abbo full a mio figlio e poi faccio decadere il tutto ciao

Alla fine ho dovuto acquistare uno Streambox,qualcuno sa dirmi perchè non è aggiornato come uno Skybox e utilizza la vecchia grafica.

Grazie anticipatamente.

scusa, ma perchè hai preso uno Streambox ??? Mi sa che sono gli Italtel che usava STREAM (è quello blu e nero, giusto ?) ...mi sa che è un IRDETO e temo che tu abbia acqistato un bel soprammobile e basta :eusa_wall:

bitols ha scritto:
scusa, ma perchè hai preso uno Streambox ??? Mi sa che sono gli Italtel che usava STREAM (è quello blu e nero, giusto ?) ...mi sa che è un IRDETO e temo che tu abbia acqistato un bel soprammobile e basta :eusa_wall:

Non è Irdeto è NDS.

sicuro ? ad ogni modo non riceverà nessun aggiornamento e la grafica rimane quella vecchia, non credo che nessuno aggiorni più questi ricevitori...

bitols ha scritto:
sicuro ? ad ogni modo non riceverà nessun aggiornamento e la grafica rimane quella vecchia, non credo che nessuno aggiorni più questi ricevitori...

Sono sicuro perchè vedo Sky con la mia smart card e poi sappi che l'ho acquistato da un cliente Sky che aveva questo decoder da quando era abbonato a Stream e non gli è mai stato detto di cambiarlo.

ad ogni modo è come se tu oggi a 14 anni ti comprassi un ciao a pedali invece di un motorino normale

ho fatto un rapido giro sulla baia..ci sono decoder NDS x SKY tra i 20 e i 30 eur, usati ma funzionanti. A prescindere dal fatto che alcuni potrebbero essere in comodato etc etc, ma qui vale la regola del "chi + spende meno spende"...quanto hai pagato il decoder italtel, che sicuramente non è aggiornabile ?

bitols ha scritto:
ho fatto un rapido giro sulla baia..ci sono decoder NDS x SKY tra i 20 e i 30 eur, usati ma funzionanti. A prescindere dal fatto che alcuni potrebbero essere in comodato etc etc, ma qui vale la regola del "chi + spende meno spende"...quanto hai pagato il decoder italtel, che sicuramente non è aggiornabile ?

Decoder più telecomando originale più telecomando Sky più smart card Stream più smart card Sky ed ho pagato solo 15 euro.

considerando che è il decoder + cesso che esista e che è fortuna se riesci a fare zapping di 10 canali senza che si impalli...hai buttato 15€IMHO

Indietro
Alto Basso