Costruire analizzatore con Tuner TV

KunAguero

Digital-Forum Master
Volevo aprire una nuova discussione..:D
Ho letto in giro come creare analizzatori di spettro e di campo usando un tuner di un vecchio tv.. come fare? qualcuno ha mai provato? ho trovato solo materiale in inglese... come potrei farea farne uno.. ho 2 tv da buttare

KunAguero ha scritto:
Volevo aprire una nuova discussione..:D
Ho letto in giro come creare analizzatori di spettro e di campo usando un tuner di un vecchio tv.. come fare? qualcuno ha mai provato? ho trovato solo materiale in inglese... come potrei farea farne uno.. ho 2 tv da buttare

Con i tuner di vecchi tv che segnali potresti ricevere? Solo analogici, immagino. E a che ti serve più analizzare i segnali analogici ormai in via di estinzione? Allora puoi pensare di realizzare uno strumento di misura e analisi dei segnali digitali utilizzando un buon decoder e magari un piccolo schermo lcd, con opportune modifiche e integrazioni, oppure sempre i dati presi da un decoder e convogliati via Usb a un lap top.

sarebbe perfetto...:D
come posso modificare un decoder dtt ? ne ho uno che non uso.. che modifiche potrei fare?

KunAguero ha scritto:
sarebbe perfetto...:D
come posso modificare un decoder dtt ? ne ho uno che non uso.. che modifiche potrei fare?
metterci un lcd sopra...Comunque, se hai un portatile, compra una Tuner penna usb e vai tranquillo...

ho sentito che modificandoli proprio magari collegando all'interno un nini voltmetro ti segna i microV oppure riuscire a recuperare il segnale rf per effettuare misure vere e proprie

KunAguero ha scritto:
ho sentito che modificandoli proprio magari collegando all'interno un nini voltmetro ti segna i microV oppure riuscire a recuperare il segnale rf per effettuare misure vere e proprie
strana la cosa... FAttelo spiegare come si fa e ce lo dici anche a noi...

piu che altro l'ho letto in altri posti..ma non trovo spiegazioni.. speravo che qui qualkuno fosse informato

Indietro
Alto Basso