Costruire sito Web

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
vorrei sapere cosa mi occorre per costruirmi un sito web,mi dite che programmi ci vogliono e se e fattibile costruirlo ovviamente grazie e scusatemi se ho detto fesserie:happy3:

Beh, anch'io ho in mente di costruire un sito, credo che ci vuole un web editor tipo adobe deamweaver, un programma per flash e poi ci sono alcuni programmi per creare banner, menu' anche in flash, intro ecc.
Comunque ci sono hosting tipo aruba che ocon aruba nuke offrono con 20 euro + iva all'anno un portale dinamico preinstallato, che uno può cambiare skin, logo ecc. http://nuke.aruba.it/

Ciao,
ti consiglio per iniziare, di utilizzare il programma Frontpage incluso nei pacchetti di Office, semplice, completo ed intuitivo.
Inoltre per l'utilizzo puoi consultare le spiegazioni passo-passo sul sito html.it .
Se hai intenzione di creare un sito web gratuito, ricordati di trovare un provider che supporta le estensioni di Frontpage altrimenti non potrai pubblicarlo, una volta finito.

Digitsatmania ha scritto:
vorrei sapere cosa mi occorre per costruirmi un sito web,mi dite che programmi ci vogliono e se e fattibile costruirlo ovviamente grazie e scusatemi se ho detto fesserie:happy3:

Se conosci il linguaggio HTML puoi usare benissimo il blocco note, altrimenti se hai office puoi usare front page è molto semplice e ti scrive lui i codici.
Naturalmente dipende tutto da che sito vuoi creare...

Se non è un sito commerciale puoi iniziare con qualcosa di gratuito, tipo altervista.

Se vuoi sapere altro chiedi pure ;)

Si, altervista è ottimo, ti da uno spazio illimitato, puoi passare al secondo livello e puoi venire pagato per la pubblicità sia con assegno, oppure virtualmente spendedoli per espandere il tuo sito fino ad avere un dominio tutto tuo.

GAIPAS ha scritto:
Se conosci il linguaggio HTML puoi usare benissimo il blocco note, altrimenti se hai office puoi usare front page è molto semplice e ti scrive lui i codici.
Naturalmente dipende tutto da che sito vuoi creare...

Se non è un sito commerciale puoi iniziare con qualcosa di gratuito, tipo altervista.

Se vuoi sapere altro chiedi pure ;)
Ovviamente visto che sono alle prime armi vorrei partire dal basso devo imparare come si crea e amministra quindi di cosi sofisticato ma consapevole che avere un sito internet offre grandi cose indipendentemente da quello che si vuole che nel mio caso e solo di natura amatoriale

Con Frontpage non è necessario avere conoscenze di HTML ed in ogni caso hai anche una schermata dove le tue immagini o le parole vengono trasformate in HTML cosi puoi comparare quello che inserisci a mano con quello che viene generato in HTML ;)

Ovviamente visto che sono alle prime armi vorrei partire dal basso devo imparare come si crea e amministra quindi di cosi sofisticato ma consapevole che avere un sito internet offre grandi cose indipendentemente da quello che si vuole che nel mio caso e solo di natura amatoriale

Come dice giustamente JULIUS per front page non è necessario conoscere l'HTML...fai una cosa, procurati se gia' non lo hai front page e man mano se hai problemi chiedi pure;)

Eh, eh Gaipas, ho dato un occhio al tuo sito.
Bella la grafica, ci spieghi il "trucco"? :D
Che cosa utilizzi? :eusa_think:

:D :D
Nessun trucco, tutto fatto da me:D
Presto lo aggiornero' e migliorero'.
Per le immagini grafiche utilizzo, paint shop pro, photoshop, animation shop.
Il sito l'ho creato con front page ma il codice non è pulito infatti vorrei scrivermelo a mano con il blocco note o magari usando Home site che è ottimo se pero' conosci il linguaggio html chiaramente.:)

Sono molto indeciso su quale tematica fondare il mio sito, siccome che a me piace il mistero, volevo aprire un sito su questo tema, magari ogni tanto aggiornarlo con delle news lette in giro.

Sat80030 ha scritto:
Sono molto indeciso su quale tematica fondare il mio sito, siccome che a me piace il mistero, volevo aprire un sito su questo tema, magari ogni tanto aggiornarlo con delle news lette in giro.
io invece puntavo su manga e anime,ma anche di televisione digitale rubando fonti da questo sito:D e qualcosa di sport della mia citta

io invece puntavo su manga e anime,ma anche di televisione digitale rubando fonti da questo sito:D e qualcosa di sport della mia citta

Mi raccomando se rubi qualche fonte segnalalo. :D

Qualcosa che funzioni pure su Linux? Sempre per principianti :D

Scusate ma consigliare frontpage è un colpo basso! Se uno inizia con quello dove praticamente tu non "fai" nulla il codice html non lo capirai mai! Poi non sia mai diffondere questi software che spingono a fare siti SOLO per IE, NO!

daWsOn_s ha scritto:
Scusate ma consigliare frontpage è un colpo basso! Se uno inizia con quello dove praticamente tu non "fai" nulla il codice html non lo capirai mai! Poi non sia mai diffondere questi software che spingono a fare siti SOLO per IE, NO!
Mah. Io con Frontpage ho iniziato a capire l'html.
Per il discorso I.E. hai ragione. Tu cosa consigli?

Non ho capito una cosa: se faccio un sito con Frontpage non posso visualizzarlo con Firefox? A me hanno consigliato Publisher 2007; che ne pensate?
Ciao:happy3:

Che publisher è peggio di FrontPage.;)

faraone73 ha scritto:
Non ho capito una cosa: se faccio un sito con Frontpage non posso visualizzarlo con Firefox? A me hanno consigliato Publisher 2007; che ne pensate?
Ciao:happy3:

Indietro
Alto Basso