cpu 50%

Peo

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
ciao
mi sono accorto che il mio amd dualcore a sempre la seconda cpu impegnata al massimo ( quindi 50%del totale )
non riesco a capire da cosa dipende
OS VISTA ULT.

qualcuno sa come risolverlo?
cercando nei task non ci sono prgrammi in esecuzione

ciao

ma da cosa lo vedi? non è che stai guardando il contagiri destro della sidebar? perchè quello a sinistra è per la cpu (entrambe) e quello a destra è riferito alla memoria ram occupata e per questo è fissa.

ciao
apparte gli scherzi
parlo di task manager
e comunque lo sento fisicamente che una cpu é impegnata.
addirittura con l hd va a scatti e considera che ho un amd 4200 x2 con ati hd2600
quindi dovrei essere a zero di cpu. ed invece la seconda é sempre al 50%

ho anche disinstallato tutto il disinstallabile ma niente sempre a palla la seconda cpu.
dalle sottocartelle del task manager non si vedono programmi interni di win in esecuzione o meglio quelli che ci sono usano 1%
provato anche a controllare spy o altro con vari programmi ma come prevedibile é tutto pulito ( va al massimo in rete x gli update di win altrimenti in locale con altri pc ).

insomma non si spiega proprio il consumo di cpu.

Non sono esperto di vista .... e faccio riferimento ad xp, comunque nel Taskmanager alla voci Processi puoi mettere in ordine dipendente dall'uso della cpu appunto "cliccando" su CPU.. Dovresti vedere il campo CPU aggirarsi intorno ai 50, poi vedi in Nome Immagine.
Ciao

ciao
in base a quello infatti dico che non ci sono processi visibili che stanno usando cpu.

PEO ha scritto:
ciao
apparte gli scherzi
parlo di task manager
e comunque lo sento fisicamente che una cpu é impegnata.
addirittura con l hd va a scatti e considera che ho un amd 4200 x2 con ati hd2600
quindi dovrei essere a zero di cpu. ed invece la seconda é sempre al 50%

per carità, non stavo scherzando, era un'ipotesi. Uno nuovo con vista potrebbe anche interpretare male quel gadget di vista.

Interessante cmq anche se non ho capito come si fa a capire se uno dei 2 cpu è impegnato. Anche io ho amd dual core.
Ma questo avviene quindi costantemente ogni volta che lo accendi?

faccio una ricerchina visto che una volta mi è sembrato di avere lo stesso problema ma non ricordo come avevo risolto.

ciao
se vai nel task manager alla voce cpu ai la barra verde tagliata a metá in una ti visualizza la prima cpu e nellaltra la seconda
se la tua non é tagliata significa che manchi di aggio alla gestione della cpu
quindi vai nel sito della scheda madre e vedi il driver giusto x il controllo della cpu

si é sempre e costantemente attiva al massimo ( che poi sarebbe il 50% di tutto)

PEO ha scritto:
ciao
se vai nel task manager alla voce cpu ai la barra verde tagliata a metá in una ti visualizza la prima cpu e nellaltra la seconda
se la tua non é tagliata significa che manchi di aggio alla gestione della cpu
quindi vai nel sito della scheda madre e vedi il driver giusto x il controllo della cpu

si infatti, la mia non ha questa differenziazione. E dire che ha un mese di vita il mio notebook. Grazie, ora cerco per vedere se è disponibile per la mia MB.;)

Quanda RAM hai sul PC?

Lo swap file come è impostato?

Tra gli importanti c'è un 3d dove puoi mettere il log file cosi controllo per benino come sei messo :)

Sono sicuro che hai attivo qualche cosa di troppo

ciao
la ram é 1G.
ho installato il programma process explorer
e li cé indicato che é hardware interupt che gira a 50 % quindi si sta mangiando 1 cpu intera.
cercando qua e la leggo che dipende da un qualche driver mancante o incompatibile.
qualche idea sul come risolvere il problema?

ciao

ciao messo su il log
ma sembra pulito.
idee su come fermare hardware interupt?
ciao

beccato l infame
é l ACPI
come lo installo una cpu va a palla
provato ora ad aggiornare il bios ma sembra non risolvere
riprovo un ennesima installazione pulita.
se non installo l acpi a quali problemi vado incontro?
ciao

falso allarme non ho risoto comunque
provo a rimettere xp e vedere cosa succede con quello.
non me lo spiego proprio sto con sumo di cpu

FINALMENTE RISOLTOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Dopo ricerche, supposizioni, tentativi,reinstallazione totale, e quantaltro possibile e immaginalbile .
e usando la prodecura + drastica scollegando fisicamente tutti i componenti hardware ho trovato il problema .
come accenntato in uno dei primi 3nd tutta colpa di qualche driver inconpatibile
l inputata é la scheda sat TT3200DVBS2 che nell ultima versione di driver dba manda in crisi lo slot PCI quindi hardware interrupt al 50%della cpu
risolto montanto il driver normale anche se datato.

ciao

grazie, ora saprò a cosa pensare quando capiterà anche a me visto che ho vista...

PS: cmq anche a me da taskmanager divide la percentuale di occupazione CPU in 2 riquadri, non ero stato molto attento osservando la prima volta :D

Indietro
Alto Basso