_Giorgino_
Digital-Forum Senior Master
Ciao Ragazzi. Sono riuscito a farmi recuperare dati e funzionalità di un mio portatile del 2008 con Windows Vista dopo che per un po' l'avevo messo da parte perché si bloccava al caricamento di Windows. I vecchi dati sono stati salvati sulla partizione D mentre per il resto è stato usato un disco PURO di Vista per ripristinare il sistema. Praticamente adesso ho un sistema quasi vuoto, col minimo essenziale (Windows e mi han messo Avast!).
Ora, prima di cominciare a installare roba, per evitare problemi futuri vorrei andare cauto. Ad esempio, adesso che il sistema è neonato di nuovo dovrei creare da solo quello che chiamano il disco di ripristino. Mi date qualche dritta sul tipo di disco da usare, su quanti usarne e sulla procedura (su Internet trovo molto su Windows 7, ma poco su Vista) per crearmi un disco da usare in futuro se ci saranno altri problemi senza andare di nuovo da un tecnico?
Grazie
Ora, prima di cominciare a installare roba, per evitare problemi futuri vorrei andare cauto. Ad esempio, adesso che il sistema è neonato di nuovo dovrei creare da solo quello che chiamano il disco di ripristino. Mi date qualche dritta sul tipo di disco da usare, su quanti usarne e sulla procedura (su Internet trovo molto su Windows 7, ma poco su Vista) per crearmi un disco da usare in futuro se ci saranno altri problemi senza andare di nuovo da un tecnico?
Grazie