Creare rete tra pc. Come fare?

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno.
Avrei la necessità di creare una rete wi-fi fra due (forse tre) pc.
Vi dò qualche riferimento. Attualmente il pc principale è collegato ad internet con cavo ed utilizzando un router wireless netgear DG834.
Sull'altro pc, un portatile anch'esso, ho installato il software in dotazione con il router netgear, quindi mi connetto all'internet con la pennetta usb fornita.
Fin qui tutto ok.
Vorrei ora mettere in condivisione la stampante e gli hard disks esterni.
Sul pc principale al quale sono collegati ho attivato la condivisione delle periferiche.
Resta la cosa più importante. Mettere i due pc in rete.
Ho cercato in giro qualche informazione, così come nella guida di windows, ma la mia scarsissima competenza mi ha impedito di venirne a capo.
Chi mi saprebbe dare qualche indicazione utile in merito?
Reti senza fili? VPN? Aiuto!
Grazie.

COPPERFIELD ha scritto:
Buongiorno.
Avrei la necessità di creare una rete wi-fi fra due (forse tre) pc.
Vi dò qualche riferimento. Attualmente il pc principale è collegato ad internet con cavo ed utilizzando un router wireless netgear DG834.
Sull'altro pc, un portatile anch'esso, ho installato il software in dotazione con il router netgear, quindi mi connetto all'internet con la pennetta usb fornita.
Fin qui tutto ok.
Vorrei ora mettere in condivisione la stampante e gli hard disks esterni.
Sul pc principale al quale sono collegati ho attivato la condivisione delle periferiche.
Resta la cosa più importante. Mettere i due pc in rete.
Ho cercato in giro qualche informazione, così come nella guida di windows, ma la mia scarsissima competenza mi ha impedito di venirne a capo.
Chi mi saprebbe dare qualche indicazione utile in merito?
Reti senza fili? VPN? Aiuto!
Grazie.

buongiorno. Risolto.
Una domanda soltanto: finchè non ho disattivato il firewall di Zone Alarm non c'è stato verso di far vedere le risorsi condivise ai tre pc che compongono la rete.
Ma in teoria, non basterebbe inserire in ogni pc della rete l'ok per la trusted zone degli altri due, inserendovi i corrispondenti ip?

Rispondo da "ignorante" in quanto non conosco Zone Alarm. Ma sei hai gli indirizzi ip dinamici (cioè assegnati da un server dhcp, per es. il router) come fai a mettere appunto gli indirizzi ip nella trusted zone ? Magari non vuole proprio gli indizzi ip ma vuole invece un range di indirizzi. Dopo che ho detto la mia, torno a stare zitto :)

ALEVIA ha scritto:
Rispondo da "ignorante" in quanto non conosco Zone Alarm. Ma sei hai gli indirizzi ip dinamici (cioè assegnati da un server dhcp, per es. il router) come fai a mettere appunto gli indirizzi ip nella trusted zone ? Magari non vuole proprio gli indizzi ip ma vuole invece un range di indirizzi. Dopo che ho detto la mia, torno a stare zitto :)
considerazione corretta la tua. Infatti gli avevo dato un range benchè avessi notato che gli ip assegnati ai due pc satellite fossero (lo sono ancora) sempre gli stessi due, in barba al DHCP :D

Indietro
Alto Basso