Creare un database

LorenzX

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti.
Vorrei creare sul Pc un database che comprenda tutti i titoli dei film della mia collezione (circa 130), con la locandina, la regia, ecc...
Quale programma posso usare?
Ciao e grazie

c'è dvd profiler, che un tempo ti chiedeva solo la registrazione e aveva già un database molto ricco. Comunque se cerchi in rete con il caro vecchio google trovi tanta roba. Prova con "catalogare dvd". Sicuramente trovi qualcosa:D
ciao

dj GCE ha scritto:
Ottimo soprattutto perché permette l'uso del linguaggio SQL crudo (cosa che per gli informatici permette di sfruttare al massimo questo programma).
E purtroppo quando si tenta di sfruttarlo al massimo vengono fuori mille problemi :icon_twisted: (che se va bene si riescono a risolvere con VBA)

Comunque se lo scopo è catalogare i dvd, e non imparare ad utilizzare i database, fossi in te cercherei un software già pronto.

Boothby ha scritto:
.....Comunque se lo scopo è catalogare i dvd, e non imparare ad utilizzare i database, fossi in te cercherei un software già pronto.

Infatti, se non si hanno conoscenze particolari di VB SQL e Access, meglio passare a qualcosa di già pronto;)

Grazie a tutti... ho fatto come ha detto Jeeg e ho scaricato da tuttogratis un programmino semplice semplice chiamato Ant Movie Database... e sembra funzionare bene!
Ciao Ciao :happy3:

Indietro
Alto Basso