creare un lettore dvx.....

fabulas

Digital-Forum Master
Salve, ogni volta che devo vedere un film in formato dvx nella TV lo devo convertire in dvd, una scocciatura sia perche' nella conversione sfrutta il pc al 100% e anche perche' ci vuole un bel po' di tempo per convertirlo. Io ho un lettore dvd e vhs in un unico blocco e volevo sapere se e' possibile fare qualcosa affinche' legga anche i dvx. Io ho un lettore cd rom che non uso lo potrei usare per la tv per vedere i dvx? Se si come do dovrei collegare? Probabilmente ho detto una stupidaggine ma e' solo una proposta. ;)

a quanto ne so io dovresti attrezzare un htpc...ovvero un pc da collegare alla tv.....pero penso che con i costi non sia molto contenuto....

Allora, la cosa che devi fare è andare in un centro commerciale, e comprare un lettore DIVX in offerta tra i 25 ed i 30 euro... qualsiasi altra cosa vuoi fare ti costa di più!

ciao
inanzi tutto vedi di scoprire se il tuo player é aggiornabile e se si se esistono versioni software che leggono i divx.

poi ci sono altre soluzioni
soluzione 1
se il tuo pc a l uscita svideo o composit basta prendere un cavo video e uno audio e vedi direttamente da pc nel tv
soluzione 2 come sopra indicato un lettore esterno e vai ma ogni volta devi comunque masterizzare e in un formato compatibile a quel lettore
soluzione 3 che é come la soluzione 1 ma dedicata alla sola visione e quindi costosa adibire un pc a HTPC ( HOME THEATER PERSONAL COMPUTER)
CIAO

Pigmos ha scritto:
Allora, la cosa che devi fare è andare in un centro commerciale, e comprare un lettore DIVX in offerta tra i 25 ed i 30 euro... qualsiasi altra cosa vuoi fare ti costa di più!

quoto totalmente Pigmos.
La scelta più sensata e conveniente.... al giorno d'oggi ti compri un lettore DVD multistandard che ti legge anche i divx a prezzi inferiori a 30 euro.... ;) Qualunque altra cosa tu cerchi di fare, spendi sicuramente di più e non ottieni lo stesso risultato.

io il lettore dvd da tavolo c'e' lo gia' mi serviva qualcosa per poter leggere anche i dvx nella tv.

Prendi un lettore DIVX da tavolo,su DIGITAL-SAT abbiamo fatto la recensione di due lettori DIVX :D

Io personalmente ho il Jepssen JX-7 HD che legge tutto divx dalla 3 alla 6,Xvid ecc.....

Ha l'ingresso usb e lo slot per le memory card oltre all'uscita HDMI :D

Dai un'occhiata sul portale le recensioni le trovi sulla Home Page :)

Indietro
Alto Basso