Creare una newsletter

luka1

Digital-Forum Junior Plus
Come si possono creare graficamente delle newsletter?
Vorrei creare una newsletter tipo quelle che inviano i negozi online dove pubblicizzano i loro prodotti,una news formato rettangolo lungo dove all'interno inserire immagini,scritte ecc.
Anche digital forum invia newsletter di questo tipo e porpio oggi ne ho ricevuta una.
Tipo questa che allego,ovviamente questa l'ho rimpicciolita per dare l'idea.
Che programma si usa per realizzare una newsletter di questo tipo? Photoshop?
16257678.jpg

Prima di tutto ovviamente hai un sito o vuoi mandare delle semplici mail ? :evil5:
Se conosci il linguaggio HTML non dovresti avere problemi al proposito... basta cercare su G**gle e ci sono tanti servizi gratis e a pagamento adatti alle tue esigenze tipo questo:
http://www.arclab.com/products/amlc/index.html

ciao ;)

Ma prima non va creata l'immagine graficamente?
Serve un programma grafico per crearla e poi la si rende htlm?
Per creare un'immagine come quella che ho postato sopra cosa serve?

luka, se non hai almeno le "basi" non "avventurarti" nemmeno in certe cose e piuttosto affidati a programmi "specifici"...:doubt: ti faranno tutto loro anche a "prezzo modico"...non posso aiutarti oltre al momento se non hai nemmeno idea di come si utilizza il "linguaggio HTML" a prescindere dal formato o dal programma usato per le immagini ... tanto per capirci: l' immagine la tratti con il tuo programma preferito (ce ne sono un sacco "dedicati"..) ma poi va inserita rispettando il linguaggio HTML tramite appositi "codici" nel messaggio che vorrai spedire o nel tuo sito... ;)

Se non puoi aiutarmi spiegadomi come si fa non c'e' una guida che posso seguire?

Implicitamente te l' ho già detto: impara il linguaggio HTML se proprio vuoi fare "da solo",non è difficile...altrimenti affidati a "programmi specifici"...basta fare qualche ricerca con G**gle e troverai tutto ciò che ti serve...nel caso ti mando io qualche link utile in privato se non riesci a trovare niente...;)

Indietro
Alto Basso