Creazione vpn

fiocco

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
Come da oggetto, ho la necessita di creare nella mia azienda una rete vpn (la voglio fare io per semplice curiosità e voglia di farlo).
Ho un piccolo Nas collegato ad un modem di alice (non so se quest'ultimo possa andare bene)e dalle guide on line non sono riuscito a tirar fuori un ragno da una buca. Sapete aiutarmi? Grazie a tutti

Direi che se tu vuoi creare una VPN (Virtual Private Network), per rendere unite due locazioni fisicamente separate intendo dire con LAN separate, dovresti avere:

- Un accesso a internet (con ip statici) per instradare la vpn su entrambe le locazioni

Due sono le possibilità di instradamento che mi vengono in mente:

- A - Due router che ti permettano di creare la vpn (Cisco, Linksys ... diverse case producono router che permettono di creare VPN)
- B - Due programmi che ti consentano di creare la vpn (LogMeIn, Wippien, RetroShare ...)

Purtroppo le soluzioni costano. Se è per una azienda deve essere tenuta in considerazione la questione sicurezza intesa come possibili intrusioni ed intesa come affidabilità del sistema. Io penserei alla sicurezza per una azienda, anzitutto. Se ti servono ulteriori chiarimenti qualcosa so sull'argomento.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso