credito residuo???

strepto

Digital-Forum Silver Master
Salve, innanzitutto mi scuso in anticipo, visto che la banale domanda che sto per porvi sicuramente è su un argomento che sarà già stato sviscerato su questo forum.

Sono abbonato Sky (pacchetti Mondo+Sport+Cinema) da poche settimane e non ho mai acquistato eventi Primafila. Ho intenzione di acquistare Bologna-Juve di domani sera (che non dànno su SkySport1 ma solo su Calcio1, come ho scritto in un'altra sezione...:sad: ). Qualche giorno fa, quando ero ancora nei primi 15 gg di tutto in prova (e quindi avevo ancora attivo il pacchetto Calcio), ho provato a prenotare l'evento in questione tramite il menù del decoder (peraltro non connesso alla linea telefonica), mi hanno detto che "l'evento fa già parte dei miei pacchetti e quindi non c'era bisogno di comprarlo", e mi è comparso Bologna-Juve nell'"agenda personale".
Non penso però che domani sera riuscirò a vedere la partita che non rientra nei miei pacchetti senza pagarla solo perchè ho provato a prenotarla quando avevo ancora il Calcio... Voi che dite?

Inoltre ho notato, sempre nel menù del decoder, che mi viene segnalato un credito residuo di €9,00 nella mia smart card: è un regalo (ne dubito) oppure è solo un credito "fittizio", funzionale all'acquisto degli eventi, visto che la smart card Sky non dovrebbe funzionare come una ricaricabile?

Grazie e a presto.

il credito residuo è un "anticipo" che sky fà al cliente.
solo quando sarà azzerato e dovrai "ricaricare" la smartcard collegando il
dec alla linea telefonica (o latri sistemi), ti verranno addebitati gli eventi.
in teoria, se non farai mai più acquisti, non dovrebbero addebitarteli... ;)
si usa il condizionale xchè alcuni (ma altri nò) hanno fatto notare che restituendo il dec e la SC a sky gli è stato fatturato il tutto.

riguardo alla prenotazione, è un caso che al momento non ho sentito...
magari qualche altro ha fatto la tua stessa scelta e ci dirà qualcosa... :)
byby

Indietro
Alto Basso